CHIETI - "Il Natale è alle porte e nel giorno di Santa Lucia l'associazione CuntaTerra vuole celebrare questo tempo speciale con uno spettacolo che ormai sta diventando un classico assai rappresentato appositamente nel periodo natalizio. Questo venerdì 13 dicembre alle ore 21:00 presso la sede di CuntaTerra in Via Sangro 9 a Brecciarola di Chieti, andrà in scena "LA SANTA ALLEGREZZA" con Marcello Sacerdote.Lo spettacolo è un presepe teatrale fatto di racconti, canti, poesie, leggende, musiche, indovinelli, proverbi e passatempi dal respiro cosmico nostrano.
Belle storie condivise a cuor contento, come attorno a un focolare fatto di memoria, passione e umanità, per ricercare il senso autentico del Natale nella cultura popolare abruzzese.
Tra narrazioni arcaiche del mondo agro-pastorale come quelle relative al cammino della Sacra Famiglia ed altri storici cunti, riti, usanze, novene, brani sacri e profani, fatti veri e fantasiosi, curiosità e tradizioni di una santa allegrezza che tutti amiamo festeggiare.
Per partecipare all'evento è richiesta la prenotazione. L'evento è riservato ai soci ARCI, è possibile effettuare una richiesta di pre - iscrizione e tesseramento all'associazione CuntaTerra scaricando l'app ARCI".
Nessun commento:
Posta un commento