ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ragazzo aggredito per strada a Crema, morto in ospedale - Distrutta sinagoga a Teheran "Mojtaba Khamenei in stato di incoscienza e in cura a Qom"- Artemis II compie il Flyby intorno alla Luna, Trump chiama gli astronauti: "Avete fatto la storia"- Trump: "Domani è la scadenza definitiva per un accordo. Dall'Iran proposta insufficiente"- Negoziati per una tregua. L'Iran: "Piano Usa inaccettabile, non riapriremo lo Stretto di Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il prezzo del petrolio torna a salire (+0,22%) dopo la mancata tregua

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco L'Aquila, "la ferita non si rimargina, ma serve guardare avanti"- Piantedosi: "Il 6 aprile di 17 anni fa il terremoto in Abruzzo, la ferita resta aperta"- Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

STOVIGLIE CERCASI: "L'APPELLO DEL CENTRO DEL RIUSO DI AVEZZANO PER RIEMPIRE GLI SCAFFALI"

AVEZZANO - "Piatti, bicchieri e stoviglie possono avere una seconda vita invece di finire nel dimenticatoio o, peggio, tra i rifiuti. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 maggio 2024

LA LEGGENDA DI PEPPINO DI VITTORIO


SULMONA - VENERDI 10 MAGGIO 2024, ore 17,00 Sala TRENTIN – CGIL Sulmona (Vico del Vecchio 5) LA LEGGENDA DI PEPPINO DI VITTORIO.Da bracciante poverissimo e semianalfabeta nella Puglia dei primi anni del Novecento, a fondatore del più grande Sindacato dell’Italia democratica, Deputato all’Assemblea Costituente, Presidente della Federazione Sindacale Mondiale. Una vita, quella di Giuseppe Di Vittorio, avventurosa e  intensa, che spesso sfiora i confini del mito, senza però mai perdere di vista i valori più preziosi: il lavoro e la democrazia.
Sempre schierato dalla parte dei lavoratori, dei ceti sociali più deboli, Di Vittorio ha dato un grande contributo alla ricostruzione dell’Italia nel dopoguerra: non va dimenticato il suo impegno nella stesura della carta costituzionale, oggi tra le più avanzate al mondo in materia di riconoscimento dei diritti sociali.La sua è la storia di un combattente che non rinunciò mai alla propria dimensione umana, un uomo speciale con una fede ostinata nella possibilità di cambiare il mondo che lo rese capace di parlare al cuore della gente.
Di Giuseppe di Vittorio si parlerà Venerdì 10 maggio, presso la Sede Cgil di Sulmona alle ore 17,00,  in occasione della presentazione del libro “Figlio della terra” di Antonio Del Giudice, giornalista che in passato ha lavorato per quotidiani come la “Gazzetta del Mezzogiorno”, “ Paese Sera”, “la Repubblica”, “l’Ora”, “l’Unità”, “la Gazzetta di Mantova” e diretto “Il Centro d’Abruzzo” dal 1995 al 2006. Autore anche di altri importanti libri.
Con Antonio Del Giudice dialogheranno il Segretario Generale della Lega SPI Area Peligna Enio Mastrangioli, il Segretario Generale della CGIL L’Aquila Francesco Marrelli.
 
           Coordina l’evento il giornalista Ennio Bellucci.

Appuntamento, dunque, a venerdì 10 maggio nella sede della CGIL di Sulmona".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina