ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La sferzata di Draghi e Letta smuove l'Europa: "È urgente agire, non c'è più tempo"- Federica Brignone e Francesca Lollobrigida regine dei Giochi - Draghi sferza i 27: "L'economia peggiora, non c'è più tempo". Madrid protesta con Roma - Brignone oro nel Superg a 315 giorni dall'infortunio, è il 5/o per l'Italia. "Una vittoria speciale" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Frana un costone su un palazzo a Formello, un morto e due feriti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frana a Silvi Alta, quattro abitazioni dichiarate inagibili - Tre condanne e cinque assoluzioni nell'appello bis - Rigopiano, giudici dell'appello bis in camera di consiglio-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, il Presidente Sebastiani: “Fiducia a Gorgone” - Pescara sempre più giù, salvezza a 10 punti - Pescara calcio: 13esima sconfitta, per Gorgone fiducia a tempo -

IN PRIMO PIANO

"IL 25 MARZO 2026 AL TAR PER IL BORSACCHIO, PRONTI PER SALIRE ALLA CORTE COSTITUZIONALE E ANNULLARE LA LEGGE REGIONALE CHE HA CANCELLATO DI FATTO LA RISERVA BORSACCHIO"

ROSETO DEGLI ABRUZZI  - "IL 25 MARZO 2026 AL TAR PER LA RISERVA BORSACCHIO.Pronti a salire alla Corte Costituzionale per annullare la l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 17 dicembre 2024

A SULMONA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “I CAVALIERI ERRANTI DEL PIANETA” DI FILIPPO GIORGI, PREMIO NOBEL SULMONESE


SULMONA - "Giovedì 19 dicembre alle ore 17, nella prestigiosa Sala Consiliare del Comune di Sulmona, si terrà la presentazione del libro “I Cavalieri Erranti del Pianeta”, scritto dal climatologo e Premio Nobel sulmonese Filippo Giorgi e pubblicato dalla casa editrice Jacopo Lupi Editore.L'evento, organizzato da PON Alumni e dall’Associazione Antico Borgo, si inserisce all’interno dei festeggiamenti per la riapertura del Liceo Classico di Sulmona, un momento significativo per la città.Ad aprire l’incontro saranno i saluti istituzionali del sindaco Gianfranco Di Piero, del Presidente del Consiglio Cristiano Gerosolimo e dell’Assessore alla Cultura Carlo Alicandri Ciufelli.

Il libro, “I Cavalieri Erranti del Pianeta”, è una straordinaria avventura ambientata in un mondo sull’orlo dell’autodistruzione, minacciato dalla Sindrome dei Colori Perduti. Un gruppo di improbabili eroi, guidati dal malinconico robot RM64, si trova ad affrontare una missione impossibile: decifrare un messaggio misterioso che potrebbe cambiare le sorti del pianeta. Inseguiti dalla terribile polizia speciale PSARM, questi "cavalieri erranti" scopriranno la verità sulla crisi globale, sull’origine del messaggio e sul loro ruolo nel destino dell’umanità.

Dialogheranno con l’autore Simone Lupi, Vicepresidente dell’Associazione Antico Borgo, e Jacopo Santostefano, educatore ambientale. A moderare l’incontro sarà l’editore Jacopo Lupi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina