ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"- Il no in vantaggio, oltre il 54% Meloni: "Rispettiamo la decisione degli italiani, andremo avanti con determinazione"- Il no in vantaggio, oltre il 54%. Bachelet: "Una vittoria come quella della lotta partigiana"- Landini, "nuova Primavera per il Paese, festeggiamo in piazza"- A Napoli i magistrati brindano cantando "Bella ciao". Parodi si dimette da presidente Anm - Trump: "Accordo su 15 punti, l'Iran ha accettato di non avere l'atomica. In corso un cambio di regime"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Referendum costituzionale: anche in Abruzzo vince il No. Referendum costituzionale: anche in Abruzzo è avanti il NO: Sì al 48,22%; No al 51,78% - Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini - Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva-

Sport News

# SPORT # Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

MONTESILVANO: "SPAZI CHE TORNANO A SPLENDERE"

MONTESILVANO - "La Stella Maris come non l'avete mai vista: restaurata e inondata di luce nella due giorni del  FAI - Fondo per l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 settembre 2024

L'AQUILA: APERTURA DELLE ISCRIZIONI AL CORSO DI ALFABETIZZAZIONE IN LINGUA ITALIANA PER STRANIERI


L'AQUILA - "Organizzato da ESE-CPT L’Aquila in collaborazione con C.P.I.A. L’Aquila, il corso è articolato in due ‘Livelli’.ESE-CPT L’Aquila annuncia l’apertura delle iscrizioni al ‘Corso di Alfabetizzazione in Lingua Italiana per Stranieri’. Il corso è stato attivato in collaborazione con il Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti (C.P.I.A. L’Aquila), allo scopo di migliorare le competenze linguistiche degli studenti stranieri, favorendo il loro inserimento lavorativo e sociale, soprattutto nel settore dell’edilizia.Le lezioni sii terranno presso il ‘Campus dell’Edilizia’ in Via Pizzoli 17/G-H, Loc. San Vittorino – L’Aquila e sono articolate in due moduli:

 - Livello A1: della durata di 100 ore, rivolto ai principianti;

- Livello A2: della durata di 80 ore, per coloro che hanno già acquisito competenze di base.

 L’accesso ai due Livelli sarà subordinato a un test di ingresso, che valuterà il grado di conoscenza della lingua.

 Al termine del ‘Livello A2’, gli studenti che supereranno l’esame finale otterranno l’omonimo attestato di competenza linguistica.

 Per il ‘Livello A1’ è previsto un attestato di partecipazione.

 Il costo del corso è di € 30,00a studente per ogni modulo, somma destinata a coprire il costo del libro di testo e l'assicurazione contro gli infortuni.

 I corsi verranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti, con un massimo di 20 studenti per classe.

Le iscrizioni chiuderanno il 27 settembre 2024.

Per ulteriori informazioni, contattare Ese – Cpt, al numero di. Telefono 0862/461542

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina