ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Progettava una strage a scuola, arrestato un 17enne - Jannik Sinner trionfa a Miami, è "Sunshine double" - Lo stop di Israele a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Netanyahu: "Un piano per le celebrazioni"- Gli Usa più vicini a inviare truppe di terra, Teheran minaccia: "Diventeranno cibo per gli squali"- Addio a David Riondino, il poeta della satira -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Lo stop a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Poi Netanyahu: "Gli sia consentito l'accesso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Salvato dalle bombe da un soldato, il dipinto torna a 'casa' - Flag football, al via la stagione per i Ronin Ortona - Salta l'asfalto e le case franano a valle, paese del Teramano col fiato sospeso - Frane e allagamenti a Fossacesia, chiuso il lungomare - Lavori dell'Aca, il 13 aprile senz'acqua 250mila persone in 22 comuni -

Sport News

# SPORT # Continua la preparazione al comunale “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina. Differenziato per Merola, Graziani, Oliveri, Faraoni e Lamine Fanne - F1 Giappone, Kimi Antonelli in pole. Quarto Leclerc con la Ferrari - Sinner in finale a Miami, Zverev battuto in due set -

IN PRIMO PIANO

MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA: "L’ASSENZA DEI MORTARETTI PRIVERÀ LA SACRA RAPPRESENTAZIONE, CON EFFETTI TANGIBILI E DI INTUITIVA EVIDENZA, DI UN ELEMENTO SIMBOLICO CHE PER SECOLI HA CONTRIBUITO A DEFINIRNE L’IDENTITÀ"

SULMONA - " Sindaco del Comune di Sulmona e Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva . In merito al provvedimento adottato dalla Questura...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 12 novembre 2024

"ARIA FREDDA IN ARRIVO. BERNARDI: SARÀ VELOCE E PORTERÀ FIOCCHI SULLA MEDIA MONTAGNA DEL CENTRO ITALIA. POI SARÀ LA VOLTA DELL'ATLANTICO"


L'AQUILA - "Un nucleo di aria fredda dovrebbe raggiungere l'Italia nella giornata di giovedì e interessare soprattutto il versante adriatico con particolare riferimento all'Abruzzo.Sarà un episodio che porterà si del freddo e fiocchi di neve sui monti ma durerà pochissimo.
Il Meteorologo Stefano Bernardi ce lo ha molto bene indicato nel suo consueto video pubblicato sul suo canale YouTube.Il Nucleo freddo, fratello minore di altri due nuclei un po' più intensi ma che hanno seguito altre direzioni, scenderà dal mare Baltico e porterà con sé aria artica e una termica di -2°C a 1500 m sul livello del mare nella libera atmosfera.
Questo significa che alcuni fiocchi potrebbero cadere finanche intorno ai 1000 metri se non addirittura qualcosa più in basso.




Ripetiamo,non ci saranno intense precipitazioni ma il freddo si farà sentire.

Bernardi all'orizzonte vede inoltre un ritorno di gran carriera delle correnti atlantiche favorite dall'azione retrograda del Vortice di aria fredda attualmente collocato sulla penisola iberica e che ieri ha imbiancato parte del crinale alpino del Nord ovest italiano.
Insomma l'autunno 2024 si fa sempre più dinamico e per questo motivo interessante".






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina