ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lagarde si dimette dalla Bce dal 7 febbraio: "Lascio un istituto pronto per il futuro"- Sindacati di base in oltre 50 piazze domani per lo sciopero generale, Piantedosi: "Gli allarmi ci sono ma nulla di diverso dal passato"- Bolsonaro: "Io il vero presidente, guiderò l'opposizione dagli Usa"- Il Cdm vara la manovra, vale 26 miliardi. Meloni: "Taglio Irpef al 33% fino a 55mila euro" Almeno 68 morti nell'incidente a Toledo. "Sul treno 5 italiani, 4 stanno bene. Dispersa una donna"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riscaldamenti in Abruzzo: "l'inverno costerà circa 998€ solo per il gas. L'Aquila è la provincia che consuma e spende di più (1.166 Smc, 1.017€ per la sola materia gas), fanalino di coda Chieti e Teramo" - Protesta operai su impalcatura per gli stipendi, trovato l'accordo - Tribunali subprovinciali, Di Pangrazio a Marsilio "Serve una soluzione definitiva"-

Sport News

# SPORT # Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile - Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"DAL MARE ALLA MONTAGNA, L’ABRUZZO DEL TURISMO ALL’ARIA APERTA PROTAGONISTA A ROMA. OPERATORI DI TUTTE E QUATTRO LE PROVINCE HANNO PARTECIPATO CON FAITA FEDERCAMPING ABRUZZO ALLA TERZA EDIZIONE DEL FORUM OPEN AIR"

PESCARA - " Al centro del confronto innovazione, sostenibilità, qualità dell’accoglienza e prospettive del settore. Dalla costa alla co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

PREMIO AQUILA D'ORO INTERNATIONAL 2026

giovedì 22 agosto 2024

PELLEGRINI DI COMUNIONE: BUGNARA E SULMONA NEL CAMMINO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA


SULMONA - "Domenica 1° settembre si ripeterà, l’ormai, tradizionale passeggiata/pellegrinaggio che congiunge, in un abbraccio ideale ed esistenziale, le comunità di San Francesco di Paola in Sulmona e quella di Bugnara. L’evento, organizzato dall’associazione Insieme Semplicemente e il Comitato San Giuseppe di Bugnara, vede la collaborazione della comunità parrocchiale sulmonese di San Francesco di Paola e quella del comune di Bugnara affinché si rinnovi un’amicizia che si spera, alla luce della fede e della devozione comune al santo calabrese, possa portare frutti di fattiva collaborazione e di naturale comunione, così come già avviene da numerosi anni.La giornata di quest’anno, poi, si svolgerà anche nella cornice della Giornata del Creato parrocchiale. Infatti, proprio domenica 1° settembre la Chiesa cattolica ricorda la giornata per il creato, volta a sensibilizzare tutti al tema importante del creato e perciò della sua salvaguardia.
Il tema della giornata ecclesiale ha come tema quello di “sperare e agire con la creazione”; quale occasione migliore, allora, per sottolineare questi importanti temi sociali ed ecclesiali se non quella di stare sulla via accompagnati dal santo “camminatore” calabrese? Sarà questa, allora, una preziosa occasione per riflettere insieme, farsi compagni di viaggio e perciò gustare la bellezza di essere popolo di Dio in cammino, pellegrini di speranza e comunione.
L’appuntamento, allora, è per domenica 1° settembre alle ore 9 presso il piazzale di San Francesco di Paola in Sulmona dove avrà inizio il percorso a piedi; alle ore 12 circa, presso la chiesa di San Francesco in Bugnara ci sarà la Santa Messa e a seguire il pranzo offerto, per cui è gradita la prenotazione.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina