ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Nobel per la pace a Navi Pillay, aveva accusato Israele di genocidio a Gaza - La fucilazione dell'autore della strage di Fort Hood sarà pubblica. I vescovi Usa: "Una barbarie"- Il Nobel per la pace alla giurista Navi Pillay: "Se applaudite più forte lo dividerò con Trump"- La fucilazione dell'autore della strage di Fort Hood sarà pubblica e in streaming - Eni taglia ancora il prezzo del gasolio, torna a 2,19 euro.Il price cap resta a 2,25 euro al litro -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA È arrivato a Santo Stefano di Sessanio il feretro di Daniele Kihlgren, il pioniere dei borghi che qui ha dato vita a Sextantio - Lettomanoppello: Uccise la moglie a colpi di pistola, condannato all'ergastolo - Via libera alla proroga della Nuova Pescara a febbraio 2029 -

Sport News

# SPORT # Mondiale nel vivo, Marquez: "In Indonesia Aprilia favorita"- Stagione finita per Sinner, torna nel 2027: "Devo curarmi per essere al 100%" Mancini: "Sto ritrovando l'Italia, ma mi manca Vialli "L'Italia chiude in bellezza, a Bologna è 3-1 alla Turchia- Italia Under 21 Baldini: “Pescara città magica, sempre grato” all'Adriatico di Pescara: 6 - 2 - Europei di ciclismo, Evenepoel beffa Ciccone allo sprint e succede a Pogacar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

POSTE ITALIANE: "IN ABRUZZO OLTRE DUE MILIONI DI LIBRETTI DI RISPARMIO E BUONI FRUTTIFERI"

L'AQUILA - "A bruzzo quinta regione in Italia nel rapporto tra abitanti e risparmio postale: ogni 10 residenti ci sono 8 libretti e...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 28 settembre 2024

"INTITOLIAMO IL PARCO DI VIA MATTEOTTI AL MUNIFICO TIBERIO ORSINI CHE LO DONÒ AI GIULIESI"


GIULIANOVA - "Abbiamo visto che all’interno del parco di Via Matteotti è apparsa un’insegna con la scritta “parco degli arrosticini”.Come è noto il parco pubblico in oggetto è stato donato alla città dal compianto Tiberio Orsini titolare della storico confettificio e indimenticato Presidente del Giulianova calcio.Nell’occasione la sua espressa volontà fu quella di destinare l’area a parco pubblico.
Riteniamo perciò un atto dovuto intitolare il parco a chi gratuitamente e generosamente lo ha concesso alla comunità approvando in Consiglio Comunale la denominazione di quell’area verde come segue: Parco “Tiberio Orsini”.Proponiamo, altresì, che il parco – negli ultimi tempi sempre più spoglio per i numerosi abbattimenti di pini -  venga arricchito con nuovi alberi  adulti  e panchine  per riavere in breve tempo un’amena area di verde urbano, a disposizione di tutti per il gioco e il riposo o per ristorarsi  nel chiosco che li vi insiste.
Il parco diventerebbe così anche una magnifica porta d’ingresso verso Salita Monte Grappa e verso il Centro Storico.
Auspicando che tutti i consiglieri comunali (di maggioranza e di minoranza)  la approvino  il nostro gruppo  consiliare propone  quindi la seguente Mozione:
Il Consiglio Comunale intitola al Dr. Tiberio Orsini il parco di via Matteotti da lui donato negli anni ’70 al Comune e alla collettività giuliese, istituendo così Parco “Tiberio Orsini”.
In questa maniera, seppur tardivamente, rendiamo il giusto riconoscimento a questo munifico  concittadino che tanto ha fatto per la nostra città come illuminato imprenditore (nel confettificio oltre ai rinomati confetti si produceva il famoso liquore “Doppio Arancio”), come straordinario Presidente del Giulianova calcio in uno dei suoi periodi d’oro e come generoso benefattore".


                                                                                Gruppo consiliare  Il Cittadino Governante
                                                                                                    Alberta Ortolani
                                                                                                      Franco Arboretti

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina