ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Aperto il valico di Rafah in entrata e in uscita da Gaza- Bad Bunny fa la storia ai Grammy, vince e attacca l'Ice: "Non siamo animali". Wildflower miglior brano - Medvedev: "I rischi di una guerra mondiale sono molto elevati"- Ruba la pistola e spara contro le volanti, i poliziotti reagiscono. L'aggressore è in pericolo di vita -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Meloni visita gli agenti a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori del poliziotto

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo tra i minori aumenta il disagio e l'uso di alcol e droga - Mattarella conferisce onorificenza al merito ai genitori della piccola Noemi - Anno giudiziario, Mancini "l'Abruzzo non è immune da infiltrazioni"- Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa -

Sport News

# SPORT # Alcaraz batte Djokovic e vince gli Australian Open - Serie B Pescara - Mantova 2 - 2 - Sulmona Futsal di carattere: rimonta da applausi a Fasano, Itria battuta 3 - 2 - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - VIRTUS CUPELLO 2 - 1. SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER I BIANCOROSSI

SULMONA - Seconda vittoria consecutiva per l'Ovidiana Sulmona che batte in casa la Virtus Cupello per 2 - 1 e la riprende in classifica...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 dicembre 2024

CONCERTI, TEATRO, MOSTRE, ANIMAZIONE PER BAMBINI. OLTRE 60 GLI EVENTI ORGANIZZATI PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE 2024. IN PIAZZA DEL MARE, IL VILLAGGIO DI NATALE, CON LA PISTA DI GHIACCIO, LA RUOTA PANORAMICA, LE GIOSTRE, GLI ARREDI LUMINOSI


GIULIANOVA - "Il cartellone presentato questa mattina in sala consiliare.Presentato questa mattina in sala consiliare il calendario ufficiale degli eventi del Natale 2024. Il programma prevede concerti, spettacoli teatrali, mostre, animazione, intrattenimento, eventi per tutti i gusti e tutte le età, al Lido e in centro storico.Ad incontrare i giornalisti l’assessore alle Manifestazioni e Grandi Eventi Marco Di Carlo, l’assessore alla Cultura Nausicaa Cameli e il consigliere comunale Rossella De Patre. Con loro anche Domenico Canazza, promotore e regista del Presepe Vivente, e Stefano Scipioni di Abruzzo Circuito Spettacolo (Acs) che gestisce tecnicamente il cartellone.
Novità assoluta, quest’anno, il Villaggio di Natale, che vede concentrarsi in piazza del Mare la ruota panoramica più grande d’Italia, la pista per il pattinaggio sul ghiaccio, una giostra e arredi luminosi. Sarà, questo, il centro nevralgico delle attività e degli spettacoli destinati allo svago di grandi e bambini.




Tanti i concerti previsti ( gospel, di musica classica, rock, leggera, della tradizione natalizia). Punta di diamante delle proposte sonore, l’esibizione di Vinicio Capossela in piazza Buozzi, il 29 dicembre. Il costo del biglietto, di molto calmierato, è di 25 euro. San Silvestro si festeggerà invece in piazza, al centro del Lido, al ritmo del sound anni Novanta. Tante le iniziative che troveranno spazio nelle chiese, da quelle del centro storico all’ Annunziata.
Partecipano alla grande kermesse di Natale anche i commercianti, come quelli del tratto centrale di viale Orsini, che domenica 22 dicembre, dalle 20, proporranno il Leggero Christmas Vibes.
Atteso inoltre, come ogni anno, l’impareggiabile spettacolo del Presepe Vivente che, giunto alla 27esima edizione, nel giorno di Santo Stefano, dalle 18 alle 23, animerà il centro storico. Ricchissima anche la proposta culturale, che contiene concerti di alto livello, laboratori per bambini e visite guidate. Nell’ultimo quarto del mese, fino a fine gennaio, le mostre di Oliviero Toscani e Michelangelo Pistoletto.
Apertura ufficiale degli eventi, domenica prossima, 8 dicembre, con animazione varia e accensione delle luminarie.
“ Un impegno grande– sottolinea l’assessore Di Carlo - per un lavoro complesso ma portato avanti con gioia. A Giulianova sarà davvero un bel Natale. Ringraziamo per questo il consigliere Rossella De Patre per la sostanziosa collaborazione e, con lei, le associazioni, che hanno voluto dare il loro disinteressato contributo affinché la festa possa dirsi partecipata e riuscita”.
“ Anche alla cultura, in queste Feste, è stato assegnato uno spazio importante – aggiunge l’assessore Cameli – Bellezza e profondità, crescita e riflessione, non possono d’altro canto mancare in un programma a cui vanno riconosciuti valore, molteplicità e spessore.”

 
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina