ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump valuta il ritiro dalla Nato. "Trattative Usa-Iran", ma Teheran smentisce - Zelensky sente Starmer, "abbiamo proposto una tregua per Pasqua"- Diciannove migranti morti al largo di Lampedusa. Le vittime nel mar Egeo sono 18 - La disfatta azzurra diventa un caso politico, Abodi: "Calcio da rifondare, prima i vertici Figc"- La disfatta dell'Italia irrompe alla Camera, chiesta una informativa-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il ko azzurro è un caso politico, Abodi: 'Calcio da rifondare'. Domani riunione d'urgenza Figc

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Allerta rossa in Abruzzo e Molise, Ciciliano presiede l'unità di crisi - Sette fiumi superano la soglia di allarme - Il fiume Pescara supera il limite d'allarme, chiuse le golene - Frana di Silvi, avviato l'iter per chiedere lo stato di emergenza - Il fiume Pescara supera il limite d'allarme, chiuse le golene -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

MALTEMPO, RIUNIONE OPERATIVA CON I PREFETTI PRESIEDUTA DA MARSILIO: COORDINAMENTO E MONITORAGGIO COSTANTE SUL TERRITORIO

L'AQUILA - "Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha presieduto nella giornata odierna una riunione operativa dedica...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 13 agosto 2024

OSPEDALE DI AVEZZANO, BAGNI NELLE SINGOLE STANZE DI DEGENZA: "GRADUALE ATTUAZIONE NEI REPARTI DEL PIANO DI ADEGUAMENTO"

AVEZZANO -"Nuovi servizi igienici, per singole stanze di degenza,  nei  reparti dell’ospedale di Avezzano, attraverso la graduale attuazione di un piano che viene realizzato a tappe nelle diverse unità operative. La direzione aziendale della Asl 1 Abruzzo, guidata dal Manager Ferdinando Romano, negli anni scorsi ha predisposto uno specifico progetto per risolvere il disagio di bagni in comune, marcando un salto di qualità sotto l’aspetto alberghiero e dell’assistenza.  
Attualmente sono in corso i lavori a ortopedia dove saranno realizzati 5 bagni in altrettante stanze di degenza ed eseguiti altri lavori di adeguamento del reparto.  In precedenza lo stesso tipo di intervento (5 nuovi bagni) è stato attuato e completato in altre unità operative: ostetricia, chirurgia e geriatria.
Al reparto di medicina sono stati realizzati 6 bagni, uno in più del previsto.
Il progetto di adeguamento proseguirà, come prossimo step, con il reparto di pediatria, collocato al quinto piano e, successivamente, nelle altre unità operative individuate di volta in volta in base alle indicazioni della direzione aziendale e delle esigenze dei rispettivi reparti.
La realizzazione di nuovi servizi igienici è stato uno dei primi obiettivi degli attuali vertici della Asl della provincia di L’Aquila che hanno voluto mettere mano a una carenza strutturale dell’ospedale di Avezzano, realizzato ormai diversi decenni fa con criteri superati e non più rispondenti ai parametri alberghieri della moderna sanità.
Grazie alle modifiche strutturali programmate, i ricoverati dello stesso reparto non avranno più il disagio di usare un solo bagno comune e potranno avvalersi di servizi igienici autonomi all’interno di ogni camera di degenza".











Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina