ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scossa di terremoto a Napoli. Magnitudo 4.4, scuole chiuse - Confermata la condanna a Delmastro: "Faremo ricorso in Cassazione"- Pirata investe due sorelle sulle strisce a Milano, una muore - Netanyahu: "Abbiamo il diritto di fermare la Flotilla ma Ben Gvir ha sbagliato". Meloni e Tajani: "Inaccettabili i video" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rientrati Carotenuto e Mantovani "Picchiati mentre eravamo legati'"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Processo uccisione orsa Amarena, nuova udienza il 5 giugno - Pillon, "i genitori si stanno trasferendo nella nuova casa" Trovato senza vita il 17enne scomparso da Borgorose -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 -

IN PRIMO PIANO

CENTINAIA DI MEDICI DI BASE MANIFESTANO DAVANTI ALLA REGIONE ABRUZZO: "LA SANITÀ TERRITORIALE È AL COLLASSO"

PESCARA - " A Pescara la protesta di Fimmg, Snami, Fmt, Cisl Medici e Smi: “Vogliamo curare i nostri pazienti, non i vostri dissesti” ....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 9 agosto 2024

PROVINCIA DELL’AQUILA, APPROVATI INTERVENTI NEL COMPRENSORIO AQUILANO PER 6 MILIONI DI EURO


L'AQUILA - "I consiglierei provinciali Calvisi, Sette e D’Angelo: importante risposta al territorio.“Nell’ambito della variazione di bilancio per complessivi 14 milioni di euro, sono stati approvati dal consiglio della Provincia dell’Aquila importanti interventi riguardanti il comprensorio aquilano, con risorse complessive impegnate pari a circa 6 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica e viabilità. È una risposta importante, frutto di un lavoro di condivisione politica con il nostro presidente Angelo Caruso ed il consiglio tutto, nonché di ascolto delle esigenze rappresentateci dagli attori istituzionali del territorio”.

Così dichiarano i consiglieri Vincenzo Calvisi (Fratelli d’Italia), delegato alla viabilità, Gabriella Sette (Lega), delegata all’edilizia scolastica, e Daniele D’Angelo (Forza Italia), delegato all’edilizia pubblica ed ambiente.

Per l’edilizia scolastica sono stati stanziati 537 mila euro per lavori di manutenzione straordinaria e sistemazione delle aree esterne della sede I.I.S. “Bafile-Colecchi”, ed 1,55 milioni di euro per l’adeguamento dell’impianto elettrico dell’I.I.S. “D’Aosta”, scuole ubicate nel polo aquilano di Colle Sapone.

Per la viabilità sono stati finanziati i seguenti interventi: 600 mila euro per il rifacimento di asfalto e segnaletica della S.P. 31 “Forulense” (Scoppito), 170 mila euro per la S.P. 1 “Amiternina”, per realizzazioni di percorsi a servizio del plesso scolastico “Gianni Rodari” ( L’Aquila), 180 mila euro per la messa in sicurezza della S.P. 70 “di Collebrincioni” (L’Aquila), 800 mila euro per interventi di nuovo asfalto e segnlatica sulla S.R. 260 “Piacente”, S.P. 29 “dell’Alto Aterno” ed SP 104 “della Rocchetta” (Barete, Pizzoli), 200 mila euro per interventi di sulla S.P. 261 “Subequana” ( Fraz. Pedicciano, Fagnano Alto), 300 mila euro per rifacimento di asfalto sulla S.R. 17 Bis “del Gran Sasso” (Castel del Monte), 134 mila euro per interventi di miglioramento della viabilità sulla S.P. 11 “Sirentina” (Secinaro), 410 mila euro per la messa in sicurezza della S.P. 36 (Fossa), 277 mila euro per la messa in sicurezza della SP 48 “di Acciano”. Sono state inoltre rimodulate risorse derivanti dal bilancio 2023, pari a 740 mila euro, per finanziare il rifacimento di asfalto e segnaletica della S.P. 30 “di Cascina” (L’Aquila, Cagnano Amiterno).

Infine, risorse pari a 100 mila euro sono state impegnate per l’acquisto di nuovi mezzi spargisale e taglio erba, a servizio della viabilità dell’area L’Aquila-Alto Aterno-Gran Sasso.

“Tutti questi interventi verranno aggiudicati entro il 2024 e messi a terra nel corso del 2025, e per questo vogliamo doverosamente ringraziare gli uffici della provincia per il lavoro che svolgono, riuscendo a sopperire con grande sforzo professionale alle note carenze di organico”, concludono i consiglieri provinciali".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina