ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Cdm vara la manovra, vale 26 miliardi. Meloni: "Taglio Irpef al 33% fino a 55mila euro" Almeno 68 morti nell'incidente a Toledo. "Sul treno 5 italiani, 4 stanno bene. Dispersa una donna"- Youssef Siher torna in libertà, la gip non convalida il fermo. Meloni: "Decisione vergognosa"- Flávio Bolsonaro è in Florida e ha incontrato il fratello Eduardo -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Protesta operai su impalcatura per gli stipendi, trovato l'accordo - Operazione interforze in corso a Rancitelli, oltre 120 operatori in azione - Tribunali subprovinciali, Di Pangrazio a Marsilio "Serve una soluzione definitiva"- Nuova protesta per gli stipendi, dieci operai su impalcatura nel Teramano -

Sport News

# SPORT # Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile - Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"CRISI CLIMATICA E SALUTE, A TERAMO IL CONFRONTO TRA ESPERTI PROMOSSO DA ARPA ABRUZZO"

TERAMO - " Quindici casi di infezione da West Nile virus registrati in Abruzzo dall'inizio del 2026, otto dei quali nella forma neu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

PREMIO AQUILA D'ORO INTERNATIONAL 2026

venerdì 6 settembre 2024

SULMONA: "GRAVE SITUAZIONE DI DEGRADO E ABBANDONO DELLO STABILE SITO IN VIA DEL CONSERVATORIO"


SULMONA - "E’con rammarico che mi trovo nuovamente a denunciare voi la grave situazione di degrado e abbandono dello stabile sito in Via del Conservatorio, per la quale ho inviato una lettera dettagliata alla Casa Santa dell’Annunziata il 17 aprile 2017 in quanto proprietaria dello stabile.A distanza di quasi cinque mesi dalla mia missiva e dalla “tempestiva” risposta a mezzo stampa del Commissario Valeri che garantiva un incontro e una risposta, nulla è stato fatto per affrontare il problema. La situazione attuale è decisamente peggiorata: le puntellature che dovevano garantire la messa in sicurezza dello stabile sono praticamente divelte, e la strada adiacente continua a essere utilizzata come latrina pubblica sia nei  fine settimana che durante queste calde notti estive.

È inaccettabile che le lamentele legittime dei cittadini residenti e dei turisti non trovino risposta. È ancor più sconcertante che una lettera ufficiale inviata da un Consigliere Comunale, contenente richieste di soluzioni concrete a medio e lungo termine per la risoluzione di questo persistente problema di degrado urbano, non abbia ricevuto alcun riscontro.

In seguito alla mia comunicazione alla Casa Santa, si è svolto un sopralluogo della polizia locale, che ha redatto un verbale dettagliato, tuttavia anche questo documento è rimasto inascoltato da parte della Casa Santa dell’Annunziata.

Spero vivamente in una rapida accelerazione da parte della Casa Santa per trovare una soluzione efficace a questa situazione insostenibile, specialmente in vista della prossima riapertura del Liceo Classico di Piazza XX Settembre. È fondamentale che questo angolo del nostro centro storico torni a essere un luogo attrattivo per i turisti e vivibile per i residenti, anziché una latrina a cielo aperto come è oggigiorno.

Con determinazione e costanza, continuerò a sollecitare le autorità competenti affinché intervengano rapidamente e risolvano le problematiche che affliggono la nostra comunità".


Angelo D’Aloisio
Capo Gruppo M5S Comune di Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina