TAGLIACOZZO - "Domenica 7 luglio, alle ore 18:00, nel Chiostro del Convento di San Francesco, avrà luogo il finissage della mostra collettiva d’arte contemporanea dal titolo “In nome di Francesco – L’amore per il Creato e per le creature”. La mostra, che vede in esposizione oltre 50 artisti da tutta Italia con un particolare omaggio al maestro Antonio D’Acchille nella Sala Tommaso da Celano, è stata inaugurata il 9 giugno scorso e ha ricevuto notevoli consensi della critica e grande partecipazione di pubblico in quasi un mese di esposizione.Durante la cerimonia conclusiva sono previsti gli interventi del Sindaco Vincenzo Giovagnorio, dell’Assessore alla Cultura Chiara Nanni, del rettore della Chiesa e guardiano del Convento P. Attilio Terenzio O.F.M. Conv. e di P. Carmine Terenzio O.F.M. Conv. A seguire Maria Cristina Esposito, presidente dell’associazione “Licita Scientia” e Leonardo Paglialonga, presidente dell’associazione “Nemesis” e organizzatore della manifestazione.
L’evento prevedrà una mostra nella mostra con l’esposizione eccezionale di alcuni lavori della pittrice Lucilla Luciani di Pianella sul Cantico delle creature di San Francesco. La stessa artista illustrerà al pubblico presente nel Chiostro le sue.
Sono previste inoltre l’esibizione dell’Ensemble Licita Scientia con la Danza Antica e le coreografie di Maria Cristina Esposito. L’esibizione canora di Don Angelo Di Bucchianico, Parroco di Paterno di Avezzano, concluderà l’evento".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"
RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento