TORNARECCIO - "Organizzazione ancora in fase di rodaggio per il Trail di Monte Pallano in programma domenica 1 dicembre nei pressi di Tornareccio.Iniziato nel 2022 un po’ in sordina, il Trail è una manifestazione giunta alla terza edizione che sottolinea l’efficiente allestimento dell’Asd Pallano Outdoor, al quale va il merito di fare ottima propaganda del territorio e dello sport all’aria aperta anche per tramite dell’altro evento podistico Trofeo Città del Miele che si è svolto a maggio nel borgo di Tornareccio.La gara clou è quella competitiva di 11,5 chilometri con partenza e arrivo nel parco di Monte Pallano dove si percorre tutto un saliscendi tra distese di ciclamini, faggeti e non mancano i caratteristici tholos. Il punto più alto del percorso è fissato a quota 930 metri da dove si può ammirare una maestosa visuale dalla Maiella fino al lago di Bomba. Per i meno allenati è prevista una non competitiva di 3,5 chilometri e la giornata include anche la partecipazione dei bambini e dei ragazzi under 16 su distanze brevi. Alle 9:45 lo start per la competitiva e la non competitiva, alle 10:45 le gare dei bambini e ragazzi.
Le premiazioni interessano i primi tre assoluti e i primi cinque di ogni categoria con fasce raggruppate di 5 anni. A premiazione le prime tre società con il maggior numero di arrivati, oltre alle medaglie e alle coppe per i bambini e i ragazzi (3 di ogni categoria).
Pasquale Iannone, a nome dell’Asd Pallano Outdoor: “Per domenica non è previsto brutto tempo ma, in caso di pioggia, il terreno è coperto di foglie ed il tracciato è per lo più sottobosco. Siamo felici di condividere con tutti i partecipanti la nostra gara nella natura incantevole di Monte Pallano. A darci supporto nel dietro le quinte Running Point di Antonino Appugliese che darà possibilità agli atleti di calzare le scarpe da trail in loco grazie anche ad alcuni rappresentanti della Brooks che saranno presenti sul posto. Quest’anno siamo davvero onorati di avere atleti dal Belgio ed ho ricevuto anche qualche chiamata dalla provincia di Brescia per delle informazioni sul percorso. È una manifestazione che sta assumendo contorni molto ampi e a fine gara tutti a degustare il vin cotto e le castagne. Mettiamo a disposizione gli spogliatoi e le docce presso il campo sportivo e per non farci mancare nulla ci siamo inventati una medaglia celebrativa in legno per chi porta a termine la competitiva. Questa medaglia da finisher l’abbiamo realizzata con la legna del posto dei nostri faggeti e con i rami rotti a causa del vento siamo riusciti a fare questa piccola opera d’arte a chilometro zero”.
La quota di iscrizione è di 10 euro per la competitiva, 7 euro per la non competitiva e 2 euro per le gare giovanili. Le adesioni si ricevono entro e non oltre le 14:00 di sabato 30 novembre sul web collegandosi al sito www.timingrun.it o mandando una mail all’indirizzo timingrun@gmail.com
A questo link di Passione Corsa Mario Bomba il video di presentazione dell’evento https://www.youtube.com/watch?v=zAPSZClG1uY
Nessun commento:
Posta un commento