ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I leader di Finlandia e Norvegia sentono Putin. Le critiche della premier danese - Manovra, salta l'ipotesi del taglio Irpef oltre i 50mila euro. Decontribuzione per le mamme - Attacchi hacker alla Camera. Prese di mira caselle mail, anche quella di Meloni - Aperti i seggi, Israele al voto per il rinnovo della Knesset - La Russia annuncia la tregua a Oleshky. Ma i raid non si fermano, Kiev: "Colpito il ponte Pivdennyi"- Tifoso aggredito, confessa l'ultrà che ha colpito il 34enne. Primi arresti di minori in flagranza differita -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Non ci pagano", tre operai minacciano di buttarsi da impalcatura a Torricella sicura - Il Ristorante Reale è il primo nella storia della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso a raggiungere il punteggio di 99/100, nell’edizione 2027 - Ecosistema Urbano 2026, le città abruzzesi in media-bassa classifica- Economia: Allarme Cia, 274 imprese agricole in meno in un anno tra Chieti e Pescara -

Sport News

# SPORT # Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile - Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"UN FUTURO CHE SI COSTRUISCE INSIEME: IL PUNTO SULLE AREE INTERNE"

INTRODACQUA - "Ormai le Pubbliche Amministrazioni comunicano quasi esclusivamente tramite il web e i siti online, ma non sempre i citta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 3 agosto 2024

"FRANCAVILLA ALL'OPERA", PER LA IV EDIZIONE IL "SEMPRE VERDI!" DEL MAESTRO PINGITORE


FRANCAVILLA - "Torna la IV edizione di "Francavilla all'Opera" grazie alla sinergia di Uao Spettacoli e BJManagement che con la collaborazione del Comune di Francavilla (CH) e la Direzione artistica del Maestro Marco Iezzi propongono per il 7 agosto in doppio appuntamento alle 20.45 ed in replica alle 22.15 presso l'Auditorium Sirena "Sempre Verdi!", un inno al compositore con la Trilogia popolare: "La Traviata", "Il Trovatore" ed il "Rigoletto", nel racconto e nelle arie immortali.Lo spettacolo, fiore all'occhiello dell'estate francavillese, gode della regia del Maestro Pier Francesco Pingitore, noto anche alle pagine di cronaca anche come strenuo sostenitore della riapertura del Salone Margherita di Roma, casa del suo glorioso varietà Il Bagaglino.Le tre grandi opere verdiane su cui verte lo spettacolo hanno, sin dai loro esordi, un grande impatto sul pubblico, da qui l'idea di riproporli in modo singolare: ogni opera infatti viene riportata alla platea da due narratori ossia un attore ed un'attrice che riassumono in forma di dialogo le vicende della storia la cui narrazione conduce via via all'esecuzione di uno dei brani scelti, tra i più importanti e popolari ed in questo modo c'è un'alternanza tra racconto e brano lirico.



"Proprio quest'alternanza crea un vero e proprio ritmo nello spettacolo proposto che vuole sicuramente evidenziare il genio artistico di Verdi attualizzandolo grazie anche alla lungimiranza del Maestro Pingitore" – anticipa il Maestro Iezzi.


Il Direttore d'orchestra è Giacomo Di Tollo. I due attori narranti sono l'abruzzese Federico Perrotta e Valentina Olla, nel cast ci sono inoltre: il soprano Nicole Claudia Calabrese, il mezzosoprano Valentina Coletti, il tenore Gian Luca Pasolini, il baritono Gaetano Merone. Al pianoforte c'è Fabio D'Orazio, al violino Dana Stancu.


È possibile acquistare i biglietti in prevendita su www.ciaotickets.com o al botteghino dal martedì alla domenica dalle 17.00 alle 20.00; è possibile inoltre chiamare il numero 347.3028888".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina