ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cracovia, l'attentatore ferito gravemente. Padre, madre e sorella trovati morti in casa - Herzog affida a Eisenkot l'incarico di formare il governo in Israele - Sparatoria a Cracovia, 5 persone uccise e altre ferite - Il Ft: "I servizi europei indagano sulla pista russa degli allarmi bomba". In tre giorni 35 casi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un piazzale intitolato a Willy Monteiro Duarte a Fossacesia in Abruzzo - Scontro tra auto e mezzo pesante sulla statale 17 a Scoppito, muore una donna -

Sport News

# SPORT # Sinner e Cahill si separano, Norman il nuovo coach - Kimi Antonelli: "Senna è il mio eroe" - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

EVENTI COLLATERALI DELLA 53ª EDIZIONE DEL PREMIO SULMONA

SULMONA VIDEO - "53ª edizione del Premio Sulmona. Le riviste d'arte e il ruolo della critica nell'epoca dei social media, in ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

SULMONA 44° FILM FESTIVAL - PREMIAZIONI

venerdì 25 ottobre 2024

AL VIA LA CICLOTURISTICA DELLA CASTAGNA DI SANTE MARIE, DA DOMANI GLI EVENTI CORRELATI


SANTE MARIE - "Manca ormai pochissimo all'inizio della Cicloturistica della Castagna di Sante Marie, l'evento che, nel corso degli anni, è diventato un appuntamento imperdibile per gli amanti della bicicletta, della natura e delle tradizioni locali.L'evento, organizzato dal Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale L'Aquila con il supporto del Comune di Sante Marie, della Pro Loco di Sante Marie e della Sport academy asd si svolgerà domani, sabato 26, e domenica 27 ottobre, e il programma promette di soddisfare ciclisti di ogni livello, famiglie e appassionati di trekking. Oltre 15 guide cicloturistiche saranno presenti lungo i percorsi per accompagnare i partecipanti e garantire la massima sicurezza, insieme a un servizio apripista e a una segnaletica dedicata, presente a ogni incrocio.

 Sono previsti tre percorsi ciclistici, studiati per soddisfare ogni esigenza:


    Un percorso di 14 km, pensato per i meno esperti o chi desidera una pedalata più rilassante.
    Un percorso intermedio di 28 km, perfetto per chi cerca una sfida moderata.
    Un percorso più impegnativo di 38 km, ideale per i ciclisti più allenati e avventurosi.

Le famiglie potranno partecipare al percorso cicloturistico family di 14 km, pensato per consentire a genitori e bambini di trascorrere una giornata all'aria aperta, godendo delle bellezze naturali del nostro territorio.

Oltre alla cicloturistica, l'evento prevede anche numerose attività parallele, pensate per chi preferisce esplorare il territorio a piedi. Sabato e domenica, saranno infatti organizzate escursioni di trekking e visite guidate alla suggestiva Via dei Murales, al museo del Brigantaggio e delle radio d’epoca, alla Grande Panchina e alla riserva naturale Grotta di Luppa.

 

Per i più piccoli, il pomeriggio di domani sarà dedicato al divertimento e all'apprendimento con il Bike Park gratuito. Dalle 15:30 alle 18:00, presso il campo sportivo, i bambini potranno partecipare a lezioni di mountain bike tenute da istruttori nazionali, imparando le basi della guida sicura in un ambiente controllato.

 

Il programma del weekend è fitto di appuntamenti, con momenti dedicati non solo allo sport, ma anche alla convivialità. Domani sera, la Pro Loco di Sante Marie organizzerà una cena con musica, un’occasione per tutti i partecipanti di rilassarsi dopo una giornata all’insegna dello sport e della scoperta del territorio.

 

Le iscrizioni sono ancora aperte su www.endu.net, e i pacchi gara, che includono una serie di prodotti locali e gadget, saranno disponibili per il ritiro già da domani pomeriggio, a partire dalle 16:30 in piazza Aldo Moro. Le iscrizioni sono aperte fino a domenica mattina alle 9. La cicloturistica partirà alle 9.30 da piazza Aldo Moro

 

Non avete una bicicletta o volete provare un'esperienza su due ruote elettriche? Nessun problema! È possibile noleggiare una e-bike per partecipare alla cicloturistica. Per informazioni sul noleggio e-bike è possibile contattare i numeri: 0862 1820727, 392 063 3888, 349 5484879.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.comitatocsilaquila.it o contattare l’organizzazione via email a laquila@csi-net.it.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina