ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giorgia Meloni in Parlamento l'11 marzo sul Consiglio Ue e l'Iran - Francia: "Sì all'uso delle basi aeree". Macron sente Roma e Atene, insieme per l'invio di mezzi militari a Cipro - Crosetto: "Massimo livello di protezione, può succedere tutto"- Iran: "Colpita una petroliera Usa". Esplosioni a Teheran, Qatar e Bahrein - Ridotto del 90% il traffico di petroliere nello stretto di Hormuz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Crosetto: "Gli Usa hanno agito fuori dal diritto internazionale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via da domani la perizia psicologica sui tre bambini- Studenti in corteo all'Aquila, "la guerra è solo a uno sparo"- Donzelli, elezioni di Pescara? Interpretazione particolare delle norme - Dacia Maraini: "in un mondo di prevaricazione resistiamo con la cultura"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: maxi ammenda di 18 mila euro, stop per Altare e Foggia - Pescara calcio: rimonta Frosinone, da 0-2 a 2-2. Rimpianti enormi - Verratti resta senza pallone: il Qatar sospende tutte le attività calcistiche -

IN PRIMO PIANO

BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA IN ABRUZZO E MOLISE, PRIMA ASSEMBLEA DEL 2026 A CIVITELLA DEL TRONTO. DI MARCO: "DAI NOSTRI BORGHI PARTE UN LAVORO COMUNE PER VALORIZZARE IDENTITÀ, TURISMO E COMUNITÀ"

CIVITELLA DEL TRONTO - "Sarà il borgo di Civitella del Tronto ad ospitare sabato 7 marzo la prima assemblea del 2026 dell'Associazi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 giugno 2024

"2 AL VOLANTE": TORNA LA RAI A SULMONA


SULMONA - "Le telecamere Rai tornano ad accendersi su Sulmona, per “2 al volante”, il nuovo programma in onda la domenica alle 14.45, su RaiDue, condotto da Margherita Granbassi e Livio Beshir, dedicato al mondo dell’automotive. Il programma si svolge tra il racconto ed il gioco.In ogni puntata i due conduttori percorreranno un itinerario a tappe conoscendo solo il punto di partenza. Per spostarsi useranno due automobili di nuova generazione e saranno proprio queste a comunicare ai conducenti le indicazioni per procedere tappa dopo tappa. Ad ogni destinazione i due conduttori dovranno superare una prova di abilità o vivere un’esperienza immersiva nelle tradizioni locali. Solo così guadagneranno le informazioni necessarie per proseguire nel loro viaggio. “2 al volante” sarà un viaggio nel mondo delle 4 ruote, ma anche un’occasione per conoscere e scoprire le strade più belle d’Italia.

Le riprese televisive a Sulmona avranno inizio nella mattina di sabato 8 Giugno. I due conduttori percorreranno le strade più caratteristiche e suggestive del centro storico, introducendo informazioni e note storiche sulla Città.

Nel pomeriggio di sabato i conduttori si muoveranno tra Piazza Garibaldi, l’Acquedotto Medievale, Corso Ovidio, la Fontana del Vecchio e Piazza XX Settembre, per raccontare Ovidio, la sua storia, la sua poetica, aneddoti e leggende legati al Poeta, il suo legame con la Città.

La Rai offre una nuova occasione di promozione dell’immagine della Città, con il suo patrimonio storico-culturale, paesaggistico e ambientale.

Una vetrina di primo piano, per illustrare al grande pubblico le peculiarità della Città, percorrendone le strade principali e snodando lungo il percorso il racconto di quello che la Città offre.

“In qualità di assessore al Turismo, sono contento di questa nuova presenza della RAI a Sulmona. Sarà l’ennesima occasione per raccontare la bellezza e la storia della nostra Città che continua ad attrarre turisti e visitatori, anche a queste trasmissioni molto seguite a livello nazionale” - Assessore  Andrea Ramunno".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina