ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni alle opposizioni: "Sulla sicurezza una risoluzione unitaria"- L'azzurra Passler positiva al doping, è il primo caso ai Giochi - Aperto il valico di Rafah in entrata e in uscita da Gaza- Bad Bunny fa la storia ai Grammy, vince e attacca l'Ice: "Non siamo animali". Wildflower miglior brano - Medvedev: "I rischi di una guerra mondiale sono molto elevati"- Ruba la pistola e spara contro le volanti, i poliziotti reagiscono. L'aggressore è in pericolo di vita -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella al Niguarda: "Ai ragazzi di Crans-Montana riconsegnare una vita piena"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A 14 anni diventa arbitro a Pescara, è il più giovane d'Italia - In Abruzzo tra i minori aumenta il disagio e l'uso di alcol e droga - Mattarella conferisce onorificenza al merito ai genitori della piccola Noemi -

Sport News

# SPORT # Flavio Russo è un nuovo attaccante del Pescara.Giorgio Altare nuovo difensore- Brosco accetta il Foggia, il Pescara porterà in biancazzurro Giorgio Altare di proprietà del Venezia attualmente tesserato per la Sampdoria - Il Venezia FC rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Pescara 1936 per il trasferimento a titolo temporaneo di Mouhamed Lamine Fanne Dabo - Alcaraz batte Djokovic e vince gli Australian Open - Serie B Pescara - Mantova 2 - 2 - Sulmona Futsal di carattere: rimonta da applausi a Fasano, Itria battuta 3 - 2 - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: PRESENTATI GLI EVENTI LEGATI AL CARNEVALE. TUTTO PRONTO PER L'ATTESO E PRESTIGIOSO GRAN GALÀ DELLA 58^ MASCHERINA D'ARGENTO

SULMONA VIDEO - "Domenica, 15 Febbraio alle 17:30, nello storico scenario del teatro Maria Caniglia di Sulmona, bambini provenienti d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 19 dicembre 2024

IMPORTANTE OPERAZIONE DI POLIZIA AL SUPERCARCERE DI SULMONA. NARDELLA (SPP): COMPLIMENTI A TUTTI GLI ATTORI SCESI IN CAMPO MA ORA CHIUDERE I REPARTI FATISCENTI.


SULMONA - "Un’importantissima quanto storica operazione di Polizia Penitenziaria è stata quella messa in atto ieri presso il carcere di massima sicurezza di Sulmona.Nel pieno della notte una lunga fila di mezzi con all’interno un centinaio di Poliziotti penitenziari hanno varcato silenziosi i cancelli del penitenziario peligno. I lampeggianti dei tanti mezzi della Polizia penitenziaria, che di solito accompagnano le operazioni forti della Polizia penitenziaria, artatamente disattivati. Il tutto per consentire ai tanti  baschi blu intervenuti di passare inosservati mettendo così in pratica l’effetto sorpresa.  E’ stata così magistralmente studiata dal Comandante di Reparto Primo Dirigente Alessandra Costantini e dal Direttore Stefano Liberatore l’azione da intraprendere da consentire alle tante donne e ai tanti uomini della Polizia penitenziaria partecipanti alla perquisizione straordinaria di scovare ben 33 telefonini e una non meglio precisata quantità di stupefacenti.

Un risultato di proporzioni storiche che fa dell’operato della  Direzione , del Comando del carcere e di tutti i poliziotti intervenuti un motivo di vanto.

Molti sono stati i cambiamenti messi a punto dai vertici della Direzione e tutti molto positivi visti i risultati che si vanno giorno per giorno ottenendo. Una politica encomiabile, condivisa dal Provveditore Siciliano, dal Direttore Liberatore e dal Comandante Costantini i quali oltre, al conseguimento di importantissimi risultati, sta dando forza e morale a un personale che complice anche il Covid e la cronica carenza organica si era andato sempre più demotivando.

Ora al carcere di Sulmona tira una nuova aria. Una di quelle che rendono orgoglioso un Corpo, qual è quello di Polizia Penitenziaria troppo spesso messo ai margini della mediaticità che conta  e che da linfa aurea a quegli agenti da sempre chiamati a svolgere uno dei mestieri più complicati e difficili che vi siano.

La speranza ora è che si metta mano immediatamente all’aspetto logistico del carcere visto che a un padiglione nuovo fanno da contraltare gli altri che oltre ad essere obsoleti e non regolamentari (non hanno le previste docce e acqua calda in camera di pernottamento alias celle) presentano una condizione igienica compromessa da vani docce per nulla conformi alle leggi in materia di igiene, infiltrazioni di acqua che allagano i reparti ogni qual volta piove, un impianto elettrico che salta con una frequenza impressionante soprattutto quando ci sono condizioni atmosferiche avverse e impianti di riscaldamento da rivedere completamente visto che sovente saltano i tubi dei termosifoni di alcune camere.

Il Sindacato di Polizia Penitenziaria nel complimentarsi per l’efficienza dimostrata nell’operazione in premessa descritta chiede, al netto della consegna del nuovo padiglione,la chiusura immediata, per questioni igienico-sanitarie, dei restanti tre ( Blu, Verde e Giallo, così sono identificati i reparti interni).

Qualora non dovesse essere presa in considerazione la nostra richiesta chiederemo l’intervento delle istituzioni competenti in materia".
                                                                                   

Il Vice Segretario Generale SPP

Mauro Nardella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina