ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro tra due treni in Danimarca, 'diversi feriti'- Zelensky atteso al vertice Ue informale di Cipro, oggi il via libera al prestito da 90 miliardi per Kiev - Omicidio nel Cagliaritano, 23enne ucciso con un colpo di pistola al petto - La Marina Militare: "Pianificato l'invio di 4 navi a Hormuz". L'Iran sequestra 2 cargo nello Stretto - Il Papa nel carcere duro di Bata, umanità per i detenuti - Solovyov non si scusa: "Meloni sostiene i nazisti di Kiev"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Alta tensione nello Stretto, gli Usa ordinano a 31 navi di invertire la rotta per il blocco

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara - Nuovo incidente sulla superstrada del Liri, un morto e due feriti - Andrea ucciso a colpi d'ascia. Il padre in cella: "era un violento"-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato alle ore 15. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" - Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

A L’AQUILA LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DELLE INIZIATIVE PER IL 165° ANNIVERSARIO DI COSTITUZIONE DELL’ESERCITO, UNA CELEBRAZIONE CHE UNIRÀ ISTITUZIONI E CITTADINI NEL SEGNO DI VALORI PROFONDI

L'AQUILA - "L'Esercito Italiano per celebrare il 165° anniversario della propria costituzione ha scelto L’Aquila, una città si...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 24 dicembre 2024

IL 26 DICEMBRE BABBO NATALE ALLA RISERVA BORSACCHIO: ESCURSIONE, PULIZIA E ALBERI PER UN NATALE VERDE!


ROSETO - "La Riserva Naturale del Borsacchio, in collaborazione con il Comune di Roseto degli Abruzzi, è lieta di annunciare il primo evento invernale nella splendida area protetta. Giovedì 26 dicembre 2024, Babbo Natale in persona accompagnerà i partecipanti in un'esperienza unica all'insegna della natura, del divertimento e della consapevolezza ambientale.L'iniziativa, inserita nel calendario natalizio del Comune, è un'occasione imperdibile per scoprire le meraviglie della Riserva Borsacchio e contribuire attivamente alla sua tutela. Un evento gratuito e aperto a tutti, pensato per grandi e piccini, che unisce escursioni guidate, pulizia manuale dell'area costiera e un importante gesto simbolico: la messa a dimora di nuovi alberi, proseguendo il progetto che punta a trasformare Roseto nella "Città dell'Albero".









Programma della giornata:

10:15: Raduno dei partecipanti presso il piazzale antistante il Lido d'Abruzzo.

10:30: Partenza per l'escursione alla scoperta della Riserva, accompagnati da Babbo Natale.

11:30: Messa a dimora di un ciliegio nell'area del progetto "Dalla Giornata dell'Albero alla Città dell'Albero".

12:00: Rientro.


Durante la mattinata, sarà inoltre possibile partecipare a una piccola attività di pulizia manuale dell'area costiera, contribuendo concretamente alla cura di questo prezioso angolo di natura.

Regali speciali per i più piccoli
Babbo Natale avrà una sorpresa per tutte le famiglie con bambini che prenoteranno la loro partecipazione via email (guidedelborsacchio@gmail.com): piccoli cadeaux natalizi per rendere l'evento ancora più magico.

Un impegno per il territorio
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare i partecipanti sull'importanza della tutela del patrimonio naturale di Roseto degli Abruzzi e della Riserva Borsacchio, valorizzando l'unione tra uomo e ambiente attraverso esperienze pratiche e momenti di condivisione.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme una giornata speciale, immersi nella natura e nello spirito del Natale, con un ospite d'eccezione: Babbo Natale! Unisciti a noi per regalare alla Riserva Borsacchio un futuro sempre più verde e sostenibile!

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina