ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sciopero dei giornalisti, la protesta cresce: diritti, stipendi e libertà sotto pressione oggi - Trump: "La trattativa va bene, attacchi all'energia sospesi fino al 6 aprile"- Mondiali: l'Italia in finale playoff, ultimo ostacolo la Bosnia - Playoff Mondiali, Italia-Irlanda del Nord 2-0: Tonali e Kean regalano la finale a Gattuso- Trump: "L'Iran ha l'occasione di aprire una nuova strada. Se non lo farà saremo il peggior incubo"- Gasparri lascia la guida dei senatori di Forza Italia, al suo posto Stefania Craxi - La Turchia denuncia: "Petroliera attaccata nel Mar Nero"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La professoressa accoltellata: "Tornerò a insegnare e a credere nei giovani"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Allerta gialla in Abruzzo, scuole chiuse a Montesilvano - Il 17 aprile riapre all'Aquila il teatro San Filippo - Aggredisce infermiere e guardia giurata al Pronto soccorso, arrestato- Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Saio: “La sorpresa di Pasqua? La salvezza” - Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: URBANISTICA, APPROVATI REGOLAMENTO E VALORI DEI TERRENI: SODDISFAZIONE DEL SINDACO E DELLA MAGGIORANZA

SULMONA - "Il sindaco Luca Tirabassi e la  Maggioranza consiliare composta da Noi Moderati, Sulmona al Centro, Forza Italia e Fratelli...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 luglio 2024

POSTE ITALIANE: PRATOLA PELIGNA, INSTALLATO UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO PRESSO L'UFFICIO POSTALE


PRATOLA - "Produrrà energia rinnovabile e sarà destinato all'alimentazione delle utenze dell'immobile.Proseguono, anche in Abruzzo, gli interventi di Poste Italiane che consentiranno all'Azienda di raggiungere entro il 2030 l'obiettivo di "zero emissioni nette di anidride carbonica".
I numeri del nuovo impianto di Pratola Peligna. È stata infatti completata l'installazione di un nuovo sistema fotovoltaico presso l'ufficio postale di Pratola Peligna (via dei Colella). Composto da 43 moduli posizionati sul tetto della sede, 94 mq in totale, l'impianto è in grado di generale una potenza complessiva di 19 KWp, per una previsione di energia prodotta annualmente di 24.712 kWh, e che consentirà, una volta attivato, un risparmio in termini di emissione di anidride carbonica di circa 12 tonnellate annue e per l'immobile e per l'immobile e un elevato risparmio di consumi elettrici.
Completato anche l'iter di richiesta di allaccio alla rete elettrica nazionale, l'impianto fotovoltaico entrerà a tutti gli effetti in produzione non appena Poste Italiane riceverà dal gestore della rete il riscontro sull'avvenuta connessione e la relativa autorizzazione a procedere con l'attivazione.
Il Progetto Polis. L'installazione del sistema fotovoltaico posizionato presso l'ufficio postale di Pratola Peligna rientra nell'ambito del progetto Polis, l'iniziativa ideata da Poste Italiane per rendere gli uffici postali nei comuni con meno di 15mila abitanti uno sportello unico per l'erogazione dei servizi della Pubblica Amministrazione. Il progetto, che in tutta la provincia dell'Aquila finora ha già coinvolto 44 uffici postali, tra le altre cose prevede infatti anche importanti interventi dal punto di vista infrastrutturale.
Gli altri impianti fotovoltaici. Compreso quello di Pratola Peligna, in Abruzzo si contano 18 impianti fotovoltaici di proprietà di Poste Italiane, di cui 5 in provincia dell'Aquila. Oltre Pratola Peligna, gli altri impianti sono stati presenti presso la sede direzionale di L'Aquila Centi Colella (il più grande d'Abruzzo e tra i più grandi in Italia) e presso gli uffici postali di Avezzano Centro, San Vincenzo Valle Roveto e Scurcola Marsicana (questi ultimi due nell'ambito del Progetto Polis)".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina