ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il decreto sicurezza è legge con 162 sì. L'opposizione canta Bella Ciao, Salvini: "Non è rispettoso"- Il New York Times: "La guerra in Iran ha prosciugato le scorte Usa di missili". Usati 1.100 stealth - La procura di Pavia è pronta a chiedere la revisione del processo di Stasi - "Gli Usa pianificano attacchi su Hormuz se salta la tregua"- Mattarella: "Se prevale la legge del più forte è la barbarie nella vita internazionale"- Via libera finale al prestito Ue a Kiev e alle nuove sanzioni a Mosca -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Email ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e pone dubbi sulle isole Falkland". Londra: "La sovranità è nostra"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”- Serie B Pescara Juve Stabia, inizio domani ore 15 - Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" -

IN PRIMO PIANO

PROGETTO DEL SERVIZIO PSICOLOGIA ADOLESCENZIALE DELLA ASL 1 ABRUZZO. PRESENTATO AL CONVEGNO INTERNAZIONALE DI BOLOGNA

AVEZZANO - "Il Servizio, che si occupa del disagio giovanile, ha sede ad Avezzano .Il Sipsia, Servizio Psicologia Adolescenziale della ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 20 ottobre 2024

CANOSA SANNITA SI PREPARA AL GRANDE SPETTACOLO DELLA DODICESIMA EDIZIONE DELLA GARA PODISTICA


CANOSA SANNITA - "Il sodalizio Progetto Running sta ultimando il suo ciclo di preparazione verso la Gara Podistica Città di Canosa Sannita che rientra nel Corrilabruzzo UISP e nel Corrilabruzzo 2024.Allestita nei minimi dettagli questa dodicesima edizione, in programma domenica 20 ottobre, con grandi sforzi da parte degli organizzatori capitanati da Franco Giurastante che si avvalgono del patrocinio dell’amministrazione comunale locale e del sostegno degli sponsor Convivium, Rabottini Cicli Sport, Sannitica cantina cooperativa, Oltremedica, Arterame&ferro, D’Alicandro costruzioni macchine agricole, Collefrisio, Piattelli Trasporti, Tiberio, Di Prinzio ferro battuto e Quadrifoglio.Il ritrovo a partire dalle 8:30 in via Garibaldi a Canosa Sannita. Alle 9:00 il via alle gare riservate ai bambini e ai ragazzi di differente età e distanze: (100 metri per 0-5 anni, 700 metri per 6-9 anni, 1000 metri per 12-13 anni e 2000 metri per 15-16 anni).





Il percorso della gara competitiva (partenza alle 10:00 insieme alla passeggiata non competitiva), sviluppato interamente su asfalto, si compone di tre giri identici di circa 3.250 metri, per un totale di 9.750 metri (un giro solo per i partecipanti alla passeggiata). Dopo una partenza su un breve tratto pianeggiante di via San Moro, gli atleti affronteranno via Fonte Bianca, dove i cambi di pendenza frequenti e la ripida salita finale metteranno alla prova il ritmo gara. Questa salita, se affrontata con troppa aggressività già dal primo giro, può essere fatale per le gambe. Superata via Fonte Bianca, il percorso si fa più scorrevole con leggere discese e tratti in falsopiano, che permettono agli atleti di recuperare.

Le premiazioni interessano i primi tre assoluti al maschile e al femminile, i primi otto di tutte le categorie e le prime cinque società con più partecipanti tra adulti e ragazzi. Per i bambini è previsto il pacco gara e ai primi tre di categoria un premio a sorpresa. Come da tradizione ci sarà un ricco ristoro finale".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina