ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Piano di pace per l'Ucraina, Zelensky sente i leader Ue su una proposta alternativa - Dal 26 rischio organico dimezzato in 1 Pronto soccorso su 4 - Raid israeliano a Rafah, "uccisi 5 terroristi usciti dai tunnel"- Si dimette il segretario generale del Garante. Report: "Ha chiesto di spiare la mail dei dipendenti" - Gli Usa: "Trump lavora a un piano per la fine della guerra"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Kiev: "Né accordo né rifiuto sul piano, prosegue il confronto"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, tribunale minori allontana i tre figli - Rigopiano,pg "3 anni e 10 mesi a 6 dipendenti Protezione civile"- Frode fondi Ue, sequestro 3,5 milioni e 10 indagati in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Serie B Catanzaro-Pescara. Sfida in programma questa sera alle 20,30. Debutto del neo tecnico Giorgio Gorgone - Sorteggio a Zurigo, l'Italia nei playoff contro l'Irlanda del Nord - Verso Catanzaro-Pescara: gara in programma domani alle 20,30. Sarà anche l’esordio sulla panchina biancazzurra di Giorgio Gorgone al debutto in B - Verso Catanzaro-Pescara: per Gorgone un dubbio nel cuore della difesa -

IN PRIMO PIANO

OLTRE TRECENTO BAMBINE E BAMBINI ALLA GIORNATA DELL'ALBERO: UN GRANDE SUCCESSO PER ROSETO DEGLI ABRUZZI

ROSETO DEGLI ABRUZZI - "Una straordinaria partecipazione questa mattina alla Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi, dove più di quatt...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 settembre 2024

L'AQUILA: APERTURA DELLE ISCRIZIONI AL CORSO DI ALFABETIZZAZIONE IN LINGUA ITALIANA PER STRANIERI


L'AQUILA - "Organizzato da ESE-CPT L’Aquila in collaborazione con C.P.I.A. L’Aquila, il corso è articolato in due ‘Livelli’.ESE-CPT L’Aquila annuncia l’apertura delle iscrizioni al ‘Corso di Alfabetizzazione in Lingua Italiana per Stranieri’. Il corso è stato attivato in collaborazione con il Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti (C.P.I.A. L’Aquila), allo scopo di migliorare le competenze linguistiche degli studenti stranieri, favorendo il loro inserimento lavorativo e sociale, soprattutto nel settore dell’edilizia.Le lezioni sii terranno presso il ‘Campus dell’Edilizia’ in Via Pizzoli 17/G-H, Loc. San Vittorino – L’Aquila e sono articolate in due moduli:

 - Livello A1: della durata di 100 ore, rivolto ai principianti;

- Livello A2: della durata di 80 ore, per coloro che hanno già acquisito competenze di base.

 L’accesso ai due Livelli sarà subordinato a un test di ingresso, che valuterà il grado di conoscenza della lingua.

 Al termine del ‘Livello A2’, gli studenti che supereranno l’esame finale otterranno l’omonimo attestato di competenza linguistica.

 Per il ‘Livello A1’ è previsto un attestato di partecipazione.

 Il costo del corso è di € 30,00a studente per ogni modulo, somma destinata a coprire il costo del libro di testo e l'assicurazione contro gli infortuni.

 I corsi verranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti, con un massimo di 20 studenti per classe.

Le iscrizioni chiuderanno il 27 settembre 2024.

Per ulteriori informazioni, contattare Ese – Cpt, al numero di. Telefono 0862/461542

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina