ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Falcia una decina di pedoni e tenta di accoltellare un passante a Modena, 7 feriti - Sinner oltre la fatica, è in finale a Roma contro Ruud e con Mattarella in tribuna - Riprendono le ricerche dei corpi dei sub, 2 italiani dovrebbero unirsi alla missione - Neonata morta per ipotermia a Lampedusa dopo lo sbarco - Il premier britannico Starmer potrebbe dimettersi a favore di Burnham - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Morto un sub che cercava i corpi degli italiani: si è sentito male mentre era in immersione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento - Pannella, due eventi a Teramo per ricordare il leader radicale - Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard -

Sport News

# SPORT # Il Giro d’Italia riparte dall’Abruzzo da Chieti - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 maggio 2024

CACCIA AL TESORO A FRANCAVILLA AL MARE CON "STEAL BOOK" A CURA DI IDENTITÀ MUSICALI


FRANCAVILLA - "Francavilla al Mare (Ch) sta per immergersi nella magia di una vera e propria caccia al tesoro grazie ad uno dei progetti del CEPELL dal titolo "Steal Book" a cura dell'Associazione Identità Musicali.Saranno 1000 i libri usati, diffusi su tutto il territorio di Francavilla, ogni libro è imbustato, e presenta sulla confezione un invito ad essere ‘rubato’ stampato oltre ad un timbroche testimonia il progetto.Per dare un valore musicale all’iniziativa, è stato realizzato un segnalibro con QR Code che rimanda a una playlist condivisa, pensata per conciliare la lettura. I libri verranno nascosti in città fra il 18 e il 19 maggio, a partire dalla tarda mattinata di sabato, non appena qualcuno troverà un libro potrà prenderlo.Saranno coinvolti i parchi, le strade, il lungomare, addirittura gli esercizi commerciali.Per concludere al meglio la diffusione dei volumi, domenica 19 maggio ore 21.00, durante lo spettacolo Collisioni: Chopin vs Elton John a Palazzo Sirena, organizzato da Identità Musicali, saranno nascosti gli ultimi 20 libri.



Tempi e luoghi di distribuzione:

    18 maggio / mattina: C.da Villanesi, C.da Pretaro;

    18 maggio / sera: Paese Alto, Foro;

    19 maggio / mattina: Piazza Asterope, Piazza Alcyone, Ciclopedonale nord;

    19 maggio / sera: Sirena, Viale Nettuno, Viale Alcyone.


Identità Musicali ETS è l’associazione che rappresenta la volontà di rafforzare il legame con i territori che come dicono dall'Associazione:"ci ha fatto incontrare e crescere, creando opportunità di lavoro e valorizzando il patrimonio locale. I nostri progetti mettono al centro il pubblico e propongono forme di concerto innovative, basate su storytelling e condivisione. Pensiamo e realizziamo progetti unendo la passione dei musicisti all’intraprendenza e allo spirito creativo del Direttivo, generando valore per tutti gli attori coinvolti. Diffondiamo la vision dell’Associazione per raggiungere un pubblico più vasto, lavoriamo con musicisti, figure professionali e altre associazioni per dare vita ad una nuova idea di cultura circolare".


Anche per questo Identità Musicali è partner del progetto ‘Libridine’, per mettere al servizio della lettura la musica classica, per far conoscere la propria arte attraverso la narrativa.


Si ricorda che "Libridine" è promosso dal Centro Per il Libro e la Lettura (CEPELL), istituto del Ministero della Cultura; le associazioni partecipanti al fianco del Comune di Francavilla al Mare sono l'Aps Macondo, Fonderie Ars, l'Associazione Alphaville – nonsolocinema, la Neo edizioni, Sophia Aps e l'Associazione Identità Musicali che a loro volta coinvolgeranno location strategiche, culturali, turistiche del territorio, oltre alla Mondadori di Francavilla e all'Azienda di Trasporti Abruzzese TUA".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina