ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Pm chiede 6 anni di reclusione per Salvini. Il ministro sui social: "Colpevole di aver difeso l'Italia" Meloni: "Totale solidarietà"- Mattarella: "Il lavoro è una risorsa chiave, garantire la giustizia sociale"- Zelensky, "aiutateci a difenderci', '72 droni su 76 abbattuti"- Biden e Starmer ribadiscono il sostegno all'Ucraina - Toti vuole patteggiare due anni, convertiti in lavori socialmente utili -

news


ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Muore un parente, sfasciano il reparto e minacciano i medici- Prima neve sul Gran Sasso, imbiancato il Rifugio Franchetti- Marsilio, automotive in crisi, servono certezze - Chiusi i giardini della stazione di Pescara, Pettinari "è caos"-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Pianese: 4 punti in 3 gare, toscani da non sottovalutare - Serie C Pescara-Pianese: il match in programma lunedì prossimo 16 settembre alle ore 20.45, sarà arbitrato da Lucio Felice Angelillo-

IN PRIMO PIANO

A SULMONA WORLD SKATE GAMES ITALIA 2024 E CONCERTO DI ANTONELLO VENDITTI

SULMONA -" La prossima settimana Sulmona ospiterà l’evento World Skate Games Italia 2024. Il giorno 16 settembre saranno completati gli...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

CENTROABRUZZONEWS

venerdì 9 agosto 2024

PROVINCIA DELL’AQUILA, APPROVATI INTERVENTI NEL COMPRENSORIO AQUILANO PER 6 MILIONI DI EURO


L'AQUILA - "I consiglierei provinciali Calvisi, Sette e D’Angelo: importante risposta al territorio.“Nell’ambito della variazione di bilancio per complessivi 14 milioni di euro, sono stati approvati dal consiglio della Provincia dell’Aquila importanti interventi riguardanti il comprensorio aquilano, con risorse complessive impegnate pari a circa 6 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica e viabilità. È una risposta importante, frutto di un lavoro di condivisione politica con il nostro presidente Angelo Caruso ed il consiglio tutto, nonché di ascolto delle esigenze rappresentateci dagli attori istituzionali del territorio”.

Così dichiarano i consiglieri Vincenzo Calvisi (Fratelli d’Italia), delegato alla viabilità, Gabriella Sette (Lega), delegata all’edilizia scolastica, e Daniele D’Angelo (Forza Italia), delegato all’edilizia pubblica ed ambiente.

Per l’edilizia scolastica sono stati stanziati 537 mila euro per lavori di manutenzione straordinaria e sistemazione delle aree esterne della sede I.I.S. “Bafile-Colecchi”, ed 1,55 milioni di euro per l’adeguamento dell’impianto elettrico dell’I.I.S. “D’Aosta”, scuole ubicate nel polo aquilano di Colle Sapone.

Per la viabilità sono stati finanziati i seguenti interventi: 600 mila euro per il rifacimento di asfalto e segnaletica della S.P. 31 “Forulense” (Scoppito), 170 mila euro per la S.P. 1 “Amiternina”, per realizzazioni di percorsi a servizio del plesso scolastico “Gianni Rodari” ( L’Aquila), 180 mila euro per la messa in sicurezza della S.P. 70 “di Collebrincioni” (L’Aquila), 800 mila euro per interventi di nuovo asfalto e segnlatica sulla S.R. 260 “Piacente”, S.P. 29 “dell’Alto Aterno” ed SP 104 “della Rocchetta” (Barete, Pizzoli), 200 mila euro per interventi di sulla S.P. 261 “Subequana” ( Fraz. Pedicciano, Fagnano Alto), 300 mila euro per rifacimento di asfalto sulla S.R. 17 Bis “del Gran Sasso” (Castel del Monte), 134 mila euro per interventi di miglioramento della viabilità sulla S.P. 11 “Sirentina” (Secinaro), 410 mila euro per la messa in sicurezza della S.P. 36 (Fossa), 277 mila euro per la messa in sicurezza della SP 48 “di Acciano”. Sono state inoltre rimodulate risorse derivanti dal bilancio 2023, pari a 740 mila euro, per finanziare il rifacimento di asfalto e segnaletica della S.P. 30 “di Cascina” (L’Aquila, Cagnano Amiterno).

Infine, risorse pari a 100 mila euro sono state impegnate per l’acquisto di nuovi mezzi spargisale e taglio erba, a servizio della viabilità dell’area L’Aquila-Alto Aterno-Gran Sasso.

“Tutti questi interventi verranno aggiudicati entro il 2024 e messi a terra nel corso del 2025, e per questo vogliamo doverosamente ringraziare gli uffici della provincia per il lavoro che svolgono, riuscendo a sopperire con grande sforzo professionale alle note carenze di organico”, concludono i consiglieri provinciali".

Nessun commento: