ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Muore dopo un'aggressione davanti al figlio undicenne - Aperti i seggi in Ungheria, Orban al voto: "Non sarà la mia ultima elezione'. Magyar: 'Vinceremo noi"- Kiev denuncia violazioni della tregua da parte delle forze russe - Usa: "Due nostre navi da guerra sono nello Stretto di Hormuz per lo sminamento"- A Islamabad il primo faccia a faccia tra Usa e Iran dal 1979 -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Falliti i negoziati Usa-Iran, Vance lascia il Pakistan: "Non c'è accordo, era l'offerta finale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

LIONS TERAMO DA URLO: "POKER SERVITO A MONTEPRANDONE"

TERAMO - "In un palazzetto dello sport di Monteprandone gremito e caloroso, è andata in scena una sfida d’alta intensità tra i padroni ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 settembre 2024

L'AQUILA: APERTURA DELLE ISCRIZIONI AL CORSO DI ALFABETIZZAZIONE IN LINGUA ITALIANA PER STRANIERI


L'AQUILA - "Organizzato da ESE-CPT L’Aquila in collaborazione con C.P.I.A. L’Aquila, il corso è articolato in due ‘Livelli’.ESE-CPT L’Aquila annuncia l’apertura delle iscrizioni al ‘Corso di Alfabetizzazione in Lingua Italiana per Stranieri’. Il corso è stato attivato in collaborazione con il Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti (C.P.I.A. L’Aquila), allo scopo di migliorare le competenze linguistiche degli studenti stranieri, favorendo il loro inserimento lavorativo e sociale, soprattutto nel settore dell’edilizia.Le lezioni sii terranno presso il ‘Campus dell’Edilizia’ in Via Pizzoli 17/G-H, Loc. San Vittorino – L’Aquila e sono articolate in due moduli:

 - Livello A1: della durata di 100 ore, rivolto ai principianti;

- Livello A2: della durata di 80 ore, per coloro che hanno già acquisito competenze di base.

 L’accesso ai due Livelli sarà subordinato a un test di ingresso, che valuterà il grado di conoscenza della lingua.

 Al termine del ‘Livello A2’, gli studenti che supereranno l’esame finale otterranno l’omonimo attestato di competenza linguistica.

 Per il ‘Livello A1’ è previsto un attestato di partecipazione.

 Il costo del corso è di € 30,00a studente per ogni modulo, somma destinata a coprire il costo del libro di testo e l'assicurazione contro gli infortuni.

 I corsi verranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti, con un massimo di 20 studenti per classe.

Le iscrizioni chiuderanno il 27 settembre 2024.

Per ulteriori informazioni, contattare Ese – Cpt, al numero di. Telefono 0862/461542

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina