ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kaitab Hezbollah rilascia la reporter americana Shelly Kittleson - Crosetto alla Camera sulle basi Usa: "Sappiamo far rispettare i trattati, non siamo in guerra"- Trump torna a minacciare l'Iran: "Un'intera civiltà morirà questa notte, non vorrei ma è probabile"- Sparatoria al consolato israeliano di Istanbul, due assalitori uccisi e uno catturato - Ragazzo aggredito per strada a Crema, morto in ospedale - Distrutta sinagoga a Teheran "Mojtaba Khamenei in stato di incoscienza e in cura a Qom"- Artemis II compie il Flyby intorno alla Luna, Trump chiama gli astronauti: "Avete fatto la storia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Italia tra paesi più longevi, 83,4 anni la speranza di vita

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frana in Molise, estesa la chiusura in A14, stop da Poggio Imperiale a Vasto Sud - Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% - Sindaco L'Aquila, "la ferita non si rimargina, ma serve guardare avanti"- Piantedosi: "Il 6 aprile di 17 anni fa il terremoto in Abruzzo, la ferita resta aperta"- Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

SEGRETERIA PROVINCIALE FSP L ’AQUILA: "GRAVE E STRUTTURALE CARENZA DI ORGANICO DEI COMMISSARIATI DI P.S. DI SULMONA E AVEZZANO"

L'AQUILA - Lettera Prefetto e Questore L'Aquila in relazione alla situazione dei commissariati distaccati di Sulmona e Avezzan o. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 6 luglio 2024

FINISSAGE DELLA MOSTRA “IN NOME DI FRANCESCO - L’AMORE PER IL CREATO E LE CREATURE”

TAGLIACOZZO - "Domenica 7 luglio, alle ore 18:00, nel Chiostro del Convento di San Francesco, avrà luogo il finissage della mostra collettiva d’arte contemporanea dal titolo “In nome di Francesco – L’amore per il Creato e per le creature”. La mostra, che vede in esposizione oltre 50 artisti da tutta Italia con un particolare omaggio al maestro Antonio D’Acchille nella Sala Tommaso da Celano, è stata inaugurata il 9 giugno scorso e ha ricevuto notevoli consensi della critica e grande partecipazione di pubblico in quasi un mese di esposizione.Durante la cerimonia conclusiva sono previsti gli interventi del Sindaco Vincenzo Giovagnorio, dell’Assessore alla Cultura Chiara Nanni, del rettore della Chiesa e guardiano del Convento P. Attilio Terenzio O.F.M. Conv. e di P. Carmine Terenzio O.F.M. Conv. A seguire Maria Cristina Esposito, presidente dell’associazione “Licita Scientia” e Leonardo Paglialonga, presidente dell’associazione “Nemesis” e organizzatore della manifestazione.

L’evento prevedrà una mostra nella mostra con l’esposizione eccezionale di alcuni lavori della pittrice Lucilla Luciani di Pianella sul Cantico delle creature di San Francesco. La stessa artista illustrerà al pubblico presente nel Chiostro le sue.

Sono previste inoltre l’esibizione dell’Ensemble Licita Scientia con la Danza Antica e le coreografie di Maria Cristina Esposito. L’esibizione canora di Don Angelo Di Bucchianico, Parroco di Paterno di Avezzano, concluderà l’evento".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina