ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump riceve Orban alla Casa Bianca. "Un incontro con Putin? C'è sempre una possibilità"- La Cgil: "Sciopero il 12 dicembre". Ironia Meloni-Salvini: "Di venerdì". Landini: "Cambino la manovra"- Esplosione in una palazzina nel Torinese: due feriti, uno è grave - Sciopero nel trasporto pubblico: bus a rischio da Milano a Palermo - Due ragazzini investiti a Milano in diversi incidenti, uno è molto grave. È caccia a un pirata -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rottamazione, Isee, affitti: i dubbi sulla manovra

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia Di Marcello, sospese le ricerche in Nepal - Sequestrata ex discarica, indagato vicepresidente Abruzzo - Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

SANITÀ: "MARSILIO, NESSUNA INTERRUZIONE NELLE TERAPIE ALLA ASL DI LANCIANO-VASTO-CHIETI. GARANTITA LA CONTINUITÀ NELLA DISTRIBUZIONE DEI FARMACI ONCOLOGICI"

PESCARA - "Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, questa mattina, a Pescara, in Regione, affiancato dall’assessore alla...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 16 novembre 2024

POLITICA È PARTECIPAZIONE: "SI" RIPARTE A SULMONA


SULMONA - "Quale presente, quale futuro: Sinistra Italiana dà il via a Sulmona a una serie di riunioni per riorganizzare una forza politica che ha al centro i valori di giustizia sociale ed ambientale. La prima riunione di SI, allargata a simpatizzanti e militanti storici della sinistra peligna, si è svolta giovedì 14 novembre.  “Dalla riunione è emersa preoccupazione per la situazione in cui verte la Valle Peligna, tant’è che si è usata l’espressione vertenza Valle Peligna, nonché il Comune di Sulmona – spiega Fabrizio Giustizieri, SI L’Aquila -: le prospettive e le ambizioni con cui la coalizione di centrosinistra aveva vinto le elezioni amministrative di Sulmona del 2021 sono state in larga parte disattese e quella speranza di cambiamento, a partire dai modi di fare politica, è stata in buona misura tradita. Ad oggi si sconta un’incapacità di analisi e di proposta sui temi inerenti lo sviluppo economico e sociale della Valle Peligna, le questioni di tenuta sociale, quelle ambientali e, non ultimo, il tema delle mafie. 



Si avverte il bisogno di un salto di qualità, di un progetto politico forte e di una postura diversa: bisogna alzare l’asticella. Sinistra Italiana è impegnata nello stimolo a ridefinire una politica di qualità e un modo di stare nelle istituzioni trasparente e scevro da cointeressenze e si mette a disposizione per riaggregare una sinistra diffusa e smarrita che pure c’è a Sulmona e nella Valle Peligna: vivere di lamento è quanto di più imperdonabile possa esserci in politica, al contrario vogliamo far tornare la politica protagonista nella vita e nelle scelte di una comunità. Prossimo appuntamento: una riunione allargata, da organizzare già per la prossima settimana, a chiunque sia interessato alla strutturazione di una sinistra capace di coniugare cambiamento e una efficace pratica politica”.

“L’ascolto delle istanze dei territori, delle voci di tante e tanti che possono contribuire a una costruzione partecipata dell’azione politica e a una gestione del territorio basata sull’equità e sulla sostenibilità sociale è per noi fondamentale”, dice Daniele Licheri, Segretario Regionale Sinistra Italiana".  

Fabrizio Giustizieri, Sinistra Italiana L’Aquila

Daniele Licheri, Segretario Regionale Sinistra Italiana

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina