ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Federica Brignone e Francesca Lollobrigida regine dei Giochi - Draghi sferza i 27: "L'economia peggiora, non c'è più tempo". Madrid protesta con Roma - Brignone oro nel Superg a 315 giorni dall'infortunio, è il 5/o per l'Italia. "Una vittoria speciale" - Casco vietato, squalificato l'ucraino Heraskevych. L'atleta: "Continuo a lottare, ricorro al Tas". Kiev: 'Vergogna per il Cio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Brignone oro nel Superg a 315 giorni dall'infortunio, è il quinto per l'Italia. "Una vittoria speciale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frana a Silvi Alta, quattro abitazioni dichiarate inagibili - Tre condanne e cinque assoluzioni nell'appello bis - Rigopiano, giudici dell'appello bis in camera di consiglio-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, il Presidente Sebastiani: “Fiducia a Gorgone” - Pescara sempre più giù, salvezza a 10 punti - Pescara calcio: 13esima sconfitta, per Gorgone fiducia a tempo -

IN PRIMO PIANO

PER LE INCERTE CONDIZIONI DEL TEMPO, LA SFILATA AL LIDO DEL GRAN CARNEVALE GIULIESE, PREVISTA PER DOMENICA PROSSIMA, E’ RIMANDATA A SABATO 21 FEBBRAIO

GIULIANOVA - " La sfilata dei carri allegorici al Lido, prevista dal calendario del Gran Carnevale giuliese per domenica prossima, è r...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 15 novembre 2024

GIORNATA MONDIALE DELLA PREMATURITÃ: DOMENICA PROSSIMA TAVOLA ROTONDA ALL’OSPEDALE DI L’AQUILA

L'AQUILA - "In occasione della celebrazione mondiale sul tema.Rafforzare la collaborazione tra operatori sanitari e famiglie per migliorare continuamente la qualità delle cure: è il filo conduttore della tavola rotonda dal titolo ‘Dietro la porta grigia – Il mondo della TIN (Terapia intensiva neonatale), raccontato attraverso le parole dei genitori’, in programma domenica prossima 17 novembre, alle ore 15.30 alla sala Dal Brollo dell’ospedale di L’Aquila.L’evento è organizzato dal reparto di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia, diretto dalla dott.ssa Sandra Di Fabio, con il supporto della Onlus ‘L’Aquila per i più piccoli’ ed è dedicato ai piccoli-grandi pazienti e alle loro famiglie.Si tratta di un’iniziativa, condivisa e sostenuta dalla direzione aziendale guidata dal manager Ferdinando Romano, che si svolgerà in occasione della celebrazione della giornata mondiale della prematurità, prevista domenica prossima, una circostanza per accendere i riflettori sui neonati prematuri e le famiglie nonché sul prezioso lavoro svolto dal personale medico e infermieristico. La Giornata rappresenta un riconoscimento del grande impegno e della dedizione necessaria per garantire ai bambini prematuri una sopravvivenza con le migliori prospettive di salute e benessere.
La prematurità è un fenomeno spesso poco conosciuto, fatto di storie straordinarie e vite fragili, sostenute ogni giorno dalla professionalità di medici e infermieri altamente specializzati. Lo slogan della giornata mondiale della Prematurità 2024 sottolinea uno tema cruciale: oltre 13 milioni di bambini nati troppo presto ogni anno; accesso a cure di qualità ovunque.
La tavola rotonda di domenica prossima sarà un momento di confronto in cui i genitori condivideranno le loro esperienze, offrendo supporto e speranza a chi sta affrontando lo stesso percorso. Ci sarà un servizio di animazione per i più piccoli e uno spettacolo di danza, per regalare momenti di leggerezza e spensieratezza a bambini e famiglie.
“Crediamo fermamente che la collaborazione tra operatori sanitari e famiglie”, dichiara Di Fabio, “sia la chiave per migliorare continuamente la qualità delle cure. Questo processo, che inizia durante il ricovero, prosegue in un percorso di follow-up che accompagna i bambini ben oltre l’età scolare”
“Anche quest’anno, la Società italiana di neonatologia, insieme a numerosi Comuni d’Italia, ha richiesto di illuminare monumenti e piazze con il colore viola, simbolo della prematurità. Siamo orgogliosi che il nostro Comune abbia aderito, scegliendo di tingere di viola due simboli iconici della città: la Fontana Luminosa e il Palazzo dell’Emiciclo”
“Invitiamo tutti a partecipare a questa giornata speciale”, conclude Di Fabio”, “per celebrare la forza dei nostri piccoli eroi, il sostegno delle loro famiglie e il lavoro instancabile di chi si dedica alla loro cura”

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina