ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Madrid annulla contratto armi da 700 milioni con Israele - Inps, nel 2025 atteso avanzo gestione finanziaria 7 miliardi - Il Cremlino: "La Nato è di fatto in guerra con la Russia"- L'ambasciata russa a Bucarest: "L'intrusione di un drone è una provocazione di Kiev"- Una 15enne investita e uccisa da un camion in Trentino - Trump, l'odio tra Putin e Zelensky è imperscrutabile - Kiev colpisce una raffineria e ferrovie russe. L'Ue: "L'escalation di droni è una minaccia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Ostaggi spostati in superficie per contrastare l'Idf". Rubio: "Hamas deve essere eliminato"-

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA ''Mi butto giù", indagini su falsi allarmi dal Gran Sasso generati da IA - Pd, Regione nell'area di risulta di Pescara "progetto spezzatino"- Camion urta cestello, due operai feriti nel pescarese-

Sport News

# SPORT # Doppia delusione azzurra, Jacobs: "Non so se continuo". Tamberi: "Ho fatto un risultato pietoso"- Calcioa 5: Superaequum rimonta, ma il Sulmona futsal la spunta 4 - 3 - Serie B Pescara Venezia 2-2 Vivarini: “Felice per i ragazzi. È il primo di una lunga serie di punti” - Battocletti argento nei 10mila metri, Fabbri bronzo nel peso -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL PROGETTO DELLE STRATEGIE TERRITORIALI LEGATE ALLE AREE URBANA FUNZIONALE

VASTO - " Tre milioni di euro per rigenerazione dello spazio urbano, riattivazione e valorizzazione degli ecosistemi ambientali, interv...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 2 agosto 2024

L'AQUILA: GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO FOTOGRAFICO “ARCHITETTURA E FOTOGRAFIA – I LUOGHI DELL'ABITARE”


L'AQUILA - "Selezionate le 18 opere finaliste tra le 134 inviate dagli artisti di tutta Italia per il concorso organizzato dall'Ordine degli Architetti dell'Aquila.Una partecipazione che è andata oltre ogni previsione quella registrata in questa seconda edizione del premio fotografico “Architettura e Fotografia – I Luoghi dell'abitare”, ideato e organizzato dall'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell’Aquila e curato dalla Commissione Cultura dell’Ordine in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di L’Aquila. Sono state oltre 130, infatti, le opere fotografiche inviate da ogni angolo d'Italia per partecipare ad un concorso che, dopo il successo ottenuto nell'anno passato, si è confermato ancora una volta come una realtà in forte crescita, in grado di oltrepassare i confini regionali e di aprirsi ad un contesto più ampio di respiro nazionale. Delle 134 opere in lizza, la giuria di esperti scelta dall'Ordine – composta da professionisti dotati di esperienza multidisciplinare e provenienti da diversi ambiti – ne ha selezionate 18, che, nel settembre prossimo, saranno esposte all'interno di una mostra collettiva a L'Aquila, durante la quale saranno premiate le prime tre classificate.





Ciascuna delle foto finaliste, ha fatto sapere la giuria dopo la seduta tenutasi il 17 luglio scorso, «ha mostrato e rappresentato in maniera centrata e originale il tema del concorso, riuscendo a raccontare, da punti di vista assolutamente peculiari, lo spazio e luoghi dell'abitare nel loro inevitabile attraversare tanto la dimensione privata quanto quella pubblica di ogni individuo».

«L'edizione di quest'anno – hanno sottolineato in una nota congiunta Sara Liberatore, Presidente dell'Ordine degli Architetti dell'Aquila, e Lorenzo Nardis, referente della Commissione Cultura – ha registrato un grande successo ed un'ampissima partecipazione, segno che il premio sta crescendo e si sta aprendo sempre di più al panorama nazionale. Anche grazie ai tanti Ordini degli Architetti italiani che hanno contribuito a diffondere la nostra iniziativa. Per questo motivo – hanno concluso – a loro, a tutti i partecipanti e alla giuria vanno i nostri sentiti ringraziamenti».






Questi i nomi dei 18 finalisti:


    Bellati Riccardo “Università e città, 2023”

    Bolzetti Andrea “Narciso”

    Borgognoni Maria Laura “Vertigo, 2022”

    Campana Stefano “Luce e ombra”

    De Palo Gabriele “Spazio vuoto, 2014”

    Ekenel Nida “A Domestc Prelude to Mortality, 2020”

    Esposito Fabrizio “Sulla sciara, 2022”

    Ferro Valeria “Le vite degli altri, 2022”

    Ferrone Yari “I luoghi dell’abitare”

    Laterza Pierangelo “Lato cieco, 2018”

    Longobardi Daniele “Il tempo e il luogo giusto, 2022”

    Marengo Simone “In limine, 2023”

    Meirana Mattia “Moletto, 2023”

    Melpignano Giuseppe “Foto interno casa-studio”

    Oliva Gianni “Olivetti, 2023”

    Ponchia Laura Cristina “Sottoterra, 2012”

    Russo Vincenzo “L’ospite, 2022”

    Sogja Andrea “Il naufragio della provvidenza, 2024”


--

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina