ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Bbc: "Spagna, Irlanda e Olanda boicottano Eurovision" - Il codice dell'edilizia sul tavolo del cdm, il Mit: "Nessun intervento sugli abusi del passato"- Cade un elicottero, un morto. Tra i feriti il pilota Maurizio Folini, esperto di missioni in Himalaya - Mogherini si dimette da rettrice del Collegio d'Europa - Tensione a Genova al corteo dello sciopero generale. La polizia usa i lacrimogeni - Meloni, lavoriamo a soluzioni concrete sul costo dell'energia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Cade un elicottero, un morto. Tra i feriti il pilota Maurizio Folini, esperto di missioni in Himalaya

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ - Pescara calcio: niente ricorso, lunedì prossimo il Bari dell’ex Vivarini - L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km -

IN PRIMO PIANO

PRC-SE:"PROPAGANDA DI GUERRA E TRENI CON L'ELMETTO. CONTRO LO SPOPOLAMENTO, LA SOLUZIONE DI MARSILIO E CROSETTO: MILITARIZZARE L'ABRUZZO"

PESCARA - " Dopo il Ponte sullo stretto di Messina, ecco un'altra opera strategica per la NATO: la ferrovia Roma-Pescara.Oltre a ri...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 10 dicembre 2024

VI PREMIO FABRIZIA DI LORENZO VENERDÌ LA SECONDA PROVA DEL CONCORSO E SABATO MATTINA LA PREMIAZIONE DEGLI STUDENTI


SULMONA - "Ci sarà anche il fondatore e presidente di “Libera contro le mafie”, don Luigi Ciotti, alla cerimonia conclusiva della VI edizione del Premio “Fabrizia Di Lorenzo”, in programma sabato 14 dicembre alle 10 al teatro comunale “Maria Caniglia”. Saranno assegnate 10 borse di studio ai primi 5 studenti e gruppi classificati in ciascuna delle due sezioni.
Intanto il concorso, promosso dalla Presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo, nella persona di Lorenzo Sospiri, con l’associazione “Fabrizia Di Lorenzo Onlus” e il Polo liceale “Ovidio”, tornerà nel vivo venerdì 13 dicembre. Alle 9:30, nella sede del liceo “Vico” ci sarà – novità di quest’anno – la prova della seconda sezione del concorso: una sfida di idee per la realizzazione di una proposta di progetto (artistico, multimediale, tecnico-informatico…) ispirato agli ideali di integrazione e pace cari alla stessa Fabrizia, la sulmonese vittima dell’attentato terroristico di Berlino del 19 dicembre 2016. La sua scuola accoglierà studenti degli ultimi tre anni degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado, che, divisi in gruppi, lavoreranno guidati da un team di formatori, coordinato dal presidente di commissione, Lorenzo Micheli. I lavori saranno valutati da una giuria composta dal vicesindaco della città di Sulmona, Sergio Berardi, dal fondatore e amministratore delegato dell’azienda “Don the Fuller”, Mauro Cianti, e dal designer Gaudenzio Ciotti.
I nomi dei vincitori si conosceranno il giorno successivo, durante la cerimonia di premiazione, in teatro. Nella stessa giornata saranno resi noti anche i vincitori della prima e storica sezione del premio, quella che, lo scorso 4 novembre, ha visto altri studenti delle scuole superiori d’Abruzzo impegnati nella redazione di un testo di carattere espositivo-argomentativo a partire da un passo di Aldo Moro. A preparare l’interessante traccia e a valutare gli elaborati è stata la commissione composta dalle docenti del polo liceale “Ovidio” Annamaria Iervolino, Marina Biagi e Doriana di Lorenzo.
Saranno assegnate borse di studio ai primi 5 studenti e gruppi classificati delle due sezioni. Nel corso della cerimonia di premiazione ci saranno interventi musicali a cura del maestro Francesco Mammola e della docente del liceo classico “Ovidio”, Sabrina Cardone con la studentessa Chiara Tirimacco. Le conclusioni saranno affidate a don Luigi Ciotti".

Annalisa Civitareale

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina