ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "L'ex principe Andrea indagato anche per sospetti reati sessuali"- Addio a Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e Terra Madre - Zelensky: "Colpito sito dei servizi segreti russi nel Kherson, centinaia tra morti e feriti"- Berlino: "Ci assumiamo le nostre responsabilità di leadership della Nato"- L'annuncio di Giorgetti: "Taglio delle accise fino alla prima settimana di giugno"- Scossa di terremoto a Napoli. Magnitudo 4.4, scuole chiuse -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Gli Usa schierano la portaerei Nimitz nei Caraibi. Rubio: "Cuba ha accettato 100 milioni di aiuti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Si ribalta un mezzo pesante, Ss 5 Tiburtina bloccata a Popoli Terme - In arrivo la relazione degli ispettori del ministero sulla famiglia del bosco - Processo uccisione orsa Amarena, nuova udienza il 5 giugno -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? -

IN PRIMO PIANO

SI RIBALTA UN MEZZO PESANTE NELLA SS 5 TIBURTINA A POPOLI TERME, ALL'ALTEZZA DEL KM 178. SUL POSTO ANAS E FORZE DELL'ORDINE

POPOLI TERME - " A causa del ribaltamento di un mezzo pesante, sulla strada statale 5 "Tiburtina Valeria" il traffico è tempo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 19 settembre 2024

POSTE ITALIANE: "IN PROVINCIA DELL'AQUILA +49% NELLA CONSEGNA DEI PACCHI RISPETTO ALLO SCORSO ANNO"


L'AQUILA - "È il secondo incremento più alto in tutta la regione, dopo Chieti.
Oltre al tradizionale servizio di recapito svolto dai portalettere, i cittadini possono ritirare o spedire pacchi attraverso 102 esercizi aderenti la rete Punto Poste che si aggiungono ai 158 uffici postali operativi sul territorio provinciale
.Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati in provincia dell'Aquila dai portalettere di Poste Italiane.Una tendenza in crescita in tutta Italia e confermata anche in Abruzzo, che in provincia dell'Aquila nel primo semestre dell'anno ha visto un importante incremento del 49% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Un aumento in perfetta linea con la media nazionale e in Abruzzo secondo solo a quello registrato nella provincia di Chieti.
In tutta Italia, nei primi sei mesi del 2024 Poste Italiane ha consegnato oltre 140 milioni di pacchi, registrando un incremento del 23,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, con una crescita dei volumi gestiti dai portalettere vicina al 50%.
Capillarità, efficienza della distribuzione con l'evoluzione della rete postale, sempre più orientata alla gestione dei pacchi, sviluppo del business internazionale e della logistica integrata sono i fattori che hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo e che concorrono a garantire il servizio di recapito su tutto il territorio, dai comuni più piccoli alle città più grandi.




Ad oggi, circa un terzo dei pacchi consegnati in tutta Italia è affidato ai portalettere di Poste Italiane, un dato sorprendente se si pensa che fino a pochi anni fa i portalettere non gestivano pacchi.
Oltre alle strutture e all'organizzazione tradizionale del servizio di recapito a domicilio, che in provincia dell'Aquila Poste Italiane garantisce attraverso 3 centri di distribuzione (L'Aquila, Avezzano e Sulmona) e un presidio di distribuzione (Castel di Sangro), per il ritiro e la spedizione dei pacchi i cittadini aquilani possono contare su 158 uffici postali e sulla rete "Punto Poste".
Distribuiti su tutto il territorio provinciale, tra tabaccherie, Kipoint, bar, edicole, cartolerie, supermercati Carrefour e distributori di carburante IP, attualmente sono 102 gli esercizi aderenti alla rete "Punto Poste" presso i quali i cittadini possono ritirare o spedire pacchi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina