ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "Priorità su salari, incentivi alle aziende e natalità. Sul Pnrr fatto un buon lavoro"- Meloni: "Entro l'estate ok alla delega per la ripresa del nucleare in Italia"- Gratteri: "Rubati e venduti da poliziotti infedeli dati su calciatori e cantanti" Hantavirus, negativo il turista inglese a Milano. Test su una donna argentina a Messina - Prato, difende una collega e viene accoltellato. Due fermati -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rintracciata la donna scomparsa con i due figli

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Terminal bus extraurbani, il Pd segnala disservizi, degrado e sicurezza a rischio - Rifiuti abbandonati e macerie, all'Aquila droni per scovare discariche abusive - Scontri dopo la retrocessione del Pescara, altri 4 arresti della Digos - A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” - Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

POSTE ITALIANE: NAVELLI E SANT'EUSANIO FORCONESE, PRESENTATI OGGI I RINNOVATI UFFICI POSTALI "POLIS"

L'AQUILA - " Tra i servizi disponibili anche la possibilità di richiedere il passaporto elettronico. Sono stati presentati oggi gli...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 novembre 2024

APERTURA NUOVO PADIGLIONE AL CARCERE DI SULMONA. NARDELLA (SPP) SULLA NOTIZIA DATA DALL' ON.LE BAGNAI: "NON SI FACCIANO I CONTI SENZA L'OSTE"

SULMONA - "Si fa presto a dire 200 detenuti in più al carcere di Sulmona senza fare i conti con una paurosa carenza di personale.Il senatore Bagnai vuole 200 ingressi in più a Sulmona? Ci dia i 60 agenti che mancano all'appello, la cui penuria sta rendendo già un inferno finanche con gli attuali 440 detenuti presenti e noi "apriremo" le porte, anzi i cancelli" ai nuovi potenziali arrivi.
-Esordisce così il Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella alla notizia data da Bagnai circa l'apertura del nuovo padiglione e contestuale (giammai) arrivo di 200 detenuti presso il carcere sulmonese-"Ci si chiede se ci si rende conto di ciò che si va dicendo o se si conosce quanto meno le condizioni impossibili che già si stanno vivendo adesso presso il carcere ovidiano".
- si domanda Nardella-
"Si facciano bene i conti perché già ora si lavora con scarsissimi mezzi e con 130 detenuti in più rispetto alla capienza regolamentare. Pensare di aggiungere altri 200 detenuti senza adeguare gli organici in tutti i settori e ampliare logistiche quali postazioni per i colloqui e per le multivideo conferenze sarebbe davvero da incoscienti"
-Ribadisce il componente SPP-
"In passato lo avevamo più volte detto anche indicando le possibili soluzioni quali la chiusura del reparto collaboratori e realizzazione di un presidio per le postazioni pro udienze a distanza ma nessuno ci ha ascoltato ad esempio".
-Continua il segretario nazionale-
"Diano invece corso ai lavori di riattamento dei vecchi padiglioni secondo i voleri del regolamento di esecuzione dell'ordinamento penitenziario. Il tutto anche in considerazione della loro vetustà e per nulla rispondenza ai criteri previsti dalle normative vigenti.
Una volta fatto quanto chiesto se ne potrà riparlare dell'arrivo dei 200 detenuti annunciati. I conti non si fanno senza l'oste!"
-Conclude Nardella-

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina