ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Probabile intervento militare Usa in Iran entro 24 ore"- Chiara Ferragni assolta dall'accusa di truffa - Witkoff e Kushner presto a Mosca, Lavrov: "Pronti a incontrarli"- E' morta Valeria Fedeli, ex ministra dell'Istruzione - Teheran: "Usa e Israele sono responsabili per le morti di civili"- Nuovi scontri a Minneapolis, agenti Ice trascinano una donna fuori dall'auto -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "La Groenlandia è del suo popolo ed è nella Nato". Trump insiste: "Ci serve"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Carlo Masci: "nessuno contesti la mia onestà"- A Pescara nuove elezioni in 23 sezioni- Trasporti in Abruzzo, sostenibilità tra annunci e criticità- Gelo in Abruzzo, -23,6 gradi sull'Altopiano delle Cinque Miglia - La madre del bosco rischia di essere allontanata dalla casa famiglia -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Dagasso vicinissimo al Genoa - Pescara calcio: squalificato Valzania, Oliveri è rientrato in gruppo - Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "COMITATO DEL CENTRO ABRUZZO PER IL NO AL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA"

SULMONA - " Oggi mercoledì 14 gennaio 2026 i promotori del Comitato civico del Centro Abruzzo per il No al referendum costituzionale su...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 24 dicembre 2024

IL 26 DICEMBRE BABBO NATALE ALLA RISERVA BORSACCHIO: ESCURSIONE, PULIZIA E ALBERI PER UN NATALE VERDE!


ROSETO - "La Riserva Naturale del Borsacchio, in collaborazione con il Comune di Roseto degli Abruzzi, è lieta di annunciare il primo evento invernale nella splendida area protetta. Giovedì 26 dicembre 2024, Babbo Natale in persona accompagnerà i partecipanti in un'esperienza unica all'insegna della natura, del divertimento e della consapevolezza ambientale.L'iniziativa, inserita nel calendario natalizio del Comune, è un'occasione imperdibile per scoprire le meraviglie della Riserva Borsacchio e contribuire attivamente alla sua tutela. Un evento gratuito e aperto a tutti, pensato per grandi e piccini, che unisce escursioni guidate, pulizia manuale dell'area costiera e un importante gesto simbolico: la messa a dimora di nuovi alberi, proseguendo il progetto che punta a trasformare Roseto nella "Città dell'Albero".









Programma della giornata:

10:15: Raduno dei partecipanti presso il piazzale antistante il Lido d'Abruzzo.

10:30: Partenza per l'escursione alla scoperta della Riserva, accompagnati da Babbo Natale.

11:30: Messa a dimora di un ciliegio nell'area del progetto "Dalla Giornata dell'Albero alla Città dell'Albero".

12:00: Rientro.


Durante la mattinata, sarà inoltre possibile partecipare a una piccola attività di pulizia manuale dell'area costiera, contribuendo concretamente alla cura di questo prezioso angolo di natura.

Regali speciali per i più piccoli
Babbo Natale avrà una sorpresa per tutte le famiglie con bambini che prenoteranno la loro partecipazione via email (guidedelborsacchio@gmail.com): piccoli cadeaux natalizi per rendere l'evento ancora più magico.

Un impegno per il territorio
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare i partecipanti sull'importanza della tutela del patrimonio naturale di Roseto degli Abruzzi e della Riserva Borsacchio, valorizzando l'unione tra uomo e ambiente attraverso esperienze pratiche e momenti di condivisione.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme una giornata speciale, immersi nella natura e nello spirito del Natale, con un ospite d'eccezione: Babbo Natale! Unisciti a noi per regalare alla Riserva Borsacchio un futuro sempre più verde e sostenibile!

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina