ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - E' morta Valeria Fedeli, ex ministra dell'Istruzione - Teheran: "Usa e Israele sono responsabili per le morti di civili"- Nuovi scontri a Minneapolis, agenti Ice trascinano una donna fuori dall'auto - Stalking alla preside di Caivano, arrestata l'ex "bidella pendolare"- In Iran si temono "12mila morti". Trump: "Avanti con le proteste, l'aiuto è in arrivo". L'ira di Mosca -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "La Groenlandia è del suo popolo ed è nella Nato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara nuove elezioni in 23 sezioni- Trasporti in Abruzzo, sostenibilità tra annunci e criticità- Gelo in Abruzzo, -23,6 gradi sull'Altopiano delle Cinque Miglia - La madre del bosco rischia di essere allontanata dalla casa famiglia -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: squalificato Valzania, Oliveri è rientrato in gruppo - Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

GIULIAEVENTI ESTATE 2026. L’ASSESSORE MARCO DI CARLO CONFERMA IL CONCERTO DI PAT METHENY. QUASI CHIUSA LA TRATTATIVA PER AVERE A GIULIANOVA GIGI D’ALESSIO. “L’ESTATE 2026 SARÀ ALL’ALTEZZA DELLE PRECEDENTI"

GIULIANOVA - "Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, quest’estate, a Giulianova. L’assessore al Turismo e Grandi eventi Marco Di Carlo s...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 novembre 2024

ELETTI GLI ORGANI COMUNALI DEI BAMBINI DI CASTELVECCHIO SUBEQUO


CASTELVECCHIO SUBEQUO - "Se è vero che un politico pensa alle prossime elezioni ed uno statista alle prossime generazioni, a Castelvecchio Subequo si pensa da "statisti".  
Presso la Sala Padre Pio Grannonio, molto gremita fra genitori e pubblico,  luogo di aggregazione della comunità subequana, oggi mercoledì 20 novembre, "Giornata dedicata ai diritti dei Bambini", sono stati presentati pubblicamente i risultati delle elezioni e della nomina del Consiglio, Giunta e Sindaco, eletti dai bambini della Scuola Primaria di Primo grado del Plesso Scolastico di Castelvecchio Subequo, appartenente all'istituto Comprensivo di Raiano.Grazie alla dirigente Paola Ruscitti, al corpo docente ed all'amministrazione comunale, rappresentata dal vice sindaco Pietro Salutari, del sindaco di Gagliano Aterno Luca Santilli, in rappresentanza dei comuni del comprensorio, che hanno organizzato e supportato l'evento, giunto alla seconda edizione.
Dopo l'inno d'Italia, cantato da tutti gli intervenuti, si è proceduto ai saluti di rito, ai ringraziamenti ed  alla proclamazione del piccolo Sindaco Biagio Pietro Marinopiccoli.
La Giunta è cosi composta dagli assessori:
Bianchi Luigi, tutela animali;
Fusco Dora, sana alimentazione e hobby;
Stefano Pavone, sport;
Valentina Teaca,  cultura;
Nicolle Graziani, tempo libero.
Vice Sindaco Martina Franzese.
Consiglieri:
Agnese Barbati
Greta Calcagni
Simone Graziani
Mia Bianchi
Anna Maria Montiano
Matteo Di Felice
Mario Fasciani
Kevin Pizzocchia
Marina Ruebryk
Ilan Pascu
Laura Blancodini
Ludovica Catonio

Tale evento costituisce una lezione di democrazia e  di Educazione Civica dall'alto valore pedagogico sociale, in un momento in cui in Italia si assiste ad una evidente scarsa partecipazione degli elettori alle votazioni, essenza della democrazia, che rischia di apparire assopita. Vale ricordare invece come "la democrazia non conosce sonno".  
Giovanni Pizzocchia

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina