SCOPPITO - "Questa mattina, la nostra comunità, dopo due mesi di continue proteste, ha ottenuto, dall'Amministrazione Comunale di Scoppito, il ripristino della panchina rossa, contro la violenza di genere. Ci auguriamo che sia passato il messaggio che cancellare un simbolo da un luogo, senza nessuna interlocuzione preventiva, ha un significato ancora più deflagrante del simbolo stesso: indica superficialità sul tema e disinteresse verso la popolazione. Siamo anche convinte che il risultato raggiunto sia frutto di una mediazione fatta dalle forze di polizia, che ringraziamo per il supporto dato. Dispiace, però, costatare che l'amministrazione comunale sia stata poco solerte nell'ascoltare la cittadinanza, prima della mediazione, e poco incline a riconoscere i principi di diritto che riguardano la parità di genere.
Ricordiamo, inoltre, al Sindaco Dott. Lombardi, che la Giunta Comunale, di cui è parte, continua a non rispettare il principio di parità di genere, come normato dalla Legge 56/2016, essendo formata per la quasi totalità da uomini.
È chiaro che sono ancora tanti gli obiettivi che la nostra comunità deve raggiungere per ritenersi tale, ma sono tante le donne e gli uomini che stanno decidendo di camminare con noi".
Alessandra Petracca
Silvana Pawlik
Valentina Raparelli
Francesca Rossilli
Francesca Russo
Pamela Soncini
ULTIM'ORA DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SCOMPARSA DI PADRE QUIRINO SALOMONE: "UN AMICO E UN FARO DI SOLIDARIETÀ PER LA COMUNITÀ"
L'AQUILA - " Oggi, con profondo dolore e commozione, saluto la scomparsa di Padre Quirino Salomone, per anni rettore della Basilica...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento