ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Manovra da 18 miliardi: taglio dell'Irpef dal 35 al 33%, risorse per i salari e per le famiglie - Stasera Hamas consegnerà altre salme di ostaggi - Lecornu: "Riforma delle pensioni sospesa fino alle presidenziali"- Turetta rinuncia all'appello contro l'ergastolo: "Sincero pentimento"- Esplosione durante lo sgombero: morti 3 carabinieri. Arrestati tre fratelli, in casa bombole e molotov -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - A Sharm firmata la pace. "Al via la fase 2 per Gaza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esplosione in un condominio ad Avezzano, un ferito - Digitale, 22 milioni euro per fibra ottica nei Comuni abruzzesi - Rottura condotta tra Trasacco e Avezzano, interviene il Cam -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: riparte la B, sabato all’Adriatico c’è la Carrarese - I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO: GRANDE SUCCESSO DELLA FESTA AUTUNNALE “CANTINE NELLA ROCCIA”. NEI TRE GIORNI OLTRE 70MILA PRESENZE

TAGLIACOZZO - "Un successo al di là di ogni rosea previsione quello della festa autunnale “Cantine nella roccia” che ha avuto luogo nel...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 luglio 2024

"PARTENZA MEMORABILE PER MUNTAGNINJAZZ: INAUGURATA LA XVIII EDIZIONE CON I MUSICANTI DI SAN CRISPINO CHE HANNO SCOSSO CON LA LORO ENERGIA IL NUMEROSO E PARTECIPE PUBBLICO PRESENTE"


SULMONA - "Grandissimo successo di pubblico per il primo appuntamento di Muntagninjazz che ieri sera con i Musicanti di San Crispino nel Bosco Plaja di Introdacqua è iniziato in un’atmosfera partecipata fatta di festa, allegria e divertimento.Il primo concerto del festival diffuso che accosta musica, arte e natura non ha disatteso le aspettative: una delle partenze più partecipate degli ultimi anni in termini di numeri e sostegno con più di 200 spettatori accorsi dai vari territori coinvolti nel festival. Fra ottoni, tamburi, percussioni e liuti, la formazione romagnola ha coinvolto con la sua energia e la sua simpatia i tanti presenti, immersi nella splendida cornice di Bosco Plaja, dove è stato possibile prendersi una pausa dal caldo estivo grazie al buon cibo, alla natura e alla buona musica.
 «Il fermento, l’allegria e le emozioni positive che ieri sera il pubblico ci ha trasmesso simboleggiano un abbraccio collettivo di una comunità che ci sostiene, una comunità composta da frequentatori abituali e nuovo pubblico» dichiara il Direttore Artistico del Muntagninjazz Daniele Quaglieri, che aggiunge «Percepiamo un rinnovato entusiasmo e nuove energie, che ci spingono a lavorare nel solco della tradizione ma alla ricerca di nuovi sentieri e nuovi spettatori, consapevoli della forza di un progetto che unisce territori in nome della musica e delle bellezze naturalistiche e architettoniche, all’insegna della qualità e dell’entusiasmo. La diciottesima edizione del Muntagninjazz è appena iniziata, ma è qualcosa che appartiene a tutti e non ha fine; siamo pronti a inondare di energia anche questa magnifica estate».




 Prossimi imperdibili appuntamenti saranno venerdì 26 luglio alle ore 21:30 a Prezza con i Dirotta su Cuba, che con il loro sound unico ci guideranno in un viaggio tra i loro più grandi successi, e sabato 27 luglio alle ore 18:30 con un suggestivo concerto al tramonto nello splendido palcoscenico naturale del Parco dei Salici presso Lago di Scanno, dove il duo Ebbanesis, vero e proprio fenomeno culturale oltre che social con una capacità unica di reinterpretare brani classici della tradizione napoletana e successi pop-rock internazionali in chiave personalissima, regalerà un’esperienza unica in grado di coinvolgere gli appassionati di turismo naturalistico e i fruitori di eventi di musica dal vivo; per chi vorrà partecipare anche all’escursione, il programma per la giornata di sabato 27 luglio prevede il ritrovo presso i Prati del Lago – Lago di Scanno alle ore 15:00 per partire alle ore 15:30 a piedi per l’escursione attraverso il Sentiero del Cuore o in e-bike per il tour dei Quattro Laghi, per giungere al Parco dei Salici alle ore 18:00 e godersi poi il suggestivo concerto al tramonto.
 
Si ricorda che i concerti sono gratuiti, mentre per il giorno 27 luglio è possibile  avere informazioni su costi e adesioni sull’escursione a piedi contattando il numero 340 956 2501, o il numero 340 956 2501 per il tour in e-bike.
 
Per informazioni sul programma generale consultare il sito www.muntagninjazz.com o i profili social Facebook e Instagram di Muntagninjazz".
 
Foto di Fabrizio Giammarco

Associazione Culturale Muntagninjazz

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina