ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Arriva l'ufficiale giudiziario per lo sfratto, un uomo di 64 anni si suicida - Vannacci: "Non mi dimetto da eurodeputato, i voti sono miei"- Bimba di 10 anni rilasciata dall'Ice dopo un mese. La Casa Bianca: "Cacciati 4 mila immigrati pericolosi"- Scudo e fermo preventivo, lo stop del Quirinale al governo. Oggi i provvedimenti in Cdm -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Padre, madre e due figli uccisi dal monossido di carbonio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cgil, nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo - Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-Lanciano- Politica: Referendum: Schlein, tour parte da Pescara per sostenere Costantini -

Sport News

# SPORT # Verso Cesena-Pescara: partita in programma domani sera alle 20,30 - Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” - Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL LIBRO "VIAGGIO IN ABRUZZO" IMMAGINI DI ARCHITETTURA NEGLI SCRITTORI/VIAGGIATORI DEL NOVECENTO

PRATOLA VIDEO - " Nella sala consiliare del Comune di Pratola Peligna si è tenuta nel pomeriggio di oggi la presentazione del libro “V...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 dicembre 2024

PUBBLICATO IL BANDO DEL XIV CONCORSO “FILOMENA DELLI CASTELLI” RIVOLTO AGLI ISTITUTI SUPERIORI ITALIANI. IL TEMA DI QUEST’ANNO, “AFFETTIVITÀ, SESSUALITÀ E CORPOREITÀ NELL’ADOLESCENZA: USO E ABUSO DEI SOCIAL”

GULIANOVA - "Scadenza per la presentazione delle adesioni, il 14 gennaio 2025".E’ consultabile da oggi, sul sito istituzionale del Comune, il bando del XIV Concorso “Filomena Delli Castelli”, indetto dalla Commissione Pari Opportunità e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Pari Opportunità con il patrocinio dell’Università degli Studi di Teramo e dei Comuni delle scuole partecipanti. L’iniziativa è inserita nel programma 2025 degli eventi promossi dalla Scuola di legalità e giustizia di UniTe, diretta dalla professoressa Fiammetta Ricci.Il tema di quest’anno è “Affettività, sessualità e corporeità nell’adolescenza: uso e abuso dei social”. L’invito alla partecipazione è rivolto agli Istituti Superiori abruzzesi e di tutta Italia. Le schede di adesione dovranno pervenire entro il 14 gennaio 2025.I ragazzi saranno chiamati a realizzare uno spot pubblicitario o un cortometraggio di massimo 5 minuti sul tema prescelto. Le classi o gli studenti partecipanti saranno inoltre invitati a partecipare ad un incontro formativo tenuto da esperti, docenti universitari, psichiatri e psicologi che forniranno informazioni e spunti di riflessione. L’incontro è stato fissato presso l’Università degli Studi di Teramo, per il 28 febbraio 2025, dalle ore 9:30 alle 12:30. La premiazione si terrà invece il 22 maggio a palazzo Kursaal.

La commissione giudicatrice, presieduta dalla professoressa Ricci, è composta dalla psicologa e psicoterapeuta Maria Cristina Barnabei, dallo psichiatra Domenico Di Sante e dall’assessore comunale alle Pari Opportunità Lidia Albani.

“ Come recita il bando – sottolinea la presidente della Cpo Marilena Andreani - la finalità del concorso è stimolare i giovani a riflettere sulle tematiche di genere nel contesto culturale del nostro tempo, per promuovere percorsi diconsapevolezza e confronto”

“ Il tema di quest’anno – aggiunge l’assessore Albani - intende richiamare l’attenzione degli adolescenti sull’importanza di una corretta educazione alle emozioni e alle sane relazioni, fondamentale per lo sviluppo armonico della personalità”.

Link: https://giulianova.iswebcloud.it/area_letturaNotizia/409942/pagsistema.html

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina