ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cade aereo da turismo nel Comasco, due feriti gravissimi - Pakistan: "L'accordo Usa-Iran entro 24 ore, poi la firma a distanza". Ma Teheran frena - Vannacci: "Siamo la feccia, i figli di nessuno e fierissimi di esserlo"- Il Pakistan: "C'è un testo comune Iran-Usa". Voci sulla firma già domenica a Ginevra - Problema all'aereo, il Papa torna a Roma con il jet del re di Spagna - SpaceX vola a +30% all'esordio a Wall Street. Musk: "Vogliamo portarvi su Luna, Marte e oltre"- Stasi esce dal carcere e ottiene l'affidamento in prova -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti - Sorelle scomparse: l'appello della mamma "tornate, tutto si sistema"- Bimba dimenticata per ore sullo scuolabus, denuncia in Procura - In Abruzzo sono 10.629 gli studenti alla prova dell'esame -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: AL VIA IL COLLEGIALE DEL C.Q.R. FEMMINILE FIPAV ABRUZZO

PRATOLA - "Ha preso ufficialmente il via il Collegiale del Centro di Qualificazione Regionale Femminile FIPAV Abruzzo, appuntamento ded...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 14 agosto 2024

JACOVELLA DA CELANO FILM FESTIVAL 2024. MADRINA DELLA SERATA STEFANIA ORLANDO, DIRETTORE ARTISTICO CORRADO ODDI


CELANO - "Si terrà sabato 17 agosto la serata di premiazione del “Jacovella da Celano Film Festival 2024”. L’appuntamento è alle ore 21, in Piazza IV Novembre a Celano (AQ).
La rassegna cinematografica, fortemente voluta dal Sindaco di Celano, Ing. Settimio Santilli, e dalla Presidente del Consiglio Comunale di Celano Avv. Silvia Morelli, con la direzione artistica Corrado Oddi, che è anche ideatore del progetto, è alla seconda edizione.La finalità della manifestazione è quella di “mostrare” storie di donne e uomini esemplari, come colei da cui prende il nome. Vicende che non siano soltanto il nudo racconto su tematiche sociali ma che possano essere di stimolo, soprattutto per le nuove generazioni, alla crescita morale, all’amore per l’arte, per l’avventura, per la vita. Si tratta di un festival che mira all’inclusione e alla sensibilizzazione delle persone a tematiche particolarmente delicate attraverso il cinema.
Il progetto è stato promosso e finanziato dall’Amministrazione Comunale di Celano, che per la realizzazione ha scelto l’Associazione Culturale Immagine e in collaborazione con il Comitato Feste SS. Martiri 2024.





Le opere selezionate che verranno proiettate al pubblico, in presenza dei loro autori, sono: “Immagini femminili” di Serenella Scuri, “U’ Muschittieri” di Vito Palumbo, “Chewing-Gum” di Adriano Giotti, “Ad occhi chiusi” di Lisa Riccardi e “Matriarchy” di Claudia Campoli.
Biagio Venditti e Manuel Gallese riceveranno il premio nella sezione speciale "Giovani Talenti - Fondazione Fabio Piccone".
Nel corso della serata interverranno: il Sindaco di Celano Ing. Settimio Santilli; la Presidente del Consiglio Comunale di Celano Avv. Silvia Morelli, il Dott. Cristiano Di Salvatore, psicologo Sua Eccellenza Reverendissima Vescovo della Diocesi dei Marsi Giovanni Massaro.
Madrina della serata sarà Stefania Orlando, conduttrice, showgirl, attrice e cantautrice. A presentare l’evento sarà la giovane attrice Valentina Marcanio.
Si ringraziano per la collaborazione e la professionalità: l’Archivio Luce Cinecittà, Cristiano Migliorelli, Kahuna Film, Maximiliano Gigliucci, Seven Stars Pictures, Sayonara Film, Ohana Creative Studio, Associazione Leone Rosso e Eleonora Iommi".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina