SECINARO - "È positivo l’esito dell’incontro tenutosi ieri in Prefettura sul tema della carenza idrica a Secinaro e in alcuni comuni della Valle Subequana.Al tavolo, convocato dal Prefetto dell’Aquila Giancarlo Di Vincenzo, hanno partecipato il sindaco di Secinaro Noemi Silveri e i vertici di Ersi, Saca e Cam, per parlare e cercare di porre rimedio ai disagi che stanno da mesi subendo i cittadini della zona.“Finalmente, grazie all’interessamento del Prefetto Di Vincenzo, che ringraziamo per la grande sensibilità e attenzione, siamo riusciti a parlare in maniera concreta di un problema importante per le nostre comunità” afferma il sindaco Silveri. “L’Ersi ha annunciato un tavolo tecnico, da tenersi nel prossimo gennaio, per elaborare strategie ed idee progettuali che possano mitigare la carenza idrica e i disagi ad essa collegati, utilizzando anche una apposita linea di finanziamento. A questo tavolo” prosegue il sindaco “verranno invitati, oltre a Saca e Cam, anche Gran Sasso Acqua”.“Si tratta di un cambio di passo da parte di Ersi, forse anche dovuto al cambio di governance, che apprezziamo e che fa ben sperare per una soluzione positiva”, conclude Noemi Silveri.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento