ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I colloqui Usa-Iran. Vance: "Fatti progressi". Trump: "Se chiudete Hormuz non avrete più un Paese"- Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026

CASTEL DI SANGRO - " Si è concluso a Castel di Sangro il 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026  Castel di Sangro (AQ) | ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 19 settembre 2024

POSTE ITALIANE: "IN PROVINCIA DELL'AQUILA +49% NELLA CONSEGNA DEI PACCHI RISPETTO ALLO SCORSO ANNO"


L'AQUILA - "È il secondo incremento più alto in tutta la regione, dopo Chieti.
Oltre al tradizionale servizio di recapito svolto dai portalettere, i cittadini possono ritirare o spedire pacchi attraverso 102 esercizi aderenti la rete Punto Poste che si aggiungono ai 158 uffici postali operativi sul territorio provinciale
.Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati in provincia dell'Aquila dai portalettere di Poste Italiane.Una tendenza in crescita in tutta Italia e confermata anche in Abruzzo, che in provincia dell'Aquila nel primo semestre dell'anno ha visto un importante incremento del 49% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Un aumento in perfetta linea con la media nazionale e in Abruzzo secondo solo a quello registrato nella provincia di Chieti.
In tutta Italia, nei primi sei mesi del 2024 Poste Italiane ha consegnato oltre 140 milioni di pacchi, registrando un incremento del 23,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, con una crescita dei volumi gestiti dai portalettere vicina al 50%.
Capillarità, efficienza della distribuzione con l'evoluzione della rete postale, sempre più orientata alla gestione dei pacchi, sviluppo del business internazionale e della logistica integrata sono i fattori che hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo e che concorrono a garantire il servizio di recapito su tutto il territorio, dai comuni più piccoli alle città più grandi.




Ad oggi, circa un terzo dei pacchi consegnati in tutta Italia è affidato ai portalettere di Poste Italiane, un dato sorprendente se si pensa che fino a pochi anni fa i portalettere non gestivano pacchi.
Oltre alle strutture e all'organizzazione tradizionale del servizio di recapito a domicilio, che in provincia dell'Aquila Poste Italiane garantisce attraverso 3 centri di distribuzione (L'Aquila, Avezzano e Sulmona) e un presidio di distribuzione (Castel di Sangro), per il ritiro e la spedizione dei pacchi i cittadini aquilani possono contare su 158 uffici postali e sulla rete "Punto Poste".
Distribuiti su tutto il territorio provinciale, tra tabaccherie, Kipoint, bar, edicole, cartolerie, supermercati Carrefour e distributori di carburante IP, attualmente sono 102 gli esercizi aderenti alla rete "Punto Poste" presso i quali i cittadini possono ritirare o spedire pacchi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina