ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Nato abbatte un missile sulla Turchia. Trump: "I miei piani su Mojtaba? Non ve li dico"- Borsa: l'Europa chiude in calo, in fumo altri 116 miliardi. Wall Street continua debole. Petrolio in rialzo - La Nato abbatte un missile sulla Turchia. Macron: "L'attacco a Cipro è un attacco all'Europa"- Nuovi raid in Libano, 11 morti. In Bahrein 32 feriti per un drone -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Iran: Mattarella convoca il consiglio supremo di difesa venerdì

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"- Masci resta sindaco di Pescara: è al 56,7%, Costantini al 35,7 - 2° exit poll: Masci in testa, è tra il 51% e il 55%, Costantini è al 35,5-39,5% -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine - Sulmona Futsal-Defender Giovinazzo 3 - 4 -

IN PRIMO PIANO

SANITÀ: MARSILIO E VERÌ: ALL’OSPEDALE DI TERAMO, INAUGURATO IL SECONDO ROBOT CHIRURGICO “DA VINCI XI”

TERAMO - " Tecnologia e competenze per una sanità più moderna e vicina ai cittadini per contrastare la mobilità sanitaria passiva. È s...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 dicembre 2024

LA SANTA ALLEGREZZA, RACCONTI, MUSICHE, E CANTI DI NATALE NELLA CULTURA ABRUZZESE


CHIETI - "Il Natale è alle porte e nel giorno di Santa Lucia l'associazione CuntaTerra vuole celebrare questo tempo speciale con uno spettacolo che ormai sta diventando un classico assai rappresentato appositamente nel periodo natalizio. Questo venerdì 13 dicembre alle ore 21:00 presso la sede di CuntaTerra in Via Sangro 9 a Brecciarola di Chieti, andrà in scena "LA SANTA ALLEGREZZA" con Marcello Sacerdote.Lo spettacolo è un presepe teatrale fatto di racconti, canti, poesie, leggende, musiche, indovinelli, proverbi e passatempi dal respiro cosmico nostrano.
Belle storie condivise a cuor contento, come attorno a un focolare fatto di memoria, passione e umanità, per ricercare il senso autentico del Natale nella cultura popolare abruzzese.


 

Tra narrazioni arcaiche del mondo agro-pastorale come quelle relative al cammino della Sacra Famiglia ed altri storici cunti, riti, usanze, novene, brani sacri e profani, fatti veri e fantasiosi, curiosità e tradizioni di una santa allegrezza che tutti amiamo festeggiare.
Per partecipare all'evento è richiesta la prenotazione. L'evento è riservato ai soci ARCI, è possibile effettuare una richiesta di pre - iscrizione e tesseramento all'associazione CuntaTerra scaricando l'app ARCI".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina