ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump e Xi: "Conclusi importanti accordi commerciali tra Cina e Usa"- Mosca: scambio di prigionieri con Kiev, 205 per parte - Draghi: "Più assertivi con gli Usa, il compromesso non funziona. L'Europa agisca"- Il Papa alla Sapienza: "Sbagliato chiamare difesa un riarmo che impoverisce"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Farnesina: "Iniziano le operazioni di recupero dei sub deceduti alle Maldive"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, Pillon "esclusi l'affidamento o l'adozione dei bimbi"- "Dg Asl Pescara ancora senza valutazione", il Pd porterà il caso in Vigilanza - Terminal bus extraurbani, il Pd segnala disservizi, degrado e sicurezza a rischio -

Sport News

# SPORT # Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman - L'Inter domina la Lazio, dopo lo scudetto vince la 10ma Coppa Italia - Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” -

IN PRIMO PIANO

"STUDENTI E INNOVAZIONE PROTAGONISTI. SUCCESSO ALL’UNIVERSITÀ DI TERAMO PER IL DEMO DAY DELLA UNITE STARTUP CHALLENGE"

TERAMO - "Si è svolto martedì 12 maggio all’Università degli Studi di Teramo il Demo Day della prima edizione della Unite Startup Chall...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 14 agosto 2024

JACOVELLA DA CELANO FILM FESTIVAL 2024. MADRINA DELLA SERATA STEFANIA ORLANDO, DIRETTORE ARTISTICO CORRADO ODDI


CELANO - "Si terrà sabato 17 agosto la serata di premiazione del “Jacovella da Celano Film Festival 2024”. L’appuntamento è alle ore 21, in Piazza IV Novembre a Celano (AQ).
La rassegna cinematografica, fortemente voluta dal Sindaco di Celano, Ing. Settimio Santilli, e dalla Presidente del Consiglio Comunale di Celano Avv. Silvia Morelli, con la direzione artistica Corrado Oddi, che è anche ideatore del progetto, è alla seconda edizione.La finalità della manifestazione è quella di “mostrare” storie di donne e uomini esemplari, come colei da cui prende il nome. Vicende che non siano soltanto il nudo racconto su tematiche sociali ma che possano essere di stimolo, soprattutto per le nuove generazioni, alla crescita morale, all’amore per l’arte, per l’avventura, per la vita. Si tratta di un festival che mira all’inclusione e alla sensibilizzazione delle persone a tematiche particolarmente delicate attraverso il cinema.
Il progetto è stato promosso e finanziato dall’Amministrazione Comunale di Celano, che per la realizzazione ha scelto l’Associazione Culturale Immagine e in collaborazione con il Comitato Feste SS. Martiri 2024.





Le opere selezionate che verranno proiettate al pubblico, in presenza dei loro autori, sono: “Immagini femminili” di Serenella Scuri, “U’ Muschittieri” di Vito Palumbo, “Chewing-Gum” di Adriano Giotti, “Ad occhi chiusi” di Lisa Riccardi e “Matriarchy” di Claudia Campoli.
Biagio Venditti e Manuel Gallese riceveranno il premio nella sezione speciale "Giovani Talenti - Fondazione Fabio Piccone".
Nel corso della serata interverranno: il Sindaco di Celano Ing. Settimio Santilli; la Presidente del Consiglio Comunale di Celano Avv. Silvia Morelli, il Dott. Cristiano Di Salvatore, psicologo Sua Eccellenza Reverendissima Vescovo della Diocesi dei Marsi Giovanni Massaro.
Madrina della serata sarà Stefania Orlando, conduttrice, showgirl, attrice e cantautrice. A presentare l’evento sarà la giovane attrice Valentina Marcanio.
Si ringraziano per la collaborazione e la professionalità: l’Archivio Luce Cinecittà, Cristiano Migliorelli, Kahuna Film, Maximiliano Gigliucci, Seven Stars Pictures, Sayonara Film, Ohana Creative Studio, Associazione Leone Rosso e Eleonora Iommi".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina