ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cade aereo da turismo nel Comasco, due feriti gravissimi - Pakistan: "L'accordo Usa-Iran entro 24 ore, poi la firma a distanza". Ma Teheran frena - Vannacci: "Siamo la feccia, i figli di nessuno e fierissimi di esserlo"- Il Pakistan: "C'è un testo comune Iran-Usa". Voci sulla firma già domenica a Ginevra - Problema all'aereo, il Papa torna a Roma con il jet del re di Spagna - SpaceX vola a +30% all'esordio a Wall Street. Musk: "Vogliamo portarvi su Luna, Marte e oltre"- Stasi esce dal carcere e ottiene l'affidamento in prova -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti - Sorelle scomparse: l'appello della mamma "tornate, tutto si sistema"- Bimba dimenticata per ore sullo scuolabus, denuncia in Procura - In Abruzzo sono 10.629 gli studenti alla prova dell'esame -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: AL VIA IL COLLEGIALE DEL C.Q.R. FEMMINILE FIPAV ABRUZZO

PRATOLA - "Ha preso ufficialmente il via il Collegiale del Centro di Qualificazione Regionale Femminile FIPAV Abruzzo, appuntamento ded...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 3 luglio 2024

WEEKEND IN FALESIA AD ANVERSA DEGLI ABRUZZI


ANVERSA DEGLI ABRUZZI - "I prossimi 6 e 7 luglio, si terrà un corso base di arrampicata sportiva sulla parete attrezzata della Riserva Regionale e Oasi WWF Gole del Sagittario di Anversa degli Abruzzi (AQ).Il primo fine settimana di luglio sarà all’insegna dello sport in natura e di fatto darà il via al calendario estivo proposto dalla Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF Gole del Sagittario di Anversa degli Abruzzi.Il 6 e 7 luglio, alle ore 15:30, è in programma il corso base di arrampicata a cura del Maestro e guida alpina Giampiero Di Federico. L’attività è rivolta a tutti, da chi ha intenzione di avvicinarsi all’arrampicata a chi vuole passare dall’esperienza indoor al contatto con la roccia. È indicata per adulti e bambini a partire dagli 8 anni.

La falesia, situata in località “Le Renicce” al km 19 della SR479 che da Anversa conduce a Scanno, venne inaugurata nel 2017. Con le sue 15 vie di risalita, individuate ed attrezzate proprio dall’esperto Giampiero Di Federico, consente di arrampicare in condizioni di massima sicurezza, vivendo le emozioni che solo il praticare sport a stretto contatto con la natura può regalare.





Di Federico è un alpinista e scrittore abruzzese di comprovata esperienza, noto per le sue imprese sul Gran Sasso d’Italia e sulle Alpi, insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica italiana per meriti alpinistici nel 2022.



Per gli aderenti al corso base di arrampicata sarà possibile scegliere di prendere parte ad uno solo o ad entrambi i pomeriggi con una quota di iscrizione pari ad Euro 15 al giorno per persona. L’attrezzatura necessaria verrà fornita direttamente da Di Federico qualora i partecipanti ne avessero bisogno.

Indossata l’imbracatura inizierà un’avventura meravigliosa, che offre la possibilità di condividere emozioni, aumentare la fiducia in sé stessi e donare tanto divertimento.

 

Per questioni organizzative è necessaria l’iscrizione che potrà essere effettuata contattando il numero 340 6650939".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina