ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Usa-Cina, Bessent: "Accordo su terre rare e soia". Esclusi i dazi del 100% a Pechino - Sinner batte Zverev in tre set e vince il torneo di Vienna - Furto al Louvre, fermati due sospetti. "Stavano fuggendo in Algeria e Mali"- Mosca testa missile nucleare "invincibile". Attacchi a Kiev, tre morti. "Kupyansk circondata"- Terremoto 4.0, paura e gente in strada in Irpinia - Sindaco, tre morti per l'attacco russo su Kiev - Trump in Asia, "vicino l'accordo commerciale con la Cina"- Sfuma il derby azzurro, in finale a Vienna Sinner trova Zverev. Musetti battuto 6-4 7-5 -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Cremlino, "5mila soldati ucraini circondati a Kupyansk"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Comune Pescara, presenze turistiche +22% rispetto al 2024 - Nuova Pescara, nasce comitato a Montesilvano, "fusione subito"- Vision 2030, a Chieti delegazione saudita con sceicco -

Sport News

# SPORT # Entella - Pescara 1 - 1 Pescara calcio: primo punto esterno, biancazzurri raggiunti al 93′ - Serie B Entella-Pescara: 182 tifosi al seguito. Sfida in programma oggi alle 15 -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - SAMBUCETO 0 - 0

SULMONA -  L'Ovidiana Sulmona torna a conquistare punti dopo diverse sconfitte.Oggi al Pallozzi è arrivato un pareggio, ma per i bianco...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 dicembre 2024

LA SANTA ALLEGREZZA, RACCONTI, MUSICHE, E CANTI DI NATALE NELLA CULTURA ABRUZZESE


CHIETI - "Il Natale è alle porte e nel giorno di Santa Lucia l'associazione CuntaTerra vuole celebrare questo tempo speciale con uno spettacolo che ormai sta diventando un classico assai rappresentato appositamente nel periodo natalizio. Questo venerdì 13 dicembre alle ore 21:00 presso la sede di CuntaTerra in Via Sangro 9 a Brecciarola di Chieti, andrà in scena "LA SANTA ALLEGREZZA" con Marcello Sacerdote.Lo spettacolo è un presepe teatrale fatto di racconti, canti, poesie, leggende, musiche, indovinelli, proverbi e passatempi dal respiro cosmico nostrano.
Belle storie condivise a cuor contento, come attorno a un focolare fatto di memoria, passione e umanità, per ricercare il senso autentico del Natale nella cultura popolare abruzzese.


 

Tra narrazioni arcaiche del mondo agro-pastorale come quelle relative al cammino della Sacra Famiglia ed altri storici cunti, riti, usanze, novene, brani sacri e profani, fatti veri e fantasiosi, curiosità e tradizioni di una santa allegrezza che tutti amiamo festeggiare.
Per partecipare all'evento è richiesta la prenotazione. L'evento è riservato ai soci ARCI, è possibile effettuare una richiesta di pre - iscrizione e tesseramento all'associazione CuntaTerra scaricando l'app ARCI".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina