ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La sferzata di Draghi e Letta smuove l'Europa: "È urgente agire, non c'è più tempo"- Federica Brignone e Francesca Lollobrigida regine dei Giochi - Draghi sferza i 27: "L'economia peggiora, non c'è più tempo". Madrid protesta con Roma - Brignone oro nel Superg a 315 giorni dall'infortunio, è il 5/o per l'Italia. "Una vittoria speciale" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Frana un costone su un palazzo a Formello, un morto e due feriti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frana a Silvi Alta, quattro abitazioni dichiarate inagibili - Tre condanne e cinque assoluzioni nell'appello bis - Rigopiano, giudici dell'appello bis in camera di consiglio-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, il Presidente Sebastiani: “Fiducia a Gorgone” - Pescara sempre più giù, salvezza a 10 punti - Pescara calcio: 13esima sconfitta, per Gorgone fiducia a tempo -

IN PRIMO PIANO

"IL 25 MARZO 2026 AL TAR PER IL BORSACCHIO, PRONTI PER SALIRE ALLA CORTE COSTITUZIONALE E ANNULLARE LA LEGGE REGIONALE CHE HA CANCELLATO DI FATTO LA RISERVA BORSACCHIO"

ROSETO DEGLI ABRUZZI  - "IL 25 MARZO 2026 AL TAR PER LA RISERVA BORSACCHIO.Pronti a salire alla Corte Costituzionale per annullare la l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 novembre 2024

ELETTI GLI ORGANI COMUNALI DEI BAMBINI DI CASTELVECCHIO SUBEQUO


CASTELVECCHIO SUBEQUO - "Se è vero che un politico pensa alle prossime elezioni ed uno statista alle prossime generazioni, a Castelvecchio Subequo si pensa da "statisti".  
Presso la Sala Padre Pio Grannonio, molto gremita fra genitori e pubblico,  luogo di aggregazione della comunità subequana, oggi mercoledì 20 novembre, "Giornata dedicata ai diritti dei Bambini", sono stati presentati pubblicamente i risultati delle elezioni e della nomina del Consiglio, Giunta e Sindaco, eletti dai bambini della Scuola Primaria di Primo grado del Plesso Scolastico di Castelvecchio Subequo, appartenente all'istituto Comprensivo di Raiano.Grazie alla dirigente Paola Ruscitti, al corpo docente ed all'amministrazione comunale, rappresentata dal vice sindaco Pietro Salutari, del sindaco di Gagliano Aterno Luca Santilli, in rappresentanza dei comuni del comprensorio, che hanno organizzato e supportato l'evento, giunto alla seconda edizione.
Dopo l'inno d'Italia, cantato da tutti gli intervenuti, si è proceduto ai saluti di rito, ai ringraziamenti ed  alla proclamazione del piccolo Sindaco Biagio Pietro Marinopiccoli.
La Giunta è cosi composta dagli assessori:
Bianchi Luigi, tutela animali;
Fusco Dora, sana alimentazione e hobby;
Stefano Pavone, sport;
Valentina Teaca,  cultura;
Nicolle Graziani, tempo libero.
Vice Sindaco Martina Franzese.
Consiglieri:
Agnese Barbati
Greta Calcagni
Simone Graziani
Mia Bianchi
Anna Maria Montiano
Matteo Di Felice
Mario Fasciani
Kevin Pizzocchia
Marina Ruebryk
Ilan Pascu
Laura Blancodini
Ludovica Catonio

Tale evento costituisce una lezione di democrazia e  di Educazione Civica dall'alto valore pedagogico sociale, in un momento in cui in Italia si assiste ad una evidente scarsa partecipazione degli elettori alle votazioni, essenza della democrazia, che rischia di apparire assopita. Vale ricordare invece come "la democrazia non conosce sonno".  
Giovanni Pizzocchia

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina