ULTIM'ORA DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
LIONS CLUB SULMONA: CHARTER NIGHT - 64° ANNO DALLA FONDAZIONE
SULMONA VIDEO - Si è svolta ieri presso il Ristorante la Maestria a Introdacqua la 64^ Charter del Lions Club .Alla presenza di soci e n...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS
giovedì 21 novembre 2024
COMMISSIONE UE: LIRIS, "VICEPRESIDENZA FITTO CAPOLAVORO POLITICO MELONI, LEADERSHIP ITALIA CENTRALE. IMPORTANTE PER IL PAESE E PER IL NOSTRO TERRITORIO"
ROMA - "LE CONGRATULAZIONI DEL SENATORE AQUILANO DI FDI: "RUOLO DI GRANDE PRESTIGIO, PIU' DI ALTRI HA SAPUTO INTERPRETARE LO SPIRITO EUROPEO"."Congratulazioni a Raffaele Fitto per la nomina a vicepresidente della Commissione Europea. Capolavoro politico, strategico e tattico di Giorgia Meloni".Così il senatore aquilano Guido Liris, capogruppo di FdI in Commissione Bilancio a palazzo Madama, in merito alla ufficialità del prestigioso incarico al ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, di vicepresidente esecutivo della Commissione europea, con deleghe ad agricoltura, pesca, economia del mare, trasporti e turismo. Liris è un amico personale del neo vice presidente il quale ha curato il suo ingresso in FdI.
"Quello di Raffaele Fitto - aggiunge Liris - è un ruolo di grande prestigio e responsabilità che riconosce le sue indiscusse capacità, il suo impegno e la sua visione politica. Un importante risultato per l’Italia che vede così consacrata la propria centralità e il proprio ruolo di rilievo nelle istituzioni europee. Fitto, più di altre persone, in passato, ha saputo interpretare lo spirito europeo senza venire meno alla tutela degli interessi dell’Italia".
"Siamo certi che la sua esperienza e competenza contribuiranno in modo significativo alla costruzione di un'Europa sempre più forte, inclusiva e proiettata verso il futuro. La sua nomina a vicepresidente della Commissione Europea rappresenta una conferma della qualità della leadership italiana all’interno delle istituzioni europee e sarà produttiva per il nostro Paese e anche per il nostro territorio - conclude Liris.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento