ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump apre all'ipotesi che l'Ice lasci Minneapolis, Clinton attacca: "Il presidente mente"- Alex Pretti ucciso con 10 colpi, cosa sappiamo finora - Salvini: "Chi esce dalla Lega finisce nel nulla. Posso incontrare chi voglio"- Il femminicidio di Federica Torzullo, trovati morti i genitori del marito - Il Governatore del Minnesota: "Trump fermi subito i raid dell'Ice" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Proteste a Minneapolis dopo l'uccisione di un uomo. Trump: "Agenti patrioti". Un testimone: "Era disarmato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Migliaia di presenze per la prima giornata di "Palazzi aperti" In Abruzzo le mense scolastiche sono 'stellate', progetto con lo chef Niko Romito - Referendum giustizia, a Pescara nasce il comitato per il 'Sì' - Fp Cgil, basta violenza nell'Istituto penale per minorenni dell'Aquila - Tamponata un'auto della Stradale sull'A25, feriti due poliziotti -

Sport News

# SPORT # il Sulmona Futsal piega il Pescara 3 - 2 - Monza - Pescara 3 - 0. Ennesimo ko, a Monza altri tre gol subiti - Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: martedì Brugman in città, Bettella è ufficiale - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella -

IN PRIMO PIANO

TRE CORTOMETRAGGI PRESENTATI AL SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL IN CORSA PER L'OSCAR

SULMONA - "Nomination alla 98ª edizione degli Academy Awards per film selezionati dal SIFF .Il Sulmona International Film Festival conq...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 26 novembre 2024

INTERROGAZIONE DI MARCO SU CASERMA DEI CARABINIERI DI MANOPPELLO IN CONSIGLIO: "L'ESECUTIVO NON CHIARISCE QUANDO SARÀ RICONSEGNATA, È ATTESA DAL 2016, È PRONTA DAL 2020»


L'AQUILA - "Nonostante l'interrogazione discussa oggi in Consiglio regionale, sull'apertura della Caserma dei Carabinieri di Manoppello, non sappiamo quando sarà restituita alla comunità che aspetta dal 2016 la nuova caserma. Dalla risposta dell'assessore Sant'Angelo non emergono particolari nuovi sulla storia di lavori di realizzazione iniziati nel 2018 e ultimati nel 2022: resta il fatto che non si sa quando l'edificio sarà aperto, malgrado pure il collaudo positivo effettuato a dicembre 2023, perché, almeno secondo l'assessore Roberto Santangelo, questo non è urgente. Né è emersa e sentita la ragione di tanto e tale ritardo, cosa che non può rendermi completamente soddisfatto della risposta, perché a Manoppello la caserma rispondeva a una precisa necessità sentita dalle istituzioni locali e non solo quelle", lamenta il consigliere PD Antonio Di Marco, promotore dell'interrogazione sull'argomento."Finché non accadrà, dunque, continueremo a chiederci perché, visto che l'unica giustificazione alla mancata apertura è che questo Governo regionale non la ritiene urgente – incalza Di Marco - . Questo nonostante il Comune stesso ha più volte annunciato la riconsegna, trattandosi di un presidio di cui si richiedeva l'attivazione urgente e a fronte di una mozione che lo ribadiva, però bocciata dal Consiglio comunale nel 2022.




L'atto originario la delibera di giunta numero 242 del 19 aprile 2016 del presidente D'Alfonso ha recepito un'intesa interistituzionale tra la Regione Abruzzo e il Comune di Manoppello per la costruzione di caserme dell'Arma in più luoghi del territorio regionale. Reiterare oltre la definizione così importante rappresenta un costo sociale per la comunità, che avrebbe potuto avere la sua caserma e gli alloggi relativi già nel 2020. Duole che oggi, a fronte di tutto l'iter speso e dei passaggi tecnici effettuati, la Regione non sia riuscita a chiarire la ragione di tanto e tale ritardo su cui continueremo a chiedere lumi, finché Manoppello non avrà questo presidio".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina