ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Iran: "Hormuz è completamente aperto". Trump: "Il nostro blocco navale resta in vigore"- Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano. Katz: "L'Idf mantiene le posizioni"- Trump: "L'Italia non c'è stata per noi, noi non ci saremo per loro"- Salvini, "o l'Ue ci permette di cambiare le regole o lo facciamo da soli"- Fmi: "L'Ue potrebbe sfiorare la recessione con l'inflazione al 5%"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Al via a Parigi il vertice su Hormuz, i leader all'Eliseo da Macron

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Torbidità dell'acqua, resta non potabile a Pescara e nei grandi centri - Periti di parte, i bimbi sono in sofferenza psicologica - Aca: "tornata l'acqua ovunque, ma non è ancora potabile"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Lorenzo Insigne al Tg8: “Se ci salviamo resto qui” - Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon -

IN PRIMO PIANO

VICE PRESIDENTE BLASIOLI E GRUPPO PD PESCARA SU RISCHIO PERDITA FONDI PINQUA/PNRR

PESCARA - " La Regione Abruzzo rischia di perdere 45 milioni di euro dei fondi Pinqua/Pnrr. A rischioanche la riqualificazione di Borgo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 novembre 2024

APERTURA NUOVO PADIGLIONE AL CARCERE DI SULMONA. NARDELLA (SPP) SULLA NOTIZIA DATA DALL' ON.LE BAGNAI: "NON SI FACCIANO I CONTI SENZA L'OSTE"

SULMONA - "Si fa presto a dire 200 detenuti in più al carcere di Sulmona senza fare i conti con una paurosa carenza di personale.Il senatore Bagnai vuole 200 ingressi in più a Sulmona? Ci dia i 60 agenti che mancano all'appello, la cui penuria sta rendendo già un inferno finanche con gli attuali 440 detenuti presenti e noi "apriremo" le porte, anzi i cancelli" ai nuovi potenziali arrivi.
-Esordisce così il Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella alla notizia data da Bagnai circa l'apertura del nuovo padiglione e contestuale (giammai) arrivo di 200 detenuti presso il carcere sulmonese-"Ci si chiede se ci si rende conto di ciò che si va dicendo o se si conosce quanto meno le condizioni impossibili che già si stanno vivendo adesso presso il carcere ovidiano".
- si domanda Nardella-
"Si facciano bene i conti perché già ora si lavora con scarsissimi mezzi e con 130 detenuti in più rispetto alla capienza regolamentare. Pensare di aggiungere altri 200 detenuti senza adeguare gli organici in tutti i settori e ampliare logistiche quali postazioni per i colloqui e per le multivideo conferenze sarebbe davvero da incoscienti"
-Ribadisce il componente SPP-
"In passato lo avevamo più volte detto anche indicando le possibili soluzioni quali la chiusura del reparto collaboratori e realizzazione di un presidio per le postazioni pro udienze a distanza ma nessuno ci ha ascoltato ad esempio".
-Continua il segretario nazionale-
"Diano invece corso ai lavori di riattamento dei vecchi padiglioni secondo i voleri del regolamento di esecuzione dell'ordinamento penitenziario. Il tutto anche in considerazione della loro vetustà e per nulla rispondenza ai criteri previsti dalle normative vigenti.
Una volta fatto quanto chiesto se ne potrà riparlare dell'arrivo dei 200 detenuti annunciati. I conti non si fanno senza l'oste!"
-Conclude Nardella-

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina