ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Fine vita, il Veneto approva la legge. Zaia: "Risposta doverosa"- Canale aperto tra Rai e squadra di Report. Presutti e Piervincenzi non ammessi alla riunione - "Il sospettato bielorusso per l'attacco a Lipsia aveva il visto italiano"- "Possibili tentativi d'influenze russe sul voto in Italia"- Tajani: "Non siamo contrari all'uso degli asset russi ma possibili problemi giuridici"- Nuovi raid Usa in Iran, "11 morti". Teheran risponde a Erbil e in Bahrein -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: giudici, percorso genitori ancora incompiuto - Travolto da un cancello all'Aquila, ferito operaio - La famiglia di Maria chiede un volo di Stato per il rientro - Via libera al ricongiungimento della famiglia nel bosco, ma a tappe -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"VILLA SANTA MARIA DI SPOLTORE SI PREPARA AD ACCOGLIERE IL CONVEGNO SU SAN FRANCESCO E LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRA EMILIANO ANTENUCCI"

VILLA SANTA MARIA - " Villa Santa Maria di Spoltore si prepara ad accogliere un importante appuntamento culturale e spirituale dedicato...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 24 settembre 2024

PREMIAZIONE BORSE DI STUDIO "ILIO DIPAOLO" E "LEA DI CENSO BEISIEGEL". 26 SETTEMBRE 2024, SALA POLIVALENTE DI INTRODACQUA


INTRODACQUA - "Si svolgerà giovedì 26 settembre a Introdacqua presso la sala Polivalente, la premiazione con Borse di Studio "Ilio Di Paolo" e Lea Di Censo Beisiegel".Ilio Di Paolo Pluricampione e Leggenda NWA.Nato a Introdacqua (AQ) il 7 Novembre 1926, si trasferisce in Venezuela alla fine degli anni 40, dove impara dal lottatore e promotore Toot Mondt; si trasferisce, negli anni 50 a Buffalo, New York, dove incontra Frank Tunney, promoter della NWA in Canada, dove inizia a lottare nel circuito professionista.Lotta in NWA, AWA e promotion canadesi, scontrandosi con leggende come Lou Thesz, Fritz Von Erich, Bobby Graham; conquista numerosi titoli in singolo e in coppia, fra cui 3 volte gli NWA World Tag Team Title, 4 volte gli NWA Canadian Open Tag Team Title e 1 volta gli NWA International TV Tag Team Title.

Ritiratosi nel 1965, si dedica con la moglie e i figli alla ristoriazione, aprendo due locali, il cui più famoso, “Ilio DiPaolo’s”, è tuttora aperto a Bladsell, New York; muore ucciso da un auto il 10 Maggio 1995.

La WCW, dal 1996 al 1999, per tre anni realizza in suo memoria l’Ilio Di Paolo Memorial Show, per raccogliere fondi per beneficenza, anche attraverso l’omonima fondazione nata dopo la sua morte.
Una borsa di Studio in Italia

Ora la Fondazione in sua memoria, in collaborazione con il comune di nascita della leggenda abruzzese, donerà ogni anno una Borsa di Studio per concittadini e concittadine meritevoli nel campo sportivo, scolastico e civico.

Lea Di Censo Beisiegel " 2024 Riservata ad un/a giovane musicista originario/a o residente a Introdacqua, Pettorano sul Gizio o Sulmona.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina