ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Camera Usa sfida Trump, vota lo stop dei dazi al Canada - "Parole oltraggiose su Israele", Parigi chiede le dimissioni di Albanese - Venerdì sciopero delle firme dei giornalisti Rai a sostegno di Rai Sport - Lo strappo a metà di Vannacci, sì alla fiducia no al decreto - Delusione azzurra nel SuperG maschile, Franzoni fuori dal podio, esce Paris - Sparatoria in una scuola in Canada, 9 morti e 27 feriti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rimosso dopo le polemiche il video del Pd con Constantini e Mosaner per il no al referendum

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tre condanne e cinque assoluzioni nell'appello bis - Rigopiano, giudici dell'appello bis in camera di consiglio- Droga, esplosivi e armi, 12 arresti in una maxi operazione dei carabinieri -

Sport News

# SPORT # Pescara sempre più giù, salvezza a 10 punti - Pescara calcio: 13esima sconfitta, per Gorgone fiducia a tempo -

IN PRIMO PIANO

AL VIA IL PROGETTO CINEMA AL POLO “OVIDIO” DI SULMONA: CREATIVITÀ, LEGALITÀ E IMPEGNO SOCIALE IN PRIMO PIANO

SULMONA - "Ha preso il via oggi “Flying Dreams”, il nuovo progetto promosso dal Polo “Ovidio” nell’ambito del finanziamento ministerial...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 17 ottobre 2024

IL SULMONA FUTSAL BRILLA IN COPPA DIVISIONE: 8-1 ALL’ACADEMY PESCARA


SULMONA - "Il Sulmona Futsal continua la sua marcia positiva anche in Coppa della Divisione. La squadra biancorossa, guidata dal vice allenatore Andrea Liberatore in assenza dello squalificato Antonio Ricci, ha imposto, ieri sera al Palasport Serafini, la sua superiorità sull’Academy Pescara con un netto 8-1, conquistando tre punti fondamentali nel girone P e avvicinandosi a soli due punti dalla capolista Tombesi Ortona, prossima avversaria nel decisivo match del 14 dicembre.Il Sulmona parte subito forte, con il vantaggio firmato da Patricelli e il raddoppio di Petaccia, ben servito da un assist preciso di Picco. Nonostante il tentativo di rimonta degli adriatici con il gol di Cerundolo, i peligni riprendono il controllo del gioco: Ricci porta il risultato sul 3-1, prima che Patricelli chiuda la prima frazione con la sua doppietta personale, fissando il punteggio sul 4-1 all’intervallo.





Nella ripresa, i biancorossi continuano a dominare: Picco protagonista, segna due gol in rapida successione, conquistando anche lui una doppietta. A seguire, Petaccia incrementa ulteriormente il bottino, firmando la sua doppietta. L’ultimo sigillo della partita arriva da Matteo Di Cesare, giovane classe 2004, che mette a referto l’8-1 finale.
Una prestazione maiuscola quella del Sulmona, che non solo ha consolidato la sua posizione nel girone di Coppa, ma ha anche dato spazio a diversi giovani talenti del settore giovanile. Oltre al già integrato Di Cesare, hanno trovato minuti preziosi anche Andrea Di Censo (2007), Michele De Grandis (2008), Lorenzo Mastrangioli (2008) e Cristiano Cocco (2008). Un segnale importante per il futuro della società, sempre più attenta a valorizzare il proprio vivaio.
Il prossimo appuntamento per i biancorossi è fissato per sabato 12 ottobre, quando al Palasport Serafini il Sulmona farà il suo esordio casalingo nel campionato di Serie A2, affrontando il Velletri Tecnology".






SULMONA FUTSAL: Cappello, Picco, Ricci, Petaccia, Cocco, Biancofiore, Di Censo, Di Cesare, Patricelli, De Grandis, Mastrangioli. Allenatore: Liberatore (Ricci squalificato).


ACADEMY PESCARA: Gasbarro, Borriello, Marraffa, Pozzi, Cordone, Cerundolo, Patricelli, Di Virgilio, Crecchia, Iannascoli, Fiore, Marucci. Allenatore: Santangelo.
Arbitri: Ramieri di Frosinone e Truini di Latina.
Reti: Patricelli (2), Petaccia (2), Picco (2), Ricci, Di Cesare (SF); Cerundolo (AP).

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina