ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Quotidiano Iran, Meloni nella lista nera dei responsabili della morte di Khamenei - Vannacci a Genova, alta tensione per il presidio degli Antifascisti. Corteo di Cgil e Anpi - Iran, Mojtaba Khamenei minaccia: "La vendetta per mio padre deve essere compiuta"- Kiev, "stanotte colpite 21 petroliere russe nel Mar d'Azov"- Addio a Peppino di Capri, una voce dall'isola al mondo - Kiev attaccata da missili russi, udite diverse esplosioni - L'attentato a Ranucci, la Rai sospende le repliche di Report -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Duemila volti in piazza Duomo raccontano l'anima dell'Aquila - 'Inside Out' all'Aquila, allestimento con duemila volti per l'opera di JR - Schianto nella notte sulla ss17, uomo muore all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Spagna - Belgio 2 - 1 - Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale - Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

LA RIEVOCAZIONE STORICA VITELIU, CONSUETO SUCCESSO PER LA MANIFESTAZIONE DI CORFINIO

CORFINIO - "In piazza Corfinium è tonata oggi la Rievocazione dei reali accadimenti del 91 a. C, dove le delegazioni dei popoli italici...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 dicembre 2024

CONCERTI, TEATRO, MOSTRE, ANIMAZIONE PER BAMBINI. OLTRE 60 GLI EVENTI ORGANIZZATI PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE 2024. IN PIAZZA DEL MARE, IL VILLAGGIO DI NATALE, CON LA PISTA DI GHIACCIO, LA RUOTA PANORAMICA, LE GIOSTRE, GLI ARREDI LUMINOSI


GIULIANOVA - "Il cartellone presentato questa mattina in sala consiliare.Presentato questa mattina in sala consiliare il calendario ufficiale degli eventi del Natale 2024. Il programma prevede concerti, spettacoli teatrali, mostre, animazione, intrattenimento, eventi per tutti i gusti e tutte le età, al Lido e in centro storico.Ad incontrare i giornalisti l’assessore alle Manifestazioni e Grandi Eventi Marco Di Carlo, l’assessore alla Cultura Nausicaa Cameli e il consigliere comunale Rossella De Patre. Con loro anche Domenico Canazza, promotore e regista del Presepe Vivente, e Stefano Scipioni di Abruzzo Circuito Spettacolo (Acs) che gestisce tecnicamente il cartellone.
Novità assoluta, quest’anno, il Villaggio di Natale, che vede concentrarsi in piazza del Mare la ruota panoramica più grande d’Italia, la pista per il pattinaggio sul ghiaccio, una giostra e arredi luminosi. Sarà, questo, il centro nevralgico delle attività e degli spettacoli destinati allo svago di grandi e bambini.




Tanti i concerti previsti ( gospel, di musica classica, rock, leggera, della tradizione natalizia). Punta di diamante delle proposte sonore, l’esibizione di Vinicio Capossela in piazza Buozzi, il 29 dicembre. Il costo del biglietto, di molto calmierato, è di 25 euro. San Silvestro si festeggerà invece in piazza, al centro del Lido, al ritmo del sound anni Novanta. Tante le iniziative che troveranno spazio nelle chiese, da quelle del centro storico all’ Annunziata.
Partecipano alla grande kermesse di Natale anche i commercianti, come quelli del tratto centrale di viale Orsini, che domenica 22 dicembre, dalle 20, proporranno il Leggero Christmas Vibes.
Atteso inoltre, come ogni anno, l’impareggiabile spettacolo del Presepe Vivente che, giunto alla 27esima edizione, nel giorno di Santo Stefano, dalle 18 alle 23, animerà il centro storico. Ricchissima anche la proposta culturale, che contiene concerti di alto livello, laboratori per bambini e visite guidate. Nell’ultimo quarto del mese, fino a fine gennaio, le mostre di Oliviero Toscani e Michelangelo Pistoletto.
Apertura ufficiale degli eventi, domenica prossima, 8 dicembre, con animazione varia e accensione delle luminarie.
“ Un impegno grande– sottolinea l’assessore Di Carlo - per un lavoro complesso ma portato avanti con gioia. A Giulianova sarà davvero un bel Natale. Ringraziamo per questo il consigliere Rossella De Patre per la sostanziosa collaborazione e, con lei, le associazioni, che hanno voluto dare il loro disinteressato contributo affinché la festa possa dirsi partecipata e riuscita”.
“ Anche alla cultura, in queste Feste, è stato assegnato uno spazio importante – aggiunge l’assessore Cameli – Bellezza e profondità, crescita e riflessione, non possono d’altro canto mancare in un programma a cui vanno riconosciuti valore, molteplicità e spessore.”

 
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina