ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Tre gli italo-venezuelani morti, 5 feriti e 35 dispersi"- Moretti è in carcere a Orvieto: "Ho rispetto per lo Stato'"- Attacco hacker a Trenitalia su alcuni dati dei clienti - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

COORDINAMENTO PER IL CLIMA FUORI DAL FOSSILE: "ARCHEOLOGIA FRANKENSTEIN A CASE PENTE"

SULMONA - "Dopo tre anni di scavi a Case Pente, e dopo i tanti interrogativi sollevati dagli ambientalisti, finalmente la Soprintendenz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 dicembre 2024

LA SANTA ALLEGREZZA, RACCONTI, MUSICHE, E CANTI DI NATALE NELLA CULTURA ABRUZZESE


CHIETI - "Il Natale è alle porte e nel giorno di Santa Lucia l'associazione CuntaTerra vuole celebrare questo tempo speciale con uno spettacolo che ormai sta diventando un classico assai rappresentato appositamente nel periodo natalizio. Questo venerdì 13 dicembre alle ore 21:00 presso la sede di CuntaTerra in Via Sangro 9 a Brecciarola di Chieti, andrà in scena "LA SANTA ALLEGREZZA" con Marcello Sacerdote.Lo spettacolo è un presepe teatrale fatto di racconti, canti, poesie, leggende, musiche, indovinelli, proverbi e passatempi dal respiro cosmico nostrano.
Belle storie condivise a cuor contento, come attorno a un focolare fatto di memoria, passione e umanità, per ricercare il senso autentico del Natale nella cultura popolare abruzzese.


 

Tra narrazioni arcaiche del mondo agro-pastorale come quelle relative al cammino della Sacra Famiglia ed altri storici cunti, riti, usanze, novene, brani sacri e profani, fatti veri e fantasiosi, curiosità e tradizioni di una santa allegrezza che tutti amiamo festeggiare.
Per partecipare all'evento è richiesta la prenotazione. L'evento è riservato ai soci ARCI, è possibile effettuare una richiesta di pre - iscrizione e tesseramento all'associazione CuntaTerra scaricando l'app ARCI".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina