ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La morte di David Rossi, la commissione d'inchiesta fa i nomi di due presunti coinvolti - Lavoratori dell'ex Ilva di Cornigliano occupano l'aeroporto di Genova - Ministro Interno Francia, "in alcune città abbiamo perso il controllo"- A Milano ancora scontri, Meloni convoca il vertice sulla sicurezza - La protesta per il carovita diventa guerriglia, Milano un campo di battaglia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, dopo 11 mesi i bambini tornano nel casolare - Pillon, "i bimbi passeranno il weekend a casa da soli con i genitori"- TTG Rimini, il ministro del turismo in visita allo stand dell'Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PEZZOPANE. «LE TRE TELE DI MARCELLO MARIANI, VALUTATE 570 MILA EURO, POTREBBERO ESSERE ACQUISITE PER MOLTO MENO. L’AQUILA INTERVENGA SUBITO: NON POSSIAMO PERDERE QUESTA OCCASIONE»

L'AQUILA - "Stefania Pezzopane: «Le tre tele di Marcello Mariani, valutate 570 mila euro, potrebbero essere acquisite per 50 mila. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 20 ottobre 2024

CANOSA SANNITA SI PREPARA AL GRANDE SPETTACOLO DELLA DODICESIMA EDIZIONE DELLA GARA PODISTICA


CANOSA SANNITA - "Il sodalizio Progetto Running sta ultimando il suo ciclo di preparazione verso la Gara Podistica Città di Canosa Sannita che rientra nel Corrilabruzzo UISP e nel Corrilabruzzo 2024.Allestita nei minimi dettagli questa dodicesima edizione, in programma domenica 20 ottobre, con grandi sforzi da parte degli organizzatori capitanati da Franco Giurastante che si avvalgono del patrocinio dell’amministrazione comunale locale e del sostegno degli sponsor Convivium, Rabottini Cicli Sport, Sannitica cantina cooperativa, Oltremedica, Arterame&ferro, D’Alicandro costruzioni macchine agricole, Collefrisio, Piattelli Trasporti, Tiberio, Di Prinzio ferro battuto e Quadrifoglio.Il ritrovo a partire dalle 8:30 in via Garibaldi a Canosa Sannita. Alle 9:00 il via alle gare riservate ai bambini e ai ragazzi di differente età e distanze: (100 metri per 0-5 anni, 700 metri per 6-9 anni, 1000 metri per 12-13 anni e 2000 metri per 15-16 anni).





Il percorso della gara competitiva (partenza alle 10:00 insieme alla passeggiata non competitiva), sviluppato interamente su asfalto, si compone di tre giri identici di circa 3.250 metri, per un totale di 9.750 metri (un giro solo per i partecipanti alla passeggiata). Dopo una partenza su un breve tratto pianeggiante di via San Moro, gli atleti affronteranno via Fonte Bianca, dove i cambi di pendenza frequenti e la ripida salita finale metteranno alla prova il ritmo gara. Questa salita, se affrontata con troppa aggressività già dal primo giro, può essere fatale per le gambe. Superata via Fonte Bianca, il percorso si fa più scorrevole con leggere discese e tratti in falsopiano, che permettono agli atleti di recuperare.

Le premiazioni interessano i primi tre assoluti al maschile e al femminile, i primi otto di tutte le categorie e le prime cinque società con più partecipanti tra adulti e ragazzi. Per i bambini è previsto il pacco gara e ai primi tre di categoria un premio a sorpresa. Come da tradizione ci sarà un ricco ristoro finale".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina