ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - E' morto Gino Paoli, aveva 91 anni- Conte: "Io sono disponibile a correre per le primarie", Boccia: "Le primarie la strada naturale"- Nordio: "La riforma porta il mio nome, mi assumo la responsabilità politica"- Gattuso: "Serenità e zero alibi, questa Italia merita una gioia"- Netta vittoria del No, bloccata la riforma della giustizia - Trump annuncia una tregua. Nella notte raid dell'Iran su Israele e Tel Aviv bombarda Teheran -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump apre alla trattativa. Missile iraniano con 100 kg di esplosivo cade a Tel Aviv. Costa: "Ignorata la sicurezza europea"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In centro all'Aquila grande festa per il No - Referendum, no al 51,77% in Abruzzo, il sì vince nella provincia dell'Aquila - Referendum costituzionale: anche in Abruzzo vince il No. Referendum costituzionale: anche in Abruzzo è avanti il NO: Sì al 48,22%; No al 51,78% - Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

NASCE IL NUOVO PORTALE DEI PAESI NARRANTI DEL GRAN SASSO

NAVELLI - "Il lavoro svolto in questi anni sui 15 Paesi del Gran Sasso, sancito con la nascita dell’Associazione, trova una ulteriore c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 giugno 2024

"2 AL VOLANTE": TORNA LA RAI A SULMONA


SULMONA - "Le telecamere Rai tornano ad accendersi su Sulmona, per “2 al volante”, il nuovo programma in onda la domenica alle 14.45, su RaiDue, condotto da Margherita Granbassi e Livio Beshir, dedicato al mondo dell’automotive. Il programma si svolge tra il racconto ed il gioco.In ogni puntata i due conduttori percorreranno un itinerario a tappe conoscendo solo il punto di partenza. Per spostarsi useranno due automobili di nuova generazione e saranno proprio queste a comunicare ai conducenti le indicazioni per procedere tappa dopo tappa. Ad ogni destinazione i due conduttori dovranno superare una prova di abilità o vivere un’esperienza immersiva nelle tradizioni locali. Solo così guadagneranno le informazioni necessarie per proseguire nel loro viaggio. “2 al volante” sarà un viaggio nel mondo delle 4 ruote, ma anche un’occasione per conoscere e scoprire le strade più belle d’Italia.

Le riprese televisive a Sulmona avranno inizio nella mattina di sabato 8 Giugno. I due conduttori percorreranno le strade più caratteristiche e suggestive del centro storico, introducendo informazioni e note storiche sulla Città.

Nel pomeriggio di sabato i conduttori si muoveranno tra Piazza Garibaldi, l’Acquedotto Medievale, Corso Ovidio, la Fontana del Vecchio e Piazza XX Settembre, per raccontare Ovidio, la sua storia, la sua poetica, aneddoti e leggende legati al Poeta, il suo legame con la Città.

La Rai offre una nuova occasione di promozione dell’immagine della Città, con il suo patrimonio storico-culturale, paesaggistico e ambientale.

Una vetrina di primo piano, per illustrare al grande pubblico le peculiarità della Città, percorrendone le strade principali e snodando lungo il percorso il racconto di quello che la Città offre.

“In qualità di assessore al Turismo, sono contento di questa nuova presenza della RAI a Sulmona. Sarà l’ennesima occasione per raccontare la bellezza e la storia della nostra Città che continua ad attrarre turisti e visitatori, anche a queste trasmissioni molto seguite a livello nazionale” - Assessore  Andrea Ramunno".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina