ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Truppe israeliane avanzano in Libano. Teheran: "Azioni difensive da paesi europei sarebbero un atto di guerra"- Idf, truppe di terra entrano in Libano. Usa, distrutti i centri dei pasdaran Netanyahu: "Era ora o mai più"- Arrivato a Fiumicino il primo volo con gli italiani rientrati dall'Oman - Trump: "Stiamo massacrando l'Iran, presto una grande ondata". E non esclude l'invio di soldati -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Borsa, l'Europa parte pesante con la guerra in Medio Oriente

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano: un morto e due feriti in uno scontro tra due auto - Studenti abruzzesi bloccati a Dubai, "difficilmente rientreranno a breve"- Casa famiglia chiede il trasferimento dei bimbi e della mamma - Aree interne e natalità: Fitto, 'Right to stay' al centro della coesione -

Sport News

# SPORT # Verso Frosinone-Pescara: previsti 700 tifosi biancazzurri - Pescara calcio: coraggio e tenuta difensiva, play out a 4 punti - Per Insigne esordio col gol, il Pescara batte il Palermo - Serie B Pescara - Palermo 2 - 1. Insigne decisivo per i biancazzurri -

IN PRIMO PIANO

“I LAVORATORI DELLA 3G DEVONO RESTARE A SULMONA”

SULMONA - “I lavoratori della 3g devono restare a Sulmona”. E’ quanto ha ribadito il sindaco Luca Tirabassi questa mattina nel suo interven...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 21 novembre 2024

COMMISSIONE UE: LIRIS, "VICEPRESIDENZA FITTO CAPOLAVORO POLITICO MELONI, LEADERSHIP ITALIA CENTRALE. IMPORTANTE PER IL PAESE E PER IL NOSTRO TERRITORIO"


ROMA - "LE CONGRATULAZIONI DEL SENATORE AQUILANO DI FDI: "RUOLO DI GRANDE PRESTIGIO, PIU' DI ALTRI HA SAPUTO INTERPRETARE LO SPIRITO EUROPEO"."Congratulazioni a Raffaele Fitto per la nomina a vicepresidente della Commissione Europea. Capolavoro politico, strategico e tattico di Giorgia Meloni".Così il senatore aquilano Guido Liris, capogruppo di FdI in Commissione Bilancio a palazzo Madama, in merito alla ufficialità del prestigioso incarico al ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, di vicepresidente esecutivo della Commissione europea, con deleghe ad agricoltura, pesca, economia del mare, trasporti e turismo. Liris è un amico personale del neo vice presidente il quale ha curato il suo ingresso in FdI.
"Quello di Raffaele Fitto - aggiunge Liris - è un ruolo di grande prestigio e responsabilità che riconosce le sue indiscusse capacità, il suo impegno e la sua visione politica. Un importante risultato per l’Italia che vede così consacrata la propria centralità e il proprio ruolo di rilievo nelle istituzioni europee. Fitto, più di altre persone, in passato, ha saputo interpretare lo spirito europeo senza venire meno alla tutela degli interessi dell’Italia".

"Siamo certi che la sua esperienza e competenza contribuiranno in modo significativo alla costruzione di un'Europa sempre più forte, inclusiva e proiettata verso il futuro. La sua nomina a vicepresidente della Commissione Europea rappresenta una conferma della qualità della leadership italiana all’interno delle istituzioni europee e sarà produttiva per il nostro Paese e anche per il nostro territorio - conclude Liris.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina