ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attentato a Ranucci, 4 arresti. "Hanno agito su commissione, con metodo mafioso"- Pizzaiolo ucciso a coltellate a Reggio Emilia, il presunto killer arrestato - Esplosione scuote Monaco. Tre feriti, nel mirino la famiglia dell'oligarca ucraino Ermolaev - Venezuela, individuati tra le macerie i corpi delle due disperse salernitane - Sparatoria in Germania, a Stade in un centro giovanile. "Almeno 5 i morti", fermati due sospettati -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Processo “Tana delle Tigri”: due anni a Trisi e De Leonibus, assolto Sospiri - Appalti truccati a Pescara, condannati ex dirigente e imprenditore - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di 'bollino rosso' - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico -

Sport News

# SPORT # Wimbledon, Sinner batte Kecmanovic in cinque set 4-6, 6-3, 6-7, 6-2, 5-3 - In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton -

IN PRIMO PIANO

AVEZZANO CITTÀ DELLA CULTURA IN MOVIMENTO: "MIGLIAIA DI PERSONE PROTAGONISTE DI UNA STRAORDINARIA FESTA DI SPORT, CULTURA E INCLUSIONE"

AVEZZANO - " Si è conclusa con un successo oltre ogni aspettativa la XIII Stracittadina di Avezzano, evento clou della IV edizione di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 novembre 2024

INTRODACQUA TORNA NELL'ASSOCIAZIONE I BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA!


INTRODACQUA - "È un graditissimo ritorno nella famiglia de I Borghi più belli d'Italia quello di Introdacqua, centro della Valle Peligna, che fa salire i borghi certificati abruzzesi a quota 27!Ad annunciarlo è Antonio Di Marco – Presidente dell'Associazione I Borghi più belli d'Italia in Abruzzo e Molise : a cinque anni dalla sua esclusione, saluto con grande soddisfazione il ritorno del Comune di Introdacqua, che ha saputo riprendere un percorso di impegno e progettualità per tornare a far parte de "I Borghi più belli d'Italia" ed avere ulteriori opportunità di sviluppo turistico e lo scorso direttivo nazionale ha deliberato il suo ritorno all'interno dell'associazione.L'Associazione predispone un calendario annuale di verifiche di Borghi già certificati, per verificare che abbiano mantenuto le caratteristiche richieste dalla carta di Qualità e quando un borgo viene meno ai parametri dettati dal disciplinare associativo, si può anche venire esclusi. La rigidità della selezione e di queste verifiche è una garanzia nei confronti dei visitatori italiani e stranieri e un incentivo a migliorare il borgo in termini di conservazione, rispetto alla qualità della vita per i residenti e nel sistema di accoglienza per i turisti.




Ringrazio il Presidente Fiorello Primi per l'ascolto attento e funzionale rispetto alle due regioni che coordino e presiedo.

Faccio i miei complimenti al Sindaco Cristian Colasante e all'amministrazione del Comune di Introdacqua per questo obiettivo raggiunto, che dà grande soddisfazione ma altrettanta responsabilità perché l'impegno, d'ora in poi, dovrà essere raddoppiato per riprendere un cammino di successo che faccia crescere la comunità, migliorandone quotidianità e servizi".

 

Antonio Di Marco

Presidente dell'Associazione

I Borghi più belli d'Italia in Abruzzo e Molise

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina