ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lettera di richiamo della Rai per le dichiarazioni su Nordio, Ranucci: "Non ho paura"- Rinnovato il 41 bis per l'anarchico Alfredo Cospito- Israele intercetta la Flotilla vicino Creta, "è pirateria". Fermati 175 attivisti e 21 navi - Putin chiama Trump: "Pronto a una tregua con Kiev il 9 maggio"- "Ha ucciso Chiara Poggi da solo", Sempio convocato in procura - L'Italia si costituisce parte civile nel processo su Crans-Montana -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Israele intercetta la Flotilla, arrestati anche 24 italiani. Meloni: "Liberazione immediata"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, per la Corte d'Appello il reclamo dei legali è improcedibile - Stazioni ferroviarie inaccessibili, sindaci chiedono a Rfi "interventi urgenti"- Allerta per doppia fuga di gas, evacuata frazione a Basciano -

Sport News

# SPORT # Serie B Padova Pescara, la spinta dei tifosi biancazzurri - Verso Padova-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo, per Meazzi lieve influenza - Pescara calcio: da valutare Bettella, Letizia e Olzer - Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 -

IN PRIMO PIANO

PRIMO MAGGIO, CGIL ABRUZZO MOLISE: “CON IL DECRETO DEL GOVERNO NESSUN BENEFICIO PER I LAVORATORI”

PESCARA - Il segretario Ranieri alla vigilia della Festa del Lavoro: “È emergenza salari. Un pensiero a chi soffre a causa delle guerre” .“I...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 giugno 2024

PRATOLA PELIGNA: LE GIORNATE AGROTECNICHE 4.0


PRATOLA - "Un evento all’avanguardia nel campo dell’agricoltura e dell’ambiente si è tenuto  presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Serpieri” di Pratola Peligna: le Giornate Agrotecniche 4.0. L’ iniziativa ha visto  la partecipazione attiva di docenti e studenti in una serie di attività laboratoriali e una mini expo, trasformando la sede scolastica in una vetrina dinamica per il lavoro svolto dagli alunni e per le aziende locali.L’evento è incentrato sulla divulgazione e l’approfondimento di temi rilevanti e di interesse comune nei settori agro-alimentare e ambientale. La scuola si apre alla comunità per esibire le innovazioni implementate negli anni, con l’edizione 2024 che promette di essere un momento significativo per illustrare il percorso di crescita intrapreso e per condividere successi e obiettivi futuri.




Sono intervenuti , oltre le autorità,  esperti del settore,
L’evento rappresenta un’opportunità unica per studenti, famiglie e professionisti di esplorare le ultime tendenze e tecnologie nel settore agro-alimentare, consolidando il ruolo dell’Istituto  “Serpieri” come punto di riferimento educativo e professionale nella regione. 




Dai vari interventi di esperti  è emerso che:
l 'agricoltura sta attraversando una fase di profonda trasformazione grazie all'adozione di tecniche innovative che coniugano la rispetto dell'ambiente con la produzione di cibo sano e abbondante. Qualche  esempio :
“L'agricoltura di precisione” si basa sull'utilizzo di tecnologie come sensori, droni, GPS e software di analisi dati per monitorare le colture in modo preciso e puntuale.
Per quanto riguarda i droni erano presenti esponenti dell‘Azienda Flydrone Service di  Avezzano  che hanno esposto alcuni esemplari  e descritto l’utilizzo di questi particolari strumenti".
Gaetano Trigilio




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina