ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mass start pattinaggio velocità, Giovannini bronzo, l'azzurro regala la 30/a medaglia all'Italia - Trump alza i dazi globali dal 10% al 15% "con effetto immediato"- Il piccolo Domenico è morto. La mamma: "Ora è un angelo. Farò una fondazione a suo nome"- Schlein, vediamo se Meloni difenderà il suo amico Trump o gli italiani - Attacco a Odessa nella notte, incendi dove sono caduti i droni russi e case in cenere -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il richiamo di Panetta: "Salari bassi e occupazione non bastano per la crescita del Pil"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esplosione nella notte a Pineto, scardinato e portato via un bancomat - Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” - Sinner sconfitto a sorpresa, Mensik vola in semifinale a Doha - Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni -

IN PRIMO PIANO

A ROMA LA SECONDA CONFERENZA NAZIONALE DELLE ELETTE E DEGLI ELETTI DI AVS “VISIONE COMUNE – PER GOVERNARE DAI TERRITORI”

ROMA - "Si è tenuta oggi a Roma, presso il Centro Congressi Frentani, la Seconda Conferenza Nazionale delle Elette e degli Eletti di Al...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 settembre 2024

L'AQUILA: APERTURA DELLE ISCRIZIONI AL CORSO DI ALFABETIZZAZIONE IN LINGUA ITALIANA PER STRANIERI


L'AQUILA - "Organizzato da ESE-CPT L’Aquila in collaborazione con C.P.I.A. L’Aquila, il corso è articolato in due ‘Livelli’.ESE-CPT L’Aquila annuncia l’apertura delle iscrizioni al ‘Corso di Alfabetizzazione in Lingua Italiana per Stranieri’. Il corso è stato attivato in collaborazione con il Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti (C.P.I.A. L’Aquila), allo scopo di migliorare le competenze linguistiche degli studenti stranieri, favorendo il loro inserimento lavorativo e sociale, soprattutto nel settore dell’edilizia.Le lezioni sii terranno presso il ‘Campus dell’Edilizia’ in Via Pizzoli 17/G-H, Loc. San Vittorino – L’Aquila e sono articolate in due moduli:

 - Livello A1: della durata di 100 ore, rivolto ai principianti;

- Livello A2: della durata di 80 ore, per coloro che hanno già acquisito competenze di base.

 L’accesso ai due Livelli sarà subordinato a un test di ingresso, che valuterà il grado di conoscenza della lingua.

 Al termine del ‘Livello A2’, gli studenti che supereranno l’esame finale otterranno l’omonimo attestato di competenza linguistica.

 Per il ‘Livello A1’ è previsto un attestato di partecipazione.

 Il costo del corso è di € 30,00a studente per ogni modulo, somma destinata a coprire il costo del libro di testo e l'assicurazione contro gli infortuni.

 I corsi verranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti, con un massimo di 20 studenti per classe.

Le iscrizioni chiuderanno il 27 settembre 2024.

Per ulteriori informazioni, contattare Ese – Cpt, al numero di. Telefono 0862/461542

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina