ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Due incidenti mortali nella notte, a Roma muore un 17enne, a Milano due ventenni - Schianto taxi-moto a Milano, morti due ventenni- A Torino da tutto il mondo per la memoria delle vittime delle mafie - Due scosse di terremoto di 4.6 e 4.3 alle isole Eolie - Esplode l'ordigno che stavano preparando, morti due anarchici. Domani comitato antiterrorismo - Due morti nel crollo di un casale a Roma, la pista anarchica. "Maneggiavano un ordigno"- È morto Chuck Norris, star del cinema d'azione -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Media iraniani: "Usa e Israele attaccano l'impianto nucleare di Natanz"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'IA nei cantieri, start-up pescarese vince il Premio Cambiamenti interregionale - Referendum, L'Aquila Coraggiosa a Bertolaso, "irrispettoso sul sisma"- In Abruzzo la mobilitazione di Coldiretti, "è emergenza rincari" - Assalti agli sportelli bancomat, in cinque ai domiciliari -

Sport News

# SPORT # Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini - Verso Empoli-Pescara: toscani in crisi, 6 punti nelle ultime 12 gare - Pescara solido e spietato, salvezza a -2 - Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"-

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: "TENTANO DI AVVICINARE MINORI DA UN FURGONE"

PRATOLA - "Tentano di avvicinare i minori da un furgone con il vetro rotto. È accaduto questa mattina a Pratola Peligna dove alcuni gen...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 12 novembre 2024

"ARIA FREDDA IN ARRIVO. BERNARDI: SARÀ VELOCE E PORTERÀ FIOCCHI SULLA MEDIA MONTAGNA DEL CENTRO ITALIA. POI SARÀ LA VOLTA DELL'ATLANTICO"


L'AQUILA - "Un nucleo di aria fredda dovrebbe raggiungere l'Italia nella giornata di giovedì e interessare soprattutto il versante adriatico con particolare riferimento all'Abruzzo.Sarà un episodio che porterà si del freddo e fiocchi di neve sui monti ma durerà pochissimo.
Il Meteorologo Stefano Bernardi ce lo ha molto bene indicato nel suo consueto video pubblicato sul suo canale YouTube.Il Nucleo freddo, fratello minore di altri due nuclei un po' più intensi ma che hanno seguito altre direzioni, scenderà dal mare Baltico e porterà con sé aria artica e una termica di -2°C a 1500 m sul livello del mare nella libera atmosfera.
Questo significa che alcuni fiocchi potrebbero cadere finanche intorno ai 1000 metri se non addirittura qualcosa più in basso.




Ripetiamo,non ci saranno intense precipitazioni ma il freddo si farà sentire.

Bernardi all'orizzonte vede inoltre un ritorno di gran carriera delle correnti atlantiche favorite dall'azione retrograda del Vortice di aria fredda attualmente collocato sulla penisola iberica e che ieri ha imbiancato parte del crinale alpino del Nord ovest italiano.
Insomma l'autunno 2024 si fa sempre più dinamico e per questo motivo interessante".






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina