ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Volo Dubai-Tel Aviv atterrato in Arabia Saudita. L'allarme scattato dopo una lite tra piloti - Missili e droni vicino a Kiev, uccisi un bimbo e una donna - Di Battista: "Mi hanno asportato un tumore, ora mi devo curare"- Regeni, gli 007 pronti a ricorrere in appello. Tajani: "Vogliamo sapere chi sono gli assassini"- L'inchiesta di Pietracatella: Gianni Di Vita portato in Questura, perquisiti i suoi due studi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Dompé, ipotesi di un sito di supporto negli Usa "ma L'Aquila resta centrale"- Da 25 nazioni per Transitalia Marathon, Castel di Sangro terza tappa - Al via il Prix Italia, Rossi "tecnologia è una sfida ma conservare valore dell'umano"-

Sport News

# SPORT # Un'altra Italia in Turchia, gioca domina e vince coi giovani di Mancini - Italia già ad un bivio in Turchia, Mancini: "Troppa agitazione in giro, tranquilli"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SETTANTACINQUE OPERE INEDITE DI ITALO PICINI: "A SULMONA INAUGURATA LA MOSTRA PERMANENTE DEDICATA AL MAESTRO ABRUZZESE"

SULMONA VIDEO - " Inaugurata questa mattina presso lo spazio polifunzionale Blink, sulla SS17 al Bivio Badia, la Mostra Permanente di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 luglio 2024

LA MUSICOLOGA ALESSANDRA STORNELLI A CELANO CON LE ORIGINI DEL JAZZ NELLE AMERICHE

CELANO - "La musicologa Alessandra Stornelli arriva a Celano con il suo libro “Le origini del jazz nelle Americhe - Tradizioni afroamericane e repertori dell’America latina” (Daimon Edizioni).L’evento è fissato per venerdì 19 luglio alle 18:00 presso il Parco delle Rimembranze per l’iniziativa “Il mese del libro" organizzato dal Comune di Celano.
Il libro nasce come guida al corso universitario “Tradizioni afroamericane e repertori dell’America Latina” di cui Stornelli è docente presso l’Università della Calabria e ha principalmente il fine di colmare la lacuna esistente nella letteratura in lingua italiana, che spesso non tratta in modo sintetico e sistematico questo argomento, in particolare per quanto riguarda le epoche barocca e classica. Un manuale universitario fruibile ed esaustivo, innovativo in Italia.
Stornelli, musicista e musicologa, ha esordito ufficialmente con le presentazioni del libro il 21 aprile a Pescara, presso il Teatro Cordova, durante la manifestazione “Festa del libro organizzata dall’Associazione Editori Abruzzesi, per poi proseguire con la presentazione ad Avezzano, presso il Centro Servizi Culturali, il 30 aprile, e l’11 maggio a Tivoli, con l’evento anteprima del Festival SeminarLibri presso la Biblioteca di Comunità “Angela Dominici”, all’interno del Parco “Il sogno di Malala” a Villa Adriana.
Il mese di luglio l’ha vista impegnata il giorno 11 nell’ambito del prestigioso Festival Autori in Piazza a Chieti e il 13 all’Aquila.
Venerdì 19 luglio l’autrice dialogherà con l’editrice e giornalista Alessandra Prospero.
L’evento sarà patrocinato dal Comune di Celano, da sempre attento alle iniziative culturali e agli autori del territorio e non solo, e sarà a ingresso libero".

 

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina