ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "L'ex principe Andrea indagato anche per sospetti reati sessuali"- Addio a Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e Terra Madre - Zelensky: "Colpito sito dei servizi segreti russi nel Kherson, centinaia tra morti e feriti"- Berlino: "Ci assumiamo le nostre responsabilità di leadership della Nato"- L'annuncio di Giorgetti: "Taglio delle accise fino alla prima settimana di giugno"- Scossa di terremoto a Napoli. Magnitudo 4.4, scuole chiuse -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Gli Usa schierano la portaerei Nimitz nei Caraibi. Rubio: "Cuba ha accettato 100 milioni di aiuti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Si ribalta un mezzo pesante, Ss 5 Tiburtina bloccata a Popoli Terme - In arrivo la relazione degli ispettori del ministero sulla famiglia del bosco - Processo uccisione orsa Amarena, nuova udienza il 5 giugno -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? -

IN PRIMO PIANO

SI RIBALTA UN MEZZO PESANTE NELLA SS 5 TIBURTINA A POPOLI TERME, ALL'ALTEZZA DEL KM 178. SUL POSTO ANAS E FORZE DELL'ORDINE

POPOLI TERME - " A causa del ribaltamento di un mezzo pesante, sulla strada statale 5 "Tiburtina Valeria" il traffico è tempo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 24 dicembre 2024

IL 26 DICEMBRE BABBO NATALE ALLA RISERVA BORSACCHIO: ESCURSIONE, PULIZIA E ALBERI PER UN NATALE VERDE!


ROSETO - "La Riserva Naturale del Borsacchio, in collaborazione con il Comune di Roseto degli Abruzzi, è lieta di annunciare il primo evento invernale nella splendida area protetta. Giovedì 26 dicembre 2024, Babbo Natale in persona accompagnerà i partecipanti in un'esperienza unica all'insegna della natura, del divertimento e della consapevolezza ambientale.L'iniziativa, inserita nel calendario natalizio del Comune, è un'occasione imperdibile per scoprire le meraviglie della Riserva Borsacchio e contribuire attivamente alla sua tutela. Un evento gratuito e aperto a tutti, pensato per grandi e piccini, che unisce escursioni guidate, pulizia manuale dell'area costiera e un importante gesto simbolico: la messa a dimora di nuovi alberi, proseguendo il progetto che punta a trasformare Roseto nella "Città dell'Albero".









Programma della giornata:

10:15: Raduno dei partecipanti presso il piazzale antistante il Lido d'Abruzzo.

10:30: Partenza per l'escursione alla scoperta della Riserva, accompagnati da Babbo Natale.

11:30: Messa a dimora di un ciliegio nell'area del progetto "Dalla Giornata dell'Albero alla Città dell'Albero".

12:00: Rientro.


Durante la mattinata, sarà inoltre possibile partecipare a una piccola attività di pulizia manuale dell'area costiera, contribuendo concretamente alla cura di questo prezioso angolo di natura.

Regali speciali per i più piccoli
Babbo Natale avrà una sorpresa per tutte le famiglie con bambini che prenoteranno la loro partecipazione via email (guidedelborsacchio@gmail.com): piccoli cadeaux natalizi per rendere l'evento ancora più magico.

Un impegno per il territorio
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare i partecipanti sull'importanza della tutela del patrimonio naturale di Roseto degli Abruzzi e della Riserva Borsacchio, valorizzando l'unione tra uomo e ambiente attraverso esperienze pratiche e momenti di condivisione.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme una giornata speciale, immersi nella natura e nello spirito del Natale, con un ospite d'eccezione: Babbo Natale! Unisciti a noi per regalare alla Riserva Borsacchio un futuro sempre più verde e sostenibile!

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina