ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Studente ucciso a La Spezia. L'aggressore: "L'ho colpito per quelle fotografie"- Liceale accoltellato davanti a scuola, non è grave. Si cerca l'aggressore - Clochard muore per il freddo a Milano, è il terzo in pochi giorni - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025. Il carrello della spesa più caro del 24% dal 2021 - Shock in Iran: "Chiesti dalle autorità fino a 7mila dollari per riavere i corpi dei manifestanti"- La card Ita, le spese, la mancata sanzione a Meta: bufera sul Garante della Privacy - Trovato ucciso a coltellate in casa a Milano, arrestato un giovane - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Khamenei: "Spezzeremo la schiena ai sediziosi". Poi attacca Trump: "E' colpevole per i morti in Iran"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giuli, L'Aquila 2026 il sigillo della rinascita dalle macerie - Mattarella inaugura L’Aquila 2026 - Disagi per nebbia all'aeroporto d'Abruzzo, voli dirottati e ritardi - Di Pietrantonio, "L'Aquila 2026 un inizio per una città rifiorita"-

Sport News

# SPORT # New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa - Morto Giancarlo Tacchi, all'età di 68 anni (avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 7 aprile). Era ricoverato in ospedale ad Avezzano - Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne” - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026, MARSILIO: “UN ATTO DI FIDUCIA VERSO UNA COMUNITÀ CHE HA SAPUTO RINASCERE”

L'AQUILA - «L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026 non è soltanto un riconoscimento prestigioso, ma un atto di fiducia verso una ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 maggio 2024

CONVEGNO SU "IL VALORE DELLA PARITÀ DI GENERE NELLE FORME DELLA COMUNICAZIONE" ORGANIZZATO DA CULTURIAMO


GIULIANOVA - "L'Associazione CulturiAmo di Giulianova, in collaborazione con l’Università di Teramo e con il Patrocinio della Provincia e del Comune, nonché delle CPO Regionale, Provinciale e Comunale, è lieta di annunciare un importante convegno dedicato al tema cruciale della parità di genere nella comunicazione contemporanea.Evento: Convegno su "Il valore della parità di genere nelle forme della comunicazione"
Data: Mercoledì 15 maggio
Orario: 18:00
Luogo: Sala Buozzi, Giulianova Alta

Il convegno si propone di affrontare con rigore e profondità il tema dell'uguaglianza di genere, un principio fondamentale sancito dalla nostra Costituzione, che richiede difesa e promozione costante. La parità di genere non è un dato acquisito una volta per tutte, ma un obiettivo da perseguire costantemente, considerando le continue sfide e resistenze che si presentano nel tempo.

Particolare attenzione sarà dedicata all'importanza della comunicazione corretta e inclusiva nella vita pubblica, come strumento fondamentale per tutelare e promuovere i principi di uguaglianza di genere, contrastando gli stereotipi e promuovendo una cultura del rispetto reciproco.

Tra i relatori di spicco che interverranno all'evento, avremo l'onore di ospitare la Vice Presidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno, la rinomata giornalista internazionale Mariangela Petruzzelli, la Professoressa Fiammetta Ricci dell'UNITE e la Dottoranda Chiara Alberta Parisse. Sarà un'occasione unica per ascoltare le loro testimonianze e riflessioni su questo tema così cruciale per la nostra società.

Invitiamo pertanto la stampa locale e tutti i cittadini interessati a partecipare a questo importante appuntamento, che si preannuncia come un momento di confronto e approfondimento di grande valore culturale e sociale".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina