ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: CELEBRAZIONI IN PIAZZA PLEBISCITO CON L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “CASTEL DI SANGRO CALCIO IN SERIE B”

CASTEL DI SANGRO - "Il programma delle celebrazioni ha preso  il via ieri 25 giugno alle ore 17.30 in Piazza Plebiscito con l'inaug...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 14 agosto 2024

JACOVELLA DA CELANO FILM FESTIVAL 2024. MADRINA DELLA SERATA STEFANIA ORLANDO, DIRETTORE ARTISTICO CORRADO ODDI


CELANO - "Si terrà sabato 17 agosto la serata di premiazione del “Jacovella da Celano Film Festival 2024”. L’appuntamento è alle ore 21, in Piazza IV Novembre a Celano (AQ).
La rassegna cinematografica, fortemente voluta dal Sindaco di Celano, Ing. Settimio Santilli, e dalla Presidente del Consiglio Comunale di Celano Avv. Silvia Morelli, con la direzione artistica Corrado Oddi, che è anche ideatore del progetto, è alla seconda edizione.La finalità della manifestazione è quella di “mostrare” storie di donne e uomini esemplari, come colei da cui prende il nome. Vicende che non siano soltanto il nudo racconto su tematiche sociali ma che possano essere di stimolo, soprattutto per le nuove generazioni, alla crescita morale, all’amore per l’arte, per l’avventura, per la vita. Si tratta di un festival che mira all’inclusione e alla sensibilizzazione delle persone a tematiche particolarmente delicate attraverso il cinema.
Il progetto è stato promosso e finanziato dall’Amministrazione Comunale di Celano, che per la realizzazione ha scelto l’Associazione Culturale Immagine e in collaborazione con il Comitato Feste SS. Martiri 2024.





Le opere selezionate che verranno proiettate al pubblico, in presenza dei loro autori, sono: “Immagini femminili” di Serenella Scuri, “U’ Muschittieri” di Vito Palumbo, “Chewing-Gum” di Adriano Giotti, “Ad occhi chiusi” di Lisa Riccardi e “Matriarchy” di Claudia Campoli.
Biagio Venditti e Manuel Gallese riceveranno il premio nella sezione speciale "Giovani Talenti - Fondazione Fabio Piccone".
Nel corso della serata interverranno: il Sindaco di Celano Ing. Settimio Santilli; la Presidente del Consiglio Comunale di Celano Avv. Silvia Morelli, il Dott. Cristiano Di Salvatore, psicologo Sua Eccellenza Reverendissima Vescovo della Diocesi dei Marsi Giovanni Massaro.
Madrina della serata sarà Stefania Orlando, conduttrice, showgirl, attrice e cantautrice. A presentare l’evento sarà la giovane attrice Valentina Marcanio.
Si ringraziano per la collaborazione e la professionalità: l’Archivio Luce Cinecittà, Cristiano Migliorelli, Kahuna Film, Maximiliano Gigliucci, Seven Stars Pictures, Sayonara Film, Ohana Creative Studio, Associazione Leone Rosso e Eleonora Iommi".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina