ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "I negoziati con l'Iran procedono, non affrettare la conclusione di un accordo"- Si vota oggi e domani, oltre 6 milioni di elettori alle urne - "Nella bozza di accordo tra Usa e Iran prevista una tregua di 60 giorni e la riapertura di Hormuz"- Un morto e almeno 40 feriti a Kiev per l'attacco russo nella notte - Trump: "Decisione entro domani. Accordo o attacco fifty-fifty"- Iran: "Divergenze ridotte". Rubio: "Forse un accordo". Si media per il cessate il fuoco di 60 giorni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Urne aperte per oltre 6 milioni di cittadini, affluenza in lieve calo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Comunali: tiene l'affluenza in Abruzzo, alle 19.00 è stata del 38,60 %- Cestista aggredito in campo, Roseto "episodio grave e inaccettabile"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

PATTINAGGIO. L’ABRUZZO FESTEGGIA L’ORO DI ALESSIO CLEMENTONI NELLA MARATONA DI PORDENONE. L’ATLETA DELLA BOSICA MARTINSICURO CONQUISTA IL TITOLO NEL CAMPIONATO ITALIANO 2026

PORDENONE - "Alessio Clementoni, della Rolling Bosica Martinsicuro è il nuovo campione Italiano 2026  della specialità Maratona su patt...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 13 agosto 2024

OSPEDALE DI AVEZZANO, BAGNI NELLE SINGOLE STANZE DI DEGENZA: "GRADUALE ATTUAZIONE NEI REPARTI DEL PIANO DI ADEGUAMENTO"

AVEZZANO -"Nuovi servizi igienici, per singole stanze di degenza,  nei  reparti dell’ospedale di Avezzano, attraverso la graduale attuazione di un piano che viene realizzato a tappe nelle diverse unità operative. La direzione aziendale della Asl 1 Abruzzo, guidata dal Manager Ferdinando Romano, negli anni scorsi ha predisposto uno specifico progetto per risolvere il disagio di bagni in comune, marcando un salto di qualità sotto l’aspetto alberghiero e dell’assistenza.  
Attualmente sono in corso i lavori a ortopedia dove saranno realizzati 5 bagni in altrettante stanze di degenza ed eseguiti altri lavori di adeguamento del reparto.  In precedenza lo stesso tipo di intervento (5 nuovi bagni) è stato attuato e completato in altre unità operative: ostetricia, chirurgia e geriatria.
Al reparto di medicina sono stati realizzati 6 bagni, uno in più del previsto.
Il progetto di adeguamento proseguirà, come prossimo step, con il reparto di pediatria, collocato al quinto piano e, successivamente, nelle altre unità operative individuate di volta in volta in base alle indicazioni della direzione aziendale e delle esigenze dei rispettivi reparti.
La realizzazione di nuovi servizi igienici è stato uno dei primi obiettivi degli attuali vertici della Asl della provincia di L’Aquila che hanno voluto mettere mano a una carenza strutturale dell’ospedale di Avezzano, realizzato ormai diversi decenni fa con criteri superati e non più rispondenti ai parametri alberghieri della moderna sanità.
Grazie alle modifiche strutturali programmate, i ricoverati dello stesso reparto non avranno più il disagio di usare un solo bagno comune e potranno avvalersi di servizi igienici autonomi all’interno di ogni camera di degenza".











Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina