ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli 80 anni della Repubblica. Meloni e diversi ministri alla parata, assente Salvini - Pioggia di bombe su Kiev e l'Ucraina, almeno 10 morti e decine di feriti - Terremoto di magnitudo 6.2 al largo della Calabria, avvertito in tutto il sud - Trump ferma Netanyahu dopo le minacce all'Iran. "Gli accordi la prossima settimana"- Mattarella: "Deve prevalere le forza della legge e non la prepotenza delle armi"- L'Iran interrompe i contatti con gli Usa. "Pronti a chiudere completamente Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La furia di Trump contro Netanyahu, ma i raid israeliani in Libano non si fermano: 7 morti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 2 giugno: celebrazioni in Abruzzo per l'80/o anniversario della Repubblica - Valditara, "nessuna indulgenza sui violenti"- Pallanuoto maschile, il Pescara vince a Catania e sale in A2 - Tragedia in Val di Fassa, alpinista abruzzese precipita da 30 metri e muore -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore - Pescara calcio: per la scelta del tecnico c’è ancora da aspettare - Il Pescara Pallanuoto promosso in Serie A2 -

IN PRIMO PIANO

SMILITARIZZIAMO MONTE SAN COSIMO! “DISARMARE LA PACE DISERTARE LA GUERRA”!

SULMONA - “Disarmare la pace Disertare la guerra” a Sulmona, davanti al deposito militare di Monte San Cosimo (lato Sulmona, in località Pon...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 maggio 2024

CONVEGNO SU "IL VALORE DELLA PARITÀ DI GENERE NELLE FORME DELLA COMUNICAZIONE" ORGANIZZATO DA CULTURIAMO


GIULIANOVA - "L'Associazione CulturiAmo di Giulianova, in collaborazione con l’Università di Teramo e con il Patrocinio della Provincia e del Comune, nonché delle CPO Regionale, Provinciale e Comunale, è lieta di annunciare un importante convegno dedicato al tema cruciale della parità di genere nella comunicazione contemporanea.Evento: Convegno su "Il valore della parità di genere nelle forme della comunicazione"
Data: Mercoledì 15 maggio
Orario: 18:00
Luogo: Sala Buozzi, Giulianova Alta

Il convegno si propone di affrontare con rigore e profondità il tema dell'uguaglianza di genere, un principio fondamentale sancito dalla nostra Costituzione, che richiede difesa e promozione costante. La parità di genere non è un dato acquisito una volta per tutte, ma un obiettivo da perseguire costantemente, considerando le continue sfide e resistenze che si presentano nel tempo.

Particolare attenzione sarà dedicata all'importanza della comunicazione corretta e inclusiva nella vita pubblica, come strumento fondamentale per tutelare e promuovere i principi di uguaglianza di genere, contrastando gli stereotipi e promuovendo una cultura del rispetto reciproco.

Tra i relatori di spicco che interverranno all'evento, avremo l'onore di ospitare la Vice Presidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno, la rinomata giornalista internazionale Mariangela Petruzzelli, la Professoressa Fiammetta Ricci dell'UNITE e la Dottoranda Chiara Alberta Parisse. Sarà un'occasione unica per ascoltare le loro testimonianze e riflessioni su questo tema così cruciale per la nostra società.

Invitiamo pertanto la stampa locale e tutti i cittadini interessati a partecipare a questo importante appuntamento, che si preannuncia come un momento di confronto e approfondimento di grande valore culturale e sociale".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina