ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rilasciati Mogherini, Sannino e Zegretti, sono indagati per frode - Israele: "I resti consegnati ieri non sono di un ostaggio"- Trump, a inizio 2026 annunceremo il prossimo presidente Fed - Via all'incontro di Witkoff e Kushner con Putin a Mosca -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rubio: "Qualche progresso nei colloqui con la Russia". Rutte: "Se non c'è accordo continuare con armi e sanzioni"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuove aggressioni nel carcere di Pescara, Sappe 'caos gestionale'- Spruzzato spray urticante, il liceo Marconi evacuato per la seconda volta - Famiglia nel bosco, sindaco, siamo in attesa del progetto di ristrutturazione - Famiglia nel bosco, genitori convocati giovedì in Tribunale - Incidente sulla Fondovalle Sangro, tre morti in Abruzzo - Famiglia nel bosco, Nathan inizia trasloco nel nuovo casolare -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ - Pescara calcio: niente ricorso, lunedì prossimo il Bari dell’ex Vivarini - L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km -

IN PRIMO PIANO

IL GIRO D'ITALIA INCORONA LA MAIELLA: DA PRETORO AL BLOCKHAUS, VETRINA INTERNAZIONALE PER IL PARCO NAZIONALE

CHIETI - "Il percorso ufficiale del prossimo Giro d'Italia è stato svelato a Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica, dura...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 24 settembre 2024

INAUGURATO CAMPO POLIVALENTE A SERVIZIO DEL LICEO SCIENTIFICO E ISTITUTO PROFESSIONALE DI POPOLI TERME


POPOLI TERME - "Con grande gioia e soddisfazione alla presenza di tanti studenti, in veste di presidente della Provincia, ho tagliato il nastro del nuovo campo polivalente all'aperto che abbiamo realizzato per le attività sportive del Liceo Scientifico e dell’Istituto Professionale "Amedeo Savoia" di Popoli. Presenti all'inaugurazione il Dirigente Tecnico della Provincia Marco Scorrano con il RUP Raffaella Paolini, il direttore dei lavori Laura Di Sanza, il sindaco di Popoli Moriondo Santoro con l'assessore ai Lavori Pubblici Mario Lattanzio, il consigliere provinciale Filippo Mariani e la dirigente scolastica dell'Istituto Patrizia Corazzini. Lo spazio polivalente, realizzato dalla ditta Edilma di Farindola con fondi PNRR del valore di 132.000,00 euro, destinato alle attività motorie degli studenti e pensato in particolare per la pallavolo, il basket e il calcio a cinque, potrà aprire le porte anche alle associazioni sportive del territorio.
L’inaugurazione del campo sportivo ha fatto da preludio a un importante intervento di riqualificazione che riguarderà nel prossimo futuro tutti e tre i corpi scolastici dell'istituto per i quali sono già stati stanziati fondi per la ricostruzione post  Sisma 2016.






Questo intervento, così come quello che ha portato alla realizzazione del campo inaugurato in mattinata, assumerà un valore ancora più grande se visto in ottica territoriale.
Se, infatti, è sempre bello e importante inaugurare nuovi spazi scolastici o apportare migliorie al patrimonio scolastico provinciale, risulta oltremodo piacevole e prezioso quando questo accade nelle aree interne, tristemente segnate dal fenomeno dello spopolamento. Regalare infatti ai ragazzi dei territori interni scuole accoglienti, moderne e sicure e importanti luoghi di aggregazione, significa concedere loro la possibilità di portare avanti i propri studi senza la necessità di spostarsi in massa verso la costa e di conseguenza creando divari altamente nocivi in chiave provinciale.
Questo è un grande impegno a cui fare fronte e continueremo a lavorare con dedizione e passione affinché si possano raggiungere traguardi sempre più  importanti".afferma il presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martinis





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina