ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Muore dopo un'aggressione davanti al figlio undicenne - Aperti i seggi in Ungheria, Orban al voto: "Non sarà la mia ultima elezione'. Magyar: 'Vinceremo noi"- Kiev denuncia violazioni della tregua da parte delle forze russe - Usa: "Due nostre navi da guerra sono nello Stretto di Hormuz per lo sminamento"- A Islamabad il primo faccia a faccia tra Usa e Iran dal 1979 -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Falliti i negoziati Usa-Iran, Vance lascia il Pakistan: "Non c'è accordo, era l'offerta finale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

CERIMONIA DI INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE DI CARAMANICO TERME

CARAMANICO TERME - "Si è svolta con grande partecipazione ed entusiasmo la cerimonia ufficiale di insediamento del Consiglio Comunale d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 24 dicembre 2024

IL 26 DICEMBRE BABBO NATALE ALLA RISERVA BORSACCHIO: ESCURSIONE, PULIZIA E ALBERI PER UN NATALE VERDE!


ROSETO - "La Riserva Naturale del Borsacchio, in collaborazione con il Comune di Roseto degli Abruzzi, è lieta di annunciare il primo evento invernale nella splendida area protetta. Giovedì 26 dicembre 2024, Babbo Natale in persona accompagnerà i partecipanti in un'esperienza unica all'insegna della natura, del divertimento e della consapevolezza ambientale.L'iniziativa, inserita nel calendario natalizio del Comune, è un'occasione imperdibile per scoprire le meraviglie della Riserva Borsacchio e contribuire attivamente alla sua tutela. Un evento gratuito e aperto a tutti, pensato per grandi e piccini, che unisce escursioni guidate, pulizia manuale dell'area costiera e un importante gesto simbolico: la messa a dimora di nuovi alberi, proseguendo il progetto che punta a trasformare Roseto nella "Città dell'Albero".









Programma della giornata:

10:15: Raduno dei partecipanti presso il piazzale antistante il Lido d'Abruzzo.

10:30: Partenza per l'escursione alla scoperta della Riserva, accompagnati da Babbo Natale.

11:30: Messa a dimora di un ciliegio nell'area del progetto "Dalla Giornata dell'Albero alla Città dell'Albero".

12:00: Rientro.


Durante la mattinata, sarà inoltre possibile partecipare a una piccola attività di pulizia manuale dell'area costiera, contribuendo concretamente alla cura di questo prezioso angolo di natura.

Regali speciali per i più piccoli
Babbo Natale avrà una sorpresa per tutte le famiglie con bambini che prenoteranno la loro partecipazione via email (guidedelborsacchio@gmail.com): piccoli cadeaux natalizi per rendere l'evento ancora più magico.

Un impegno per il territorio
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare i partecipanti sull'importanza della tutela del patrimonio naturale di Roseto degli Abruzzi e della Riserva Borsacchio, valorizzando l'unione tra uomo e ambiente attraverso esperienze pratiche e momenti di condivisione.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme una giornata speciale, immersi nella natura e nello spirito del Natale, con un ospite d'eccezione: Babbo Natale! Unisciti a noi per regalare alla Riserva Borsacchio un futuro sempre più verde e sostenibile!

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina