ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rogo in resort a Santo Domingo, muore un'italiana. Un testimone: "Non è scattato alcun allarme"- Trump shock su Meloni, tra Italia e Stati Uniti è scontro totale - Incendio in un resort della Repubblica Dominicana, morta una donna italiana -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sappe, a Teramo agenti penitenziari senza straordinari da gennaio - Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

GIRO NEXT GEN: GRANDE FESTA E TANTO ENTUSIASMO QUESTA MATTINA A SULMONA

SULMONA - " La nostra meravigliosa Piazza Garibaldi ha accolto la Partenza della Settimana Tappa del Giro Next Gen competizione ciclis...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 28 settembre 2024

"INTITOLIAMO IL PARCO DI VIA MATTEOTTI AL MUNIFICO TIBERIO ORSINI CHE LO DONÒ AI GIULIESI"


GIULIANOVA - "Abbiamo visto che all’interno del parco di Via Matteotti è apparsa un’insegna con la scritta “parco degli arrosticini”.Come è noto il parco pubblico in oggetto è stato donato alla città dal compianto Tiberio Orsini titolare della storico confettificio e indimenticato Presidente del Giulianova calcio.Nell’occasione la sua espressa volontà fu quella di destinare l’area a parco pubblico.
Riteniamo perciò un atto dovuto intitolare il parco a chi gratuitamente e generosamente lo ha concesso alla comunità approvando in Consiglio Comunale la denominazione di quell’area verde come segue: Parco “Tiberio Orsini”.Proponiamo, altresì, che il parco – negli ultimi tempi sempre più spoglio per i numerosi abbattimenti di pini -  venga arricchito con nuovi alberi  adulti  e panchine  per riavere in breve tempo un’amena area di verde urbano, a disposizione di tutti per il gioco e il riposo o per ristorarsi  nel chiosco che li vi insiste.
Il parco diventerebbe così anche una magnifica porta d’ingresso verso Salita Monte Grappa e verso il Centro Storico.
Auspicando che tutti i consiglieri comunali (di maggioranza e di minoranza)  la approvino  il nostro gruppo  consiliare propone  quindi la seguente Mozione:
Il Consiglio Comunale intitola al Dr. Tiberio Orsini il parco di via Matteotti da lui donato negli anni ’70 al Comune e alla collettività giuliese, istituendo così Parco “Tiberio Orsini”.
In questa maniera, seppur tardivamente, rendiamo il giusto riconoscimento a questo munifico  concittadino che tanto ha fatto per la nostra città come illuminato imprenditore (nel confettificio oltre ai rinomati confetti si produceva il famoso liquore “Doppio Arancio”), come straordinario Presidente del Giulianova calcio in uno dei suoi periodi d’oro e come generoso benefattore".


                                                                                Gruppo consiliare  Il Cittadino Governante
                                                                                                    Alberta Ortolani
                                                                                                      Franco Arboretti

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina