ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scarcerato Moretti, la Farnesina richiama a Roma l'ambasciatore italiano in Svizzera - Proteste contro l'Ice, cento religiosi in preghiera arrestati all'aeroporto di Minneapolis - Sinner agli ottavi degli Australian Open: battuti Spizzirri e i crampi. Avanti anche Musetti e Darderi - Un amico paga la cauzione, Moretti sarà scarcerato - Cresce l'asse Roma-Berlino, linea comune sul dialogo con Trump -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Si tratta ad Abu Dhabi, braccio di ferro sul Donbass. Missili nella notte su Kiev e Kharkiv

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tamponata un'auto della Stradale sull'A25, feriti due poliziotti - Investita all'uscita da scuola morì una settimana dopo, negato il patteggiamento - Donna morta in casa a Ortona, pm chiede l'archiviazione per il marito -

Sport News

# SPORT # Monza - Pescara 3 - 0 - Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: martedì Brugman in città, Bettella è ufficiale - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella - Pescara calcio: ai tifosi vietate tre trasferte, Augustin è tornato a casa - Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè -

IN PRIMO PIANO

IL RESOCONTO DI UNA STAGIONE STRAORDINARIA DEL CICLISMO ABRUZZESE: PREMIATI I PROTAGONISTI DELL’ANNO SOLARE 2025

NOTARESCO - "Il ciclismo abruzzese ha fatto parlare di sé in riferimento all’annata 2025 con l’attività del comitato regionale FCI Abru...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 novembre 2024

ELETTI GLI ORGANI COMUNALI DEI BAMBINI DI CASTELVECCHIO SUBEQUO


CASTELVECCHIO SUBEQUO - "Se è vero che un politico pensa alle prossime elezioni ed uno statista alle prossime generazioni, a Castelvecchio Subequo si pensa da "statisti".  
Presso la Sala Padre Pio Grannonio, molto gremita fra genitori e pubblico,  luogo di aggregazione della comunità subequana, oggi mercoledì 20 novembre, "Giornata dedicata ai diritti dei Bambini", sono stati presentati pubblicamente i risultati delle elezioni e della nomina del Consiglio, Giunta e Sindaco, eletti dai bambini della Scuola Primaria di Primo grado del Plesso Scolastico di Castelvecchio Subequo, appartenente all'istituto Comprensivo di Raiano.Grazie alla dirigente Paola Ruscitti, al corpo docente ed all'amministrazione comunale, rappresentata dal vice sindaco Pietro Salutari, del sindaco di Gagliano Aterno Luca Santilli, in rappresentanza dei comuni del comprensorio, che hanno organizzato e supportato l'evento, giunto alla seconda edizione.
Dopo l'inno d'Italia, cantato da tutti gli intervenuti, si è proceduto ai saluti di rito, ai ringraziamenti ed  alla proclamazione del piccolo Sindaco Biagio Pietro Marinopiccoli.
La Giunta è cosi composta dagli assessori:
Bianchi Luigi, tutela animali;
Fusco Dora, sana alimentazione e hobby;
Stefano Pavone, sport;
Valentina Teaca,  cultura;
Nicolle Graziani, tempo libero.
Vice Sindaco Martina Franzese.
Consiglieri:
Agnese Barbati
Greta Calcagni
Simone Graziani
Mia Bianchi
Anna Maria Montiano
Matteo Di Felice
Mario Fasciani
Kevin Pizzocchia
Marina Ruebryk
Ilan Pascu
Laura Blancodini
Ludovica Catonio

Tale evento costituisce una lezione di democrazia e  di Educazione Civica dall'alto valore pedagogico sociale, in un momento in cui in Italia si assiste ad una evidente scarsa partecipazione degli elettori alle votazioni, essenza della democrazia, che rischia di apparire assopita. Vale ricordare invece come "la democrazia non conosce sonno".  
Giovanni Pizzocchia

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina