SECINARO - "È positivo l’esito dell’incontro tenutosi ieri in Prefettura sul tema della carenza idrica a Secinaro e in alcuni comuni della Valle Subequana.Al tavolo, convocato dal Prefetto dell’Aquila Giancarlo Di Vincenzo, hanno partecipato il sindaco di Secinaro Noemi Silveri e i vertici di Ersi, Saca e Cam, per parlare e cercare di porre rimedio ai disagi che stanno da mesi subendo i cittadini della zona.“Finalmente, grazie all’interessamento del Prefetto Di Vincenzo, che ringraziamo per la grande sensibilità e attenzione, siamo riusciti a parlare in maniera concreta di un problema importante per le nostre comunità” afferma il sindaco Silveri. “L’Ersi ha annunciato un tavolo tecnico, da tenersi nel prossimo gennaio, per elaborare strategie ed idee progettuali che possano mitigare la carenza idrica e i disagi ad essa collegati, utilizzando anche una apposita linea di finanziamento. A questo tavolo” prosegue il sindaco “verranno invitati, oltre a Saca e Cam, anche Gran Sasso Acqua”.“Si tratta di un cambio di passo da parte di Ersi, forse anche dovuto al cambio di governance, che apprezziamo e che fa ben sperare per una soluzione positiva”, conclude Noemi Silveri.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK
SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento