ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kaitab Hezbollah rilascia la reporter americana Shelly Kittleson - Crosetto alla Camera sulle basi Usa: "Sappiamo far rispettare i trattati, non siamo in guerra"- Trump torna a minacciare l'Iran: "Un'intera civiltà morirà questa notte, non vorrei ma è probabile"- Sparatoria al consolato israeliano di Istanbul, due assalitori uccisi e uno catturato - Ragazzo aggredito per strada a Crema, morto in ospedale - Distrutta sinagoga a Teheran "Mojtaba Khamenei in stato di incoscienza e in cura a Qom"- Artemis II compie il Flyby intorno alla Luna, Trump chiama gli astronauti: "Avete fatto la storia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Italia tra paesi più longevi, 83,4 anni la speranza di vita

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frana in Molise, estesa la chiusura in A14, stop da Poggio Imperiale a Vasto Sud - Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% - Sindaco L'Aquila, "la ferita non si rimargina, ma serve guardare avanti"- Piantedosi: "Il 6 aprile di 17 anni fa il terremoto in Abruzzo, la ferita resta aperta"- Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

SEGRETERIA PROVINCIALE FSP L ’AQUILA: "GRAVE E STRUTTURALE CARENZA DI ORGANICO DEI COMMISSARIATI DI P.S. DI SULMONA E AVEZZANO"

L'AQUILA - Lettera Prefetto e Questore L'Aquila in relazione alla situazione dei commissariati distaccati di Sulmona e Avezzan o. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 dicembre 2024

CONCERTI, TEATRO, MOSTRE, ANIMAZIONE PER BAMBINI. OLTRE 60 GLI EVENTI ORGANIZZATI PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE 2024. IN PIAZZA DEL MARE, IL VILLAGGIO DI NATALE, CON LA PISTA DI GHIACCIO, LA RUOTA PANORAMICA, LE GIOSTRE, GLI ARREDI LUMINOSI


GIULIANOVA - "Il cartellone presentato questa mattina in sala consiliare.Presentato questa mattina in sala consiliare il calendario ufficiale degli eventi del Natale 2024. Il programma prevede concerti, spettacoli teatrali, mostre, animazione, intrattenimento, eventi per tutti i gusti e tutte le età, al Lido e in centro storico.Ad incontrare i giornalisti l’assessore alle Manifestazioni e Grandi Eventi Marco Di Carlo, l’assessore alla Cultura Nausicaa Cameli e il consigliere comunale Rossella De Patre. Con loro anche Domenico Canazza, promotore e regista del Presepe Vivente, e Stefano Scipioni di Abruzzo Circuito Spettacolo (Acs) che gestisce tecnicamente il cartellone.
Novità assoluta, quest’anno, il Villaggio di Natale, che vede concentrarsi in piazza del Mare la ruota panoramica più grande d’Italia, la pista per il pattinaggio sul ghiaccio, una giostra e arredi luminosi. Sarà, questo, il centro nevralgico delle attività e degli spettacoli destinati allo svago di grandi e bambini.




Tanti i concerti previsti ( gospel, di musica classica, rock, leggera, della tradizione natalizia). Punta di diamante delle proposte sonore, l’esibizione di Vinicio Capossela in piazza Buozzi, il 29 dicembre. Il costo del biglietto, di molto calmierato, è di 25 euro. San Silvestro si festeggerà invece in piazza, al centro del Lido, al ritmo del sound anni Novanta. Tante le iniziative che troveranno spazio nelle chiese, da quelle del centro storico all’ Annunziata.
Partecipano alla grande kermesse di Natale anche i commercianti, come quelli del tratto centrale di viale Orsini, che domenica 22 dicembre, dalle 20, proporranno il Leggero Christmas Vibes.
Atteso inoltre, come ogni anno, l’impareggiabile spettacolo del Presepe Vivente che, giunto alla 27esima edizione, nel giorno di Santo Stefano, dalle 18 alle 23, animerà il centro storico. Ricchissima anche la proposta culturale, che contiene concerti di alto livello, laboratori per bambini e visite guidate. Nell’ultimo quarto del mese, fino a fine gennaio, le mostre di Oliviero Toscani e Michelangelo Pistoletto.
Apertura ufficiale degli eventi, domenica prossima, 8 dicembre, con animazione varia e accensione delle luminarie.
“ Un impegno grande– sottolinea l’assessore Di Carlo - per un lavoro complesso ma portato avanti con gioia. A Giulianova sarà davvero un bel Natale. Ringraziamo per questo il consigliere Rossella De Patre per la sostanziosa collaborazione e, con lei, le associazioni, che hanno voluto dare il loro disinteressato contributo affinché la festa possa dirsi partecipata e riuscita”.
“ Anche alla cultura, in queste Feste, è stato assegnato uno spazio importante – aggiunge l’assessore Cameli – Bellezza e profondità, crescita e riflessione, non possono d’altro canto mancare in un programma a cui vanno riconosciuti valore, molteplicità e spessore.”

 
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina