ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli auguri di Mattarella al Papa: "Si recuperino le ragioni del dialogo e della moderazione"- Forze Usa recuperano il pilota disperso in Iran. Esulta Trump:"E' sano e salvo"- Incidenti stradali:Sette morti sulle strade, tra le vittime due ragazzi Scatta il razionamento del carburante in quattro aeroporti - Teheran abbatte due caccia americani: si cerca uno dei piloti, messa una taglia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Il presidente Usa ricoverato", la Casa Bianca costretta a smentire le voci sui social

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso -

Sport News

# SPORT # Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

BUONA PASQUA DA CENTROABRUZZONEWS

"La Pasqua è da sempre il simbolo della rinascita, della luce che vince sulle tenebre e della speranza che rifiorisce"

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 4 dicembre 2024

"NEVE O NON NEVE SULL'ITALIA? BERNARDI: TUTTO DIPENDERÀ DA COME PIEGHERÀ IL CUNEO DI ALTA PRESSIONE"


ROMA - "In questi giorni non si fa altro che parlare del freddo intenso che si appresterebbe ad arrivare in Italia.Così come non mancano scommesse su dove e quando nevicherà.Il meteoman aquilano Stefano Bernardi è tornato a dire la sua mettendo su una  personale teoria rendendola didattica in uno dei suoi video pescati sul canale YouTube.Secondo il meteorologo abruzzese il fatto che possa arrivare aria più o meno fredda tale da portare l'inverno quello vero sul bel Paese dipenderà da come si comporterà il cuneo di Alta pressione che sarà innescato da una depressione ora in approfondimento sul nord-est americano.
La velocità attraverso la quale si determinerà  il suo naturale caricamento verso est porrà la condizione attraverso la quale sull'Italia potranno o meno presentarsi idonee condizioni per la dislocazione delle nevicate che, con discreta probabilità, potrebbero andare a riguardare zone anche molto basse soprattutto del nord Italia.
Da guardare attentamente il video di Bernardi perché oltre a darci un'idea di ciò che potrebbe accadere ci offre uno spunto di alta meteorologia operativa oltre che applicata.
Anche e soprattutto per questo motivo ve lo riportiamo qui di seguito".

https://youtu.be/QOkdogdCCUU

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina