ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ue, via libera alla flessibilità sull'energia. Giorgetti: "Recepite le proposte dell'Italia"- Incidente stradale per Pozzolo, tasso alcolemico doppio rispetto al consentito- La procura generale di Milano conferma il parere positivo sulla grazia a Minetti: "Smentite le dichiarazioni sui festini"- Zelensky, colpito terminal petrolio a San Pietroburgo e aziende militari -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Notte di scontri nel Golfo. Trump: 'I negoziati evolvono, Khamenei coinvolto, potrei incontrarlo'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA LFoundry, sindacati "produzione compromessa. Serve tavolo al Mimit"- Si accorge del furto in casa e accusa un malore, morto un 63enne - A24, chiusure notturne Traforo del Gran Sasso in direzione Teramo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise - Antonelli d.s. Venezia: “Mi piace Berardi. Apertura per El Haddad e non solo” - Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, DI GIROLAMO: "SERVE CHIAREZZA SUL FUTURO DI AVEZZANO. PER OGNI SCENARIO ESISTE UNA STRADA, MA NON C'È PIÙ TEMPO DA PERDERE"

AVEZZANO - "La situazione di LFoundry impone oggi un'assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti coinvolti. Lo stabil...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 22 agosto 2024

PELLEGRINI DI COMUNIONE: BUGNARA E SULMONA NEL CAMMINO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA


SULMONA - "Domenica 1° settembre si ripeterà, l’ormai, tradizionale passeggiata/pellegrinaggio che congiunge, in un abbraccio ideale ed esistenziale, le comunità di San Francesco di Paola in Sulmona e quella di Bugnara. L’evento, organizzato dall’associazione Insieme Semplicemente e il Comitato San Giuseppe di Bugnara, vede la collaborazione della comunità parrocchiale sulmonese di San Francesco di Paola e quella del comune di Bugnara affinché si rinnovi un’amicizia che si spera, alla luce della fede e della devozione comune al santo calabrese, possa portare frutti di fattiva collaborazione e di naturale comunione, così come già avviene da numerosi anni.La giornata di quest’anno, poi, si svolgerà anche nella cornice della Giornata del Creato parrocchiale. Infatti, proprio domenica 1° settembre la Chiesa cattolica ricorda la giornata per il creato, volta a sensibilizzare tutti al tema importante del creato e perciò della sua salvaguardia.
Il tema della giornata ecclesiale ha come tema quello di “sperare e agire con la creazione”; quale occasione migliore, allora, per sottolineare questi importanti temi sociali ed ecclesiali se non quella di stare sulla via accompagnati dal santo “camminatore” calabrese? Sarà questa, allora, una preziosa occasione per riflettere insieme, farsi compagni di viaggio e perciò gustare la bellezza di essere popolo di Dio in cammino, pellegrini di speranza e comunione.
L’appuntamento, allora, è per domenica 1° settembre alle ore 9 presso il piazzale di San Francesco di Paola in Sulmona dove avrà inizio il percorso a piedi; alle ore 12 circa, presso la chiesa di San Francesco in Bugnara ci sarà la Santa Messa e a seguire il pranzo offerto, per cui è gradita la prenotazione.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina