ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli Usa abbattono un drone iraniano. "Si era avvicinato a una nostra portaerei"- Vannacci lascia la Lega: "Proseguo la mia strada da solo, Futuro nazionale è realtà"- Cdm giovedì, atteso il pacchetto sicurezza. Scudo per gli agenti e fermo preventivo allo studio - Scontri a Torino, la procura valuta il reato di devastazione - Meloni alle opposizioni: "Sulla sicurezza una risoluzione unitaria"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Una giovane di 23 anni uccisa con una coltellata alla schiena

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Garante Abruzzo sulla famiglia del bosco, ripristinare affetti e legami - Frase shock del leghista, "a Torino la soluzione una pallottola a testa"- A 14 anni diventa arbitro a Pescara, è il più giovane d'Italia -

Sport News

# SPORT # Flavio Russo è un nuovo attaccante del Pescara.Giorgio Altare nuovo difensore- Brosco accetta il Foggia, il Pescara porta in biancazzurro Giorgio Altare di proprietà del Venezia attualmente tesserato per la Sampdoria - Il Venezia FC rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Pescara 1936 per il trasferimento a titolo temporaneo di Mouhamed Lamine Fanne Dabo -

IN PRIMO PIANO

DI MARCO RIFERISCE SULLA VIGILANZA DI OGGI: "ASL DI PESCARA NEL CAOS: INCOMPATIBILITÀ IGNORATE, ATTI A RISCHIO E REGIONE ASSENTE"

PESCARA - "La Commissione Vigilanza di oggi sulla situazione della ASL di Pescara ha restituito un quadro allarmante sotto il profilo d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 dicembre 2024

"SECINARO SENZA ACQUA, CONVOCATI IN PREFETTURA SINDACO, ERSI, SACA E CAM"


SECINARO - "Continuano i disagi legati alla carenza idrica sul territorio di Secinaro e, più in generale, in alcuni comuni della Valle Subequana. A seguito della richiesta di azioni urgenti da parte del sindaco di Secinaro Noemi Silveri, sono stati convocati per domani, martedì 17 dicembre, in Prefettura  i vertici di Ersi, Saca e Cam per parlare e cercare di porre rimedio ai disagi ripetuti per i cittadini.“La mancanza di acqua che sta interessando diversi Comuni e, in particolare, Secinaro, a poche settimane dal Natale sta diventando un disagio sempre più importante per le comunità che si ritrovano all'improvviso con i rubinetti a secco, spesso senza comunicazioni in merito” ribadisce il sindaco Silveri.L’acqua che arriva a Secinaro, infatti, proviene da Forca Caruso ed è gestita dal CAM, per poi essere distribuita da Saca in alcuni dei Comuni della Valle Subequana, come Gagliano Aterno, Castel di Ieri, Goriano Sicoli e Secinaro. Quando però ci sono interventi sulla linea, “non veniamo avvertiti e nel territorio di Secinaro, che è il Comune più alto tra quelli serviti da questa stessa linea, la portata si riduce considerevolmente”, lamenta il sindaco Silveri.
“Ringrazio il Prefetto dell’Aquila Giancarlo Di Vincenzo che si è mostrato da subito disponibile e sensibile al tema, convocando in tempi rapidissimi un tavolo con gli enti coinvolti: speriamo che arrivino buone notizie” conclude.
Sempre domani - ma questa volta con una comunicazione arrivata per tempo - ci saranno altri disagi per la mancanza di acqua, dovuti a lavori sulla linea.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina