ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pezeshkian: "L'Iran è vittima di terrorismo". La delegazione Usa lascia l'aula - Precipita durante i lavori al Colosseo da un'altezza di 10 metri, muore operaio di 22 anni - La premier Meloni difende il tetto sugli alunni stranieri e tira in ballo il presidente Mattarella -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Operaio morto al Colosseo, rocciatore esperto aveva seguito le orme del padre - Famiglia nel bosco, il sindaco di Palmoli "l'incontro è andato bene"- Provincia di Chieti, firmati 11 contratti attuativi per interventi sulla viabilità -

Sport News

# SPORT # Futura - Sulmona Futsal: 2 - 5 .Primato in serie A2 Elite - Oggi a Lettomanoppello la Festa degli 80 anni della Scuola Calcio Lettese con Buffon e Gravina - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MARIANI: «UN DOLORE CHE COLPISCE TUTTA LA NOSTRA COMUNITÀ. SONO VICINO ALLA FAMIGLIA DI ANDREA MORETTI E A TUTTA TOTTEA»

ROMA - «Di fronte alla morte di Andrea Moretti è difficile trovare parole che possano anche solo in parte accompagnare un dolore così grande...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 8 gennaio 2025

GRAN FREDDO E NEVE IN ARRIVO IN ITALIA? BERNARDI: TRE IPOTESI AL VAGLIO PER ALTRETTANTI CENTRI DI CALCOLO

ROMA - "Si discute molto in questi giorni del freddo e della neve che dal 10 al 13 Gennaio sembra vogliano far visita al bel Paese.Il meteoman aquilano Stefano Bernardi, da sempre impostato con i piedi ben ancorati a terra quando a dover essere risaltato è l'aspetto deterministico della meteorologia, tira fuori dal suo "cilindro" previsionale ben tre ipotesi legate ad altrettante uscite dei principali centri di calcolo fisico-matematico.Il riferimento è al modello Europeo ECMWF(European Centre for Medium Range Weat) a quello Americano GFS (Global Forecast System) e a quello inglese UKMO (Unites Kingdom meteorological Office).Il più possibilista dal punto di vista del freddo e delle nevicate anche a bassa quota, come si potrà ben vedere ascoltando quanto Bernardi ha da dire nel suo consueto video YouTube, il cui link qui di seguito postiamo e che vi invitiamo a vedere, sembra essere UKMO.
https://youtu.be/RLGuylEHh2w
Quello meno propenso a inquadrare una vera e propria, interessante irruzione di aria fredda, invece, è l'americano GFS. Il modello Europeo si pone nel mezzo.
Sembra quindi essere sicuro l'arrivo di aria fredda dai Balcani. Bisognerà solo vedere ora chi dei tre la vincerà la "sfida" previsionale".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina