ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In Iran è giallo su Ahmadinejad, gli Usa: "Affondata una nave iraniana". Trump: "Parlerò con i nuovi leader"- In Iran "morto anche Ahmadinejad", gli Usa: "Affondata nave iraniana'. Papa Leone "molto preoccupato"- Navi bloccate a Hormuz, si teme l'impennata del petrolio - Crosetto rientra da Dubai con un volo militare: "Solo, pago il triplo"- Teheran: "Khamenei è stato ucciso". Putin: "Condoglianze, diritto violato". Nuovi raid sull'Iran, colpita tv di Stato - Teheran: "Khamenei è stato ucciso". Nuovi attacchi all'Iran. Netanyahu esorta il popolo: "Scendete in piazza"- Il 68.8% di share per la serata finale, Sal Da Vinci trionfa -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Coltelli sui bus: un 14enne ferito a Genova, un 16enne denunciato nel Ravennate

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Casa famiglia chiede il trasferimento dei bimbi e della mamma - Aree interne e natalità: Fitto, 'Right to stay' al centro della coesione - Terme di Caramanico, curatori pronti a valutare ulteriori "proposte presentate in maniera rituale" - Investì e uccise il fratello con l'auto, rinviato a giudizio -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara - Palermo 2 - 1. Insigne decisivo per i biancazzurri - Serie B Pescara-Palermo: sfida in programma oggi. Prima da titolare per Lorenzo Insigne - Serie B Pescara Palermo, Gorgone: “Olzer e Lamine in dubbio. Vogliamo fare una grande partita” - Soverato - Sulmona Futsal: 4 - 10. Ovidiani a -1 dalla vetta -

IN PRIMO PIANO

INCIDENTE STRADALE SULLA SS 17, AUTO CONTRO MURO: GRAVE UNA 26ENNE

PETTORANO  - "Al km 116 della statale 17, direzione Roccaraso, grave incidente stradale.Una Mercedes è finita contro un muro all'in...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 12 agosto 2024

LE GUIDE DEL BORSACCHIO E IL CENTRO STUDI CETACEI: UN NUOVO TRAGUARDO PER LA CONSERVAZIONE DELLE TARTARUGHE MARINE


ROSETO - "Le Guide del Borsacchio, in collaborazione con il Centro Studi Cetacei, hanno celebrato l'undicesimo anno consecutivo di rilascio di una tartaruga marina dalla spiaggia libera della Riserva Naturale del Borsacchio. Un evento significativo, che ricorda il primo storico nido di tartaruga Caretta caretta in Abruzzo, avvenuto proprio su questa spiaggia nel 2013. Per molti anni, questo nido è stato il più a nord mai censito, segnando un momento straordinario per la biodiversità della nostra regione.Il successo di questo evento è stato seguito da altri due importanti nidi: quello dell'Area Marina Protetta nel 2022 e quello della Riserva Borsacchio nel 2023. Quest'ultimo detiene un primato speciale, essendo stato il primo nido ad essere scoperto in Abruzzo già dal primo giorno di deposizione, grazie al costante impegno dei volontari delle Guide del Borsacchio.

Da anni, il Centro Studi Cetacei si distingue a livello nazionale e internazionale per il recupero e la cura di tartarughe marine e delfini, contribuendo in modo significativo alla tutela di questi straordinari animali. La nostra collaborazione con loro è un monito costante: le tartarughe tornano sempre dove sono nate, e noi dobbiamo essere pronti ad accoglierle, migliorando la sostenibilità dei nostri piani di gestione ambientale.

Anche quest'anno, centinaia di persone, tra cui molti bambini, si sono riunite per assistere a questo emozionante evento. La tartaruga, curata e restituita al mare dal Centro Studi Cetacei, è stata accompagnata verso l'acqua tra due ali di folla, che con entusiasmo le hanno augurato buona fortuna e buon mare.

Questo evento rappresenta un ulteriore passo avanti nella protezione delle tartarughe marine e un ricordo vivo dell'importanza della conservazione ambientale. Roseto e l'Abruzzo sono pronti ad accogliere nuovamente queste meravigliose creature, e noi continueremo a lavorare con passione per garantire loro un ambiente sicuro e sostenibile".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina