ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Muore dopo un'aggressione davanti al figlio undicenne - Aperti i seggi in Ungheria, Orban al voto: "Non sarà la mia ultima elezione'. Magyar: 'Vinceremo noi"- Kiev denuncia violazioni della tregua da parte delle forze russe - Usa: "Due nostre navi da guerra sono nello Stretto di Hormuz per lo sminamento"- A Islamabad il primo faccia a faccia tra Usa e Iran dal 1979 -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Falliti i negoziati Usa-Iran, Vance lascia il Pakistan: "Non c'è accordo, era l'offerta finale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

CERIMONIA DI INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE DI CARAMANICO TERME

CARAMANICO TERME - "Si è svolta con grande partecipazione ed entusiasmo la cerimonia ufficiale di insediamento del Consiglio Comunale d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 11 giugno 2024

POSTE ITALIANE: EMISSIONE FRANCOBOLLO GIACOMO MATTEOTTI


ROMA - "Poste Italiane comunica che ieri 10 giugno 2024 è stato emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo commemorativo di Giacomo Matteotti, nel centenario della scomparsa, relativo al valore della tariffa B pari a 1,25€.Tiratura: duecentocinquantamilaventi esemplari.Foglio: quarantacinque esemplari.Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.
 Bozzetto a cura di Mattias Hermo.
 
La vignetta raffigura un ritratto di Giacomo Matteotti, autorevole politico italiano, più volte deputato alla Camera nel 1919, 1921 e 1924.
 
Completano il francobollo le legende "GIACOMO MATTEOTTI", le date "1885 – 1924", la scritta "ITALIA" e l'indicazione tariffaria "B".
 
L'annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell'ufficio postale di Fratta Polesine (RO).
 
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli "Spazio Filatelia" di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.
 
Per l'occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 20€".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina