ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Acciaierie d'Italia annuncia la fermata temporanea dell'ex Ilva a Genova e Novi Ligure - Oltre 3 spagnoli su 4 chiedono allo Stato di intervenire sul mercato della casa - Schlein: "Meloni teme il voto ma la novità siamo noi e vinceremo"- L'ok della Camera con 227 sì, approvata la riforma elettorale. L'opposizione: "Una legge truffa"- Legge elettorale, Conte alla maggioranza: "Nostalgia del ventennio". Schlein: "Temete gli elettori"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA All'Aquila la mostra su Piersanti Mattarella, 150 scatti tra vita e politica - Imprese, la logistica diventa leva strategica per la crescita - Caro prezzi, Confcommercio Abruzzo "fino a 1.200 euro in più a famiglia"-

Sport News

# SPORT # Mondiale nel vivo, Marquez: "In Indonesia Aprilia favorita"- Stagione finita per Sinner, torna nel 2027: "Devo curarmi per essere al 100%" Mancini: "Sto ritrovando l'Italia, ma mi manca Vialli "L'Italia chiude in bellezza, a Bologna è 3-1 alla Turchia- Italia Under 21 Baldini: “Pescara città magica, sempre grato” all'Adriatico di Pescara: 6 - 2 - Europei di ciclismo, Evenepoel beffa Ciccone allo sprint e succede a Pogacar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CULTURA: ENNIO BELLUCCI INSIGNITO DEL PREMIO INTERNAZIONALE “CITTÀ DEL GALATEO"

ROMA - Motivazione: "Per il lungo e qualificato impegno nel giornalismo e per aver contribuito, attraverso l'informazione , alla di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 dicembre 2024

LA SANTA ALLEGREZZA, RACCONTI, MUSICHE, E CANTI DI NATALE NELLA CULTURA ABRUZZESE


CHIETI - "Il Natale è alle porte e nel giorno di Santa Lucia l'associazione CuntaTerra vuole celebrare questo tempo speciale con uno spettacolo che ormai sta diventando un classico assai rappresentato appositamente nel periodo natalizio. Questo venerdì 13 dicembre alle ore 21:00 presso la sede di CuntaTerra in Via Sangro 9 a Brecciarola di Chieti, andrà in scena "LA SANTA ALLEGREZZA" con Marcello Sacerdote.Lo spettacolo è un presepe teatrale fatto di racconti, canti, poesie, leggende, musiche, indovinelli, proverbi e passatempi dal respiro cosmico nostrano.
Belle storie condivise a cuor contento, come attorno a un focolare fatto di memoria, passione e umanità, per ricercare il senso autentico del Natale nella cultura popolare abruzzese.


 

Tra narrazioni arcaiche del mondo agro-pastorale come quelle relative al cammino della Sacra Famiglia ed altri storici cunti, riti, usanze, novene, brani sacri e profani, fatti veri e fantasiosi, curiosità e tradizioni di una santa allegrezza che tutti amiamo festeggiare.
Per partecipare all'evento è richiesta la prenotazione. L'evento è riservato ai soci ARCI, è possibile effettuare una richiesta di pre - iscrizione e tesseramento all'associazione CuntaTerra scaricando l'app ARCI".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina