ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
lunedì 16 dicembre 2024
"SECINARO SENZA ACQUA, CONVOCATI IN PREFETTURA SINDACO, ERSI, SACA E CAM"
SECINARO - "Continuano i disagi legati alla carenza idrica sul territorio di Secinaro e, più in generale, in alcuni comuni della Valle Subequana. A seguito della richiesta di azioni urgenti da parte del sindaco di Secinaro Noemi Silveri, sono stati convocati per domani, martedì 17 dicembre, in Prefettura i vertici di Ersi, Saca e Cam per parlare e cercare di porre rimedio ai disagi ripetuti per i cittadini.“La mancanza di acqua che sta interessando diversi Comuni e, in particolare, Secinaro, a poche settimane dal Natale sta diventando un disagio sempre più importante per le comunità che si ritrovano all'improvviso con i rubinetti a secco, spesso senza comunicazioni in merito” ribadisce il sindaco Silveri.L’acqua che arriva a Secinaro, infatti, proviene da Forca Caruso ed è gestita dal CAM, per poi essere distribuita da Saca in alcuni dei Comuni della Valle Subequana, come Gagliano Aterno, Castel di Ieri, Goriano Sicoli e Secinaro. Quando però ci sono interventi sulla linea, “non veniamo avvertiti e nel territorio di Secinaro, che è il Comune più alto tra quelli serviti da questa stessa linea, la portata si riduce considerevolmente”, lamenta il sindaco Silveri.
“Ringrazio il Prefetto dell’Aquila Giancarlo Di Vincenzo che si è mostrato da subito disponibile e sensibile al tema, convocando in tempi rapidissimi un tavolo con gli enti coinvolti: speriamo che arrivino buone notizie” conclude.
Sempre domani - ma questa volta con una comunicazione arrivata per tempo - ci saranno altri disagi per la mancanza di acqua, dovuti a lavori sulla linea.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento