ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati - Da gennaio autostrade più care, Salvini attacca la Consulta - Giovane trovata morta in un cortile a Milano, non si esclude l'omicidio - Il decreto sulle armi in Consiglio dei ministri, nel testo anche aiuti ai civili - Esercitazioni militari cinesi intorno a Taiwan, sale la tensione. Taipei: "Dispiegamento di forze contro le manovre"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca accusa: "Droni su una villa di Putin, rivediamo l'approccio negoziale". Zelensky: "Bugie"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Manovra: Marsilio, Abruzzo al centro delle scelte nazionali - Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

LEGGE DI BILANCIO 2026: MARSILIO, TUTTE LE MISURE PER L’ABRUZZO, REGIONE AUTOREVOLE AL CENTRO DELLE SCELTE NAZIONALI

L'AQUILA - " Il Presidente Marsilio illustra gli interventi a sostegno della ricostruzione, della sanità, dello sviluppo e dei coll...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 24 dicembre 2024

IL 26 DICEMBRE BABBO NATALE ALLA RISERVA BORSACCHIO: ESCURSIONE, PULIZIA E ALBERI PER UN NATALE VERDE!


ROSETO - "La Riserva Naturale del Borsacchio, in collaborazione con il Comune di Roseto degli Abruzzi, è lieta di annunciare il primo evento invernale nella splendida area protetta. Giovedì 26 dicembre 2024, Babbo Natale in persona accompagnerà i partecipanti in un'esperienza unica all'insegna della natura, del divertimento e della consapevolezza ambientale.L'iniziativa, inserita nel calendario natalizio del Comune, è un'occasione imperdibile per scoprire le meraviglie della Riserva Borsacchio e contribuire attivamente alla sua tutela. Un evento gratuito e aperto a tutti, pensato per grandi e piccini, che unisce escursioni guidate, pulizia manuale dell'area costiera e un importante gesto simbolico: la messa a dimora di nuovi alberi, proseguendo il progetto che punta a trasformare Roseto nella "Città dell'Albero".









Programma della giornata:

10:15: Raduno dei partecipanti presso il piazzale antistante il Lido d'Abruzzo.

10:30: Partenza per l'escursione alla scoperta della Riserva, accompagnati da Babbo Natale.

11:30: Messa a dimora di un ciliegio nell'area del progetto "Dalla Giornata dell'Albero alla Città dell'Albero".

12:00: Rientro.


Durante la mattinata, sarà inoltre possibile partecipare a una piccola attività di pulizia manuale dell'area costiera, contribuendo concretamente alla cura di questo prezioso angolo di natura.

Regali speciali per i più piccoli
Babbo Natale avrà una sorpresa per tutte le famiglie con bambini che prenoteranno la loro partecipazione via email (guidedelborsacchio@gmail.com): piccoli cadeaux natalizi per rendere l'evento ancora più magico.

Un impegno per il territorio
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare i partecipanti sull'importanza della tutela del patrimonio naturale di Roseto degli Abruzzi e della Riserva Borsacchio, valorizzando l'unione tra uomo e ambiente attraverso esperienze pratiche e momenti di condivisione.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme una giornata speciale, immersi nella natura e nello spirito del Natale, con un ospite d'eccezione: Babbo Natale! Unisciti a noi per regalare alla Riserva Borsacchio un futuro sempre più verde e sostenibile!

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina