ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'attaccante del Cagliari Yael Trepy ha rischiato di annegare, è in coma farmacologico - Escursionista muore colpito da un fulmine sull'Etna - Capolavoro Italia: oro di Iapichino e della 4x400, gli azzurri sono campioni d'Europa - Mosca: intercettati e abbattuti 205 droni ucraini. Bombardati i porti di Odessa e Izmail - Scade la tregua. L'Iran mette una "taglia" sui soldati americani -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendi in Abruzzo, 4 mezzi aerei fermi per avaria - Motociclista trovato senza vita lungo una strada nell'Aquilano - Incendi, su quattro fronti in azione mezzi aerei e forze di terra -

Sport News

# SPORT # Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INCENDI IN ABRUZZO, MARSILIO "SERVONO MEZZI NAZIONALI E LINEE TAGLIAFUOCO" ROGHI SUL MORRONE, VERTICE NEL COC DI POPOLI TERME. "IN MAGGIORANZA FENOMENI DOLOSI"

POPOLI TERME - "INCENDIO MONTE MORRONE: VERTICE AL CENTRO OPERATIVO COMUNALE DI POPOLI TERME. MARSILIO, ELICOTTERI REGIONALI AL MASSIMO...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 maggio 2024

GIULIA MISTICHELLI E ROBERTO ETTORRE, EX COORDINATORI DI SO.HA GIOVANICITTADINIATTIVI, CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE DI PESCARA CON LA LISTA ALLEANZA VERDI SINISTRA RADICI IN COMUNE


PESCARA - "Giulia Mistichelli e Roberto Ettorre, figure di spicco dell'associazione culturale e di promozione sociale SO.HA GiovaniCittadiniAttivi, annunciano la loro candidatura al Consiglio Comunale di Pescara nelle prossime elezioni comunali, rappresentando la lista Alleanza Verdi Sinistra Radici in Comune.Dopo anni di impegno attivo e di dedizione nei confronti della comunità locale, Giulia e Roberto portano con loro un'esperienza preziosa acquisita durante l’esperienza di Coordinatori SO.HA, dove hanno lavorato instancabilmente per promuovere la cittadinanza attiva e l'inclusione sociale, oltre a dirigere numerosi progetti educativi e culturali per i giovani di Pescara.Tra le tante attività promosse nel tempo dalla SO.HA ricordiamo: le varie edizioni del Festival Culture Giovani, i corsi gratuiti per ragazzi e ragazze, la prima scuola popolare di Pescara per ripetizioni gratuite destinate a famiglie in difficoltà, la Micro Biblioteca Sociale “Andrea Pazienza”, le manifestazioni per garantire un centro di aggregazione giovanile a Pescara culminato con l’apertura dello “Spaz” in via Del Circuito, centro chiuso dalla scellerata amministrazione Masci. Ricordiamo anche le manifestazioni per gli Autobus Notturni, per la Biblioteca Provinciale, per il Diritto alla Casa, per l’apertura della Casa dello Studente a Pescara, per l’apertura di un’Agenzia Casa in grado di calmierare gli affitti per giovani e studenti della città.

La loro candidatura promuove la sostenibilità ambientale, l'equità sociale e la partecipazione, valori che hanno sempre sostenuto e sviluppato nelle loro attività associative. La decisione di candidarsi emerge dalla volontà di applicare la stessa passione e il medesimo impegno a un livello più ampio, mirando a influenzare positivamente le politiche comunali per rendere Pescara una città più verde, inclusiva e vivibile.

Giulia Mistichelli, commentando la decisione, afferma: "La nostra esperienza in SO.HA ha rafforzato la nostra convinzione che la politica locale possa essere un motore di cambiamento reale. Siamo pronti a portare la nostra visione, la nostra storia e la nostra energia nel Consiglio comunale per costruire un futuro sostenibile per tutti i cittadini di Pescara."

Roberto Ettorre aggiunge: "Questa candidatura rappresenta un nuovo capitolo del nostro impegno civico. Il nostro compito sarà implementare politiche innovative che possano rispondere efficacemente alle esigenze della nostra comunità, specie delle persone che vivono situazioni di disagio economico e sociale."

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina