ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "L'Università di Bologna lede i doveri costituzionali"- Sinagoga vandalizzata a Roma, Mattarella chiama il presidente della Comunità ebraica - Ucraina, Zelensky: "La Russia non può essere ricompensata"- Zelensky: "Bene i colloqui di Miami, il dialogo sia costruttivo". Witkoff oggi a Mosca - Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva a Roma - Assalto a un portavalori in Calabria, rubati due milioni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - E' morto Nicola Pietrangeli, icona del tennis italiano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, genitori convocati giovedì in Tribunale - Incidente sulla Fondovalle Sangro, tre morti in Abruzzo - Famiglia nel bosco, Nathan inizia trasloco nel nuovo casolare -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “Il Var? Stiamo valutando se ci sono state irregolarità nell’utilizzo” - Pescara - Padova : 0 - 1. Il Var annulla il gol di Meazzi, il Padova colpisce nel secondo tempo con Faedo e poi Sorrentino blinda il risultato -

IN PRIMO PIANO

VANDALIZZATA LA SALA D’ASPETTO DELLA STAZIONE DI TAGLIACOZZO

TAGLIACOZZO - " Stupore e rabbia, stamattina, da parte di alcuni pendolari in partenza dalla stazione di Tagliacozzo che hanno trovato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 14 agosto 2024

JACOVELLA DA CELANO FILM FESTIVAL 2024. MADRINA DELLA SERATA STEFANIA ORLANDO, DIRETTORE ARTISTICO CORRADO ODDI


CELANO - "Si terrà sabato 17 agosto la serata di premiazione del “Jacovella da Celano Film Festival 2024”. L’appuntamento è alle ore 21, in Piazza IV Novembre a Celano (AQ).
La rassegna cinematografica, fortemente voluta dal Sindaco di Celano, Ing. Settimio Santilli, e dalla Presidente del Consiglio Comunale di Celano Avv. Silvia Morelli, con la direzione artistica Corrado Oddi, che è anche ideatore del progetto, è alla seconda edizione.La finalità della manifestazione è quella di “mostrare” storie di donne e uomini esemplari, come colei da cui prende il nome. Vicende che non siano soltanto il nudo racconto su tematiche sociali ma che possano essere di stimolo, soprattutto per le nuove generazioni, alla crescita morale, all’amore per l’arte, per l’avventura, per la vita. Si tratta di un festival che mira all’inclusione e alla sensibilizzazione delle persone a tematiche particolarmente delicate attraverso il cinema.
Il progetto è stato promosso e finanziato dall’Amministrazione Comunale di Celano, che per la realizzazione ha scelto l’Associazione Culturale Immagine e in collaborazione con il Comitato Feste SS. Martiri 2024.





Le opere selezionate che verranno proiettate al pubblico, in presenza dei loro autori, sono: “Immagini femminili” di Serenella Scuri, “U’ Muschittieri” di Vito Palumbo, “Chewing-Gum” di Adriano Giotti, “Ad occhi chiusi” di Lisa Riccardi e “Matriarchy” di Claudia Campoli.
Biagio Venditti e Manuel Gallese riceveranno il premio nella sezione speciale "Giovani Talenti - Fondazione Fabio Piccone".
Nel corso della serata interverranno: il Sindaco di Celano Ing. Settimio Santilli; la Presidente del Consiglio Comunale di Celano Avv. Silvia Morelli, il Dott. Cristiano Di Salvatore, psicologo Sua Eccellenza Reverendissima Vescovo della Diocesi dei Marsi Giovanni Massaro.
Madrina della serata sarà Stefania Orlando, conduttrice, showgirl, attrice e cantautrice. A presentare l’evento sarà la giovane attrice Valentina Marcanio.
Si ringraziano per la collaborazione e la professionalità: l’Archivio Luce Cinecittà, Cristiano Migliorelli, Kahuna Film, Maximiliano Gigliucci, Seven Stars Pictures, Sayonara Film, Ohana Creative Studio, Associazione Leone Rosso e Eleonora Iommi".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina