ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vertice fra Meloni e Vance, "l'Occidente alla base del futuro da costruire insieme"- Stasera il via ai Giochi, tutti i numeri della cerimonia "monstre"- Usa: "Gli americani in Iran lascino subito il Paese"- Botte dai genitori, 15enne chiede aiuto a un amico e all'IA - Spari a Mosca contro il vicecapo dell'intelligence militare. "Kiev vuole far saltare i negoziati"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Tutti i numeri della cerimonia 'monstre', sfilano 146 atleti azzurri. A San Siro lo show

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente - Trovata con 9 chili di eroina e 58mila euro in contanti, arrestata - Ritrovata la 48enne scomparsa, era in casa di un'amica - Cgil, nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo - Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-

Sport News

# SPORT # Serie B Cesena-Pescara: sfida in programma questa sera alle 20,30. Insigne non è stato convocato - Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: TORNA MAIELLA L'ALTRA NEVE!

SULMONA - " L'evento, giunto alla sua decima edizione, quest'anno si terrà nei giorni 27, 28 febbraio e 1 marzo 2026. Si aprirà...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 maggio 2024

LA LEGGENDA DI PEPPINO DI VITTORIO


SULMONA - VENERDI 10 MAGGIO 2024, ore 17,00 Sala TRENTIN – CGIL Sulmona (Vico del Vecchio 5) LA LEGGENDA DI PEPPINO DI VITTORIO.Da bracciante poverissimo e semianalfabeta nella Puglia dei primi anni del Novecento, a fondatore del più grande Sindacato dell’Italia democratica, Deputato all’Assemblea Costituente, Presidente della Federazione Sindacale Mondiale. Una vita, quella di Giuseppe Di Vittorio, avventurosa e  intensa, che spesso sfiora i confini del mito, senza però mai perdere di vista i valori più preziosi: il lavoro e la democrazia.
Sempre schierato dalla parte dei lavoratori, dei ceti sociali più deboli, Di Vittorio ha dato un grande contributo alla ricostruzione dell’Italia nel dopoguerra: non va dimenticato il suo impegno nella stesura della carta costituzionale, oggi tra le più avanzate al mondo in materia di riconoscimento dei diritti sociali.La sua è la storia di un combattente che non rinunciò mai alla propria dimensione umana, un uomo speciale con una fede ostinata nella possibilità di cambiare il mondo che lo rese capace di parlare al cuore della gente.
Di Giuseppe di Vittorio si parlerà Venerdì 10 maggio, presso la Sede Cgil di Sulmona alle ore 17,00,  in occasione della presentazione del libro “Figlio della terra” di Antonio Del Giudice, giornalista che in passato ha lavorato per quotidiani come la “Gazzetta del Mezzogiorno”, “ Paese Sera”, “la Repubblica”, “l’Ora”, “l’Unità”, “la Gazzetta di Mantova” e diretto “Il Centro d’Abruzzo” dal 1995 al 2006. Autore anche di altri importanti libri.
Con Antonio Del Giudice dialogheranno il Segretario Generale della Lega SPI Area Peligna Enio Mastrangioli, il Segretario Generale della CGIL L’Aquila Francesco Marrelli.
 
           Coordina l’evento il giornalista Ennio Bellucci.

Appuntamento, dunque, a venerdì 10 maggio nella sede della CGIL di Sulmona".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina