ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Drone colpisce una base italiana in Kuwait, distrutto un velivolo.Tajani: "Le missioni continuano"- L'Iran a Trump: "Non vediamo alcuna ragione per negoziare"- Romele bronzo nella 20 km di fondo, e la 15ma medaglia italiana - Kimi Antonelli trionfa in Cina, è il primo italiano da 20 anni: "Ho realizzato un sogno"- Pressing di Trump su Hormuz. Seul valuta la richiesta. Araghchi: "Mojtaba Khamenei sta bene"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue valuta un rafforzamento della missione navale europea Aspides. L'Italia prende il comando

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Valanga sulla Maiella, recuperati quattro escursionisti - Slavina sulla Maiella nel Pescarese, intervento dei soccorritori in corso - Provincia di Pescara, il nuovo presidente è Giorgio De Luca - Famiglia nel bosco: Ambito sociale, i bimbi restino in casa famiglia - Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR -

Sport News

# SPORT # Serie B Sud Tirol-Pescara 0 - 0- Serie B Sud Tirol-Pescara. Sfida in programma oggi alle 17,15. Insigne titolare. Probabile turno di riposo per Acampora - Futsal, il Sulmona batte Melilli 3 - 6 con una ripresa da grande squadra, e consolida il secondo posto in classifica -

IN PRIMO PIANO

A GIULIANOVA EVENTO DEDICATO AL “FIOCCHETTO LILLA” MATTINATA DI RIFLESSIONE SUI DISTURBI DELL’ALIMENTAZIONE

GIULIANOVA - "Si è conclusa oggi a Giulianova la XV Giornata nazionale del “Fiocchetto Lilla”, che ha celebrato l’incontro per caregive...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 luglio 2024

POSTE ITALIANE: PRATOLA PELIGNA, INSTALLATO UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO PRESSO L'UFFICIO POSTALE


PRATOLA - "Produrrà energia rinnovabile e sarà destinato all'alimentazione delle utenze dell'immobile.Proseguono, anche in Abruzzo, gli interventi di Poste Italiane che consentiranno all'Azienda di raggiungere entro il 2030 l'obiettivo di "zero emissioni nette di anidride carbonica".
I numeri del nuovo impianto di Pratola Peligna. È stata infatti completata l'installazione di un nuovo sistema fotovoltaico presso l'ufficio postale di Pratola Peligna (via dei Colella). Composto da 43 moduli posizionati sul tetto della sede, 94 mq in totale, l'impianto è in grado di generale una potenza complessiva di 19 KWp, per una previsione di energia prodotta annualmente di 24.712 kWh, e che consentirà, una volta attivato, un risparmio in termini di emissione di anidride carbonica di circa 12 tonnellate annue e per l'immobile e per l'immobile e un elevato risparmio di consumi elettrici.
Completato anche l'iter di richiesta di allaccio alla rete elettrica nazionale, l'impianto fotovoltaico entrerà a tutti gli effetti in produzione non appena Poste Italiane riceverà dal gestore della rete il riscontro sull'avvenuta connessione e la relativa autorizzazione a procedere con l'attivazione.
Il Progetto Polis. L'installazione del sistema fotovoltaico posizionato presso l'ufficio postale di Pratola Peligna rientra nell'ambito del progetto Polis, l'iniziativa ideata da Poste Italiane per rendere gli uffici postali nei comuni con meno di 15mila abitanti uno sportello unico per l'erogazione dei servizi della Pubblica Amministrazione. Il progetto, che in tutta la provincia dell'Aquila finora ha già coinvolto 44 uffici postali, tra le altre cose prevede infatti anche importanti interventi dal punto di vista infrastrutturale.
Gli altri impianti fotovoltaici. Compreso quello di Pratola Peligna, in Abruzzo si contano 18 impianti fotovoltaici di proprietà di Poste Italiane, di cui 5 in provincia dell'Aquila. Oltre Pratola Peligna, gli altri impianti sono stati presenti presso la sede direzionale di L'Aquila Centi Colella (il più grande d'Abruzzo e tra i più grandi in Italia) e presso gli uffici postali di Avezzano Centro, San Vincenzo Valle Roveto e Scurcola Marsicana (questi ultimi due nell'ambito del Progetto Polis)".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina