ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Axios: "Trump sta creando una squadra per negoziare". L'Iran pone condizioni per finire la guerra - Crolla una palazzina a Roma, ci sono feriti. "Esplosione per una bombola". Coinvolti tre edifici - I funerali di Bossi, coro contro Salvini in camicia verde. Meloni a Pontida, i militanti: 'Secessione' - Aperti i seggi per il referendum, si vota oggi e domani -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Referendum, l'affluenza alle 23 al 46,07 %

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Referendum, in Abruzzo alle 12 l'affluenza è al 14,09% - Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva-

Sport News

# SPORT # Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini - Verso Empoli-Pescara: toscani in crisi, 6 punti nelle ultime 12 gare - Pescara solido e spietato, salvezza a -2 - Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"-

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - RENATO CURI ANGOLANA 1 - 4

SULMONA - " Nel corso della ripresa la Renato Curi Angolana conquista una vittoria preziosa al Pallozzi di Sulmona contro l'Ovidian...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 novembre 2024

APERTURA NUOVO PADIGLIONE AL CARCERE DI SULMONA. NARDELLA (SPP) SULLA NOTIZIA DATA DALL' ON.LE BAGNAI: "NON SI FACCIANO I CONTI SENZA L'OSTE"

SULMONA - "Si fa presto a dire 200 detenuti in più al carcere di Sulmona senza fare i conti con una paurosa carenza di personale.Il senatore Bagnai vuole 200 ingressi in più a Sulmona? Ci dia i 60 agenti che mancano all'appello, la cui penuria sta rendendo già un inferno finanche con gli attuali 440 detenuti presenti e noi "apriremo" le porte, anzi i cancelli" ai nuovi potenziali arrivi.
-Esordisce così il Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella alla notizia data da Bagnai circa l'apertura del nuovo padiglione e contestuale (giammai) arrivo di 200 detenuti presso il carcere sulmonese-"Ci si chiede se ci si rende conto di ciò che si va dicendo o se si conosce quanto meno le condizioni impossibili che già si stanno vivendo adesso presso il carcere ovidiano".
- si domanda Nardella-
"Si facciano bene i conti perché già ora si lavora con scarsissimi mezzi e con 130 detenuti in più rispetto alla capienza regolamentare. Pensare di aggiungere altri 200 detenuti senza adeguare gli organici in tutti i settori e ampliare logistiche quali postazioni per i colloqui e per le multivideo conferenze sarebbe davvero da incoscienti"
-Ribadisce il componente SPP-
"In passato lo avevamo più volte detto anche indicando le possibili soluzioni quali la chiusura del reparto collaboratori e realizzazione di un presidio per le postazioni pro udienze a distanza ma nessuno ci ha ascoltato ad esempio".
-Continua il segretario nazionale-
"Diano invece corso ai lavori di riattamento dei vecchi padiglioni secondo i voleri del regolamento di esecuzione dell'ordinamento penitenziario. Il tutto anche in considerazione della loro vetustà e per nulla rispondenza ai criteri previsti dalle normative vigenti.
Una volta fatto quanto chiesto se ne potrà riparlare dell'arrivo dei 200 detenuti annunciati. I conti non si fanno senza l'oste!"
-Conclude Nardella-

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina