ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Operaio muore mentre pulisce una vasca per cemento - Vittoria di Trump sullo ius soli, la Corte Suprema limita i tribunali - Sì della Corte d'appello greca all'estradizione di Kaufmann - Mattarella: "Cercare la verità su Ustica, i Paesi amici collaborino"- L'annuncio della Casa Bianca: "L'aumento dei dazi a luglio potrebbe essere rinviato"- Donna morta in casa, ipotesi femminicidio: il marito si è ucciso in un lago -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Boom di passeggeri all'Aeroporto d'Abruzzo, +40% a giugno - Verso nuove elezioni a Pescara, Comune ora è in "periodo bianco"- Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 2 giorni bollino rosso - Elezioni Pescara: Marsilio, un !giudice a Berlino"si troverà -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara, Vivarini vuole un centravanti di peso. Tanti i nomi in agenda- Pescara calcio: “Grazie mister Silvio Baldini, Pescara sarà sempre casa tua” -

IN PRIMO PIANO

AVEZZANO CITTÀ DELLA CULTURA IN MOVIMENTO: AL VIA DOMANI GLI EVENTI DELLA DUE GIORNI

AVEZZANO - "Domenica alle 19, la partenza della XII Stracittadina. La sera, musica e spettacolo con Magia ‘90 .Si è svolta ieri pomeri...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

venerdì 3 maggio 2024

PERSICO CANTA DE ANDRÉ A PESCARA PER ADA MANES FOUNDATION FOR CHILDREN

PESCARA - "Il Dottor Antonello Persico canta Fabrizio De André al Teatro Massimo di Pescara: l'appuntamento è per sabato 11 maggio alle ore 21.00 con un concerto di beneficenza per Ada Manes Foundation for children Onlus che gode della grande attenzione ed umanità della Dottoressa Mariagrazia Andriani, la quale appena rientrata dalla Tanzania, potrà condividere con il pubblico i risultati della sua ultima esperienza.La Ada Manes Foundation for Children ETS nasce nel 2015 a Pescara con il sogno di un mondo in cui tutti i bambini siano trattati ugualmente. Oltre a sostenere la Unità Operativa Complessa (UOC) di Chirurgia Pediatrica di Pescara, obiettivo principale é portare la chirurgia pediatrica sicura ai bambini dei Paesi a basso e medio reddito, dove questa specialità è poco sviluppata.Sono quasi due milioni infatti i bambini che in tutto il mondo non possono ricevere interventi chirurgici perché scarseggiano strutture e competenze adeguate.Attraverso progetti di Cooperazione internazionale, la Fondazione promuove programmi di formazione e aggiornamento rivolti ai chirurghi, anestesisti e infermieri dei paesi a risorse limitate per potenziarne le competenze nella sfera della chirurgia pediatrica.Il progetto didattico si avvale del "training on the job" al tavolo operatorio, mentre cioè vengono operati i bambini, di lezioni interattive e di scambio di esperienze, per un efficace trasferimento dello specifico "know how".

Nelle 26 missioni realizzate tra Haiti, Etiopia, Tanzania e Sudan sono stati operati finora più di 1200 bambini dei 1800 visitati.





Durante la serata, moderata dalla giornalista Alessandra Renzetti, sarà proprio la Dottoressa Andriani ad illustrare le vittorie del lavoro della Fondazione e ad anticipare quelli che saranno i nuovi obiettivi.


Al fianco di Antonello Persico, invece, ci saranno il chitarrista Paolo Palma, al flauto traverso Stefano Mammarella, Paola Ciolino alla tastiera, Simone Antonini alla batteria, Zelindo Di Giulio al basso, Giulia Persico coro e ritmica.


Antonello Persico, il "Patch Adams" italiano ha un passione infinita per la musica di Fabrizio De Andrè, trasformata in strumento di beneficenza. E' quanto è riuscito a fare Antonello Persico, che da chirurgo pediatra dell'ospedale di Pescara, ha dato la sua anima per i piccoli pazienti oltre agli strumenti per la cura e la diagnosi: Persico ha lottato per la vita. Fortunato è stato anche l’incontro con la magia e i giochi di prestigio. Il segreto dei petali di rosa, delle monetine, dei foulard colorati che magicamente appaiono nelle mani di Antonello durante le visite ai piccoli pazienti della chirurgia pediatrica sta tutto nelle cose che il grande dottore amato da famiglie intere ha imparato durante la sua esperienza.


L'acquisto del biglietto per il posto unico è a donazione ed il ricavato andrà interamente in beneficenza. La prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni i numeri sono 366.3545040 - 339.4772032 – 335.8127220; mail adamanesonlus@gmail.com.


Il Cineteatro Massimo è in via Caduta del Forte 15, 65121 Pescara (Pe)".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-